XI Giro della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana 15/04/2012

happydiedboy

Pignone
15 Ottobre 2010
290
14
39
Frattamaggiore ( NA )
Visita sito
Bici
marzano
in questi giorni sto cercando di menare un pò, purtroppo diversi contrattempi e la salute vacillante ( per concludere in bellezza ho la bronchite ma sto uscendo comunque ) mi hanno fatto completamente saltare gli allenamenti. Fatto sta che voglio parteciparci, è impegnativa, 1700m di dislivello si sentono e ora come ora a 15 giorni di distanza non credo di averceli...ma vedremo, sto incacchiato come un toro, cercherò di sfruttarlo per arrivare in fondo :-)
 

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Gran bel giro! Speriamo non piova come qualche anno fa, lungo la discesa da Agerola c'era un ciclista fermo ogni 2 tornanti 😪
Ma quanti km sono 130 circa?
 

happydiedboy

Pignone
15 Ottobre 2010
290
14
39
Frattamaggiore ( NA )
Visita sito
Bici
marzano
lo spero vivamente! di solito non mi lascio mai intimorire dal cattivo tempo, ma quest'anno mi ha beccato sta bronchite che non molla, pensavo fosse passata ma nulla, stamane di nuovo... e domenica sarebbe atroce andare su e giù sotto al diluvio...ma ci tengo a farla, significa che arriverò al traguardo col carro scopa...o in ambulanza...
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
lo spero vivamente! di solito non mi lascio mai intimorire dal cattivo tempo, ma quest'anno mi ha beccato sta bronchite che non molla, pensavo fosse passata ma nulla, stamane di nuovo... e domenica sarebbe atroce andare su e giù sotto al diluvio...ma ci tengo a farla, significa che arriverò al traguardo col carro scopa...o in ambulanza...

complimenti x la tenacia!!! Ma se dovesse piovere io non corro!! Rischiare di farmi male x cosa? Il lunedì devo lavorare!!!o-o
 

happydiedboy

Pignone
15 Ottobre 2010
290
14
39
Frattamaggiore ( NA )
Visita sito
Bici
marzano
Il lunedì devo lavorare!!!o-o
in questo sono avvantaggiato...sono disoccupato :asd:.
Ad ogni modo le previsioni sono variabili, quello che mi spaventa è che sono pessime sulla costiera amalfitana ( pioggia e temporali...praticamente scollinata Agerola ci si ritrova sotto vento di sud ovest con uno strafottio di acqua ) e accettabili ( qualche scrosciata ) sulla costiera sorrentina....insomma fosse l'opposto sarebbe decisamente meglio... ma vabè, se domenica mattina diluvia, colazione al bar e giro panoramico in macchina.
Vorrei arrivarci vivo alla nove colli...e con tutte le ossa...
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
in questo sono avvantaggiato...sono disoccupato :asd:.
Ad ogni modo le previsioni sono variabili, quello che mi spaventa è che sono pessime sulla costiera amalfitana ( pioggia e temporali...praticamente scollinata Agerola ci si ritrova sotto vento di sud ovest con uno strafottio di acqua ) e accettabili ( qualche scrosciata ) sulla costiera sorrentina....insomma fosse l'opposto sarebbe decisamente meglio... ma vabè, se domenica mattina diluvia, colazione al bar e giro panoramico in macchina.
Vorrei arrivarci vivo alla nove colli...e con tutte le ossa...

allora di sicuro ci si vede a Cesenatico!!o-o
 

CarloTheMast

Pignone
23 Settembre 2010
288
3
30
Forio d'Ischia (NA), Italia
Visita sito
Bici
Telaio personalizzato in Carbonio
Rettifico non partiamo più noi da ischia, aliscafi e traghetti sono rimasti bloccati.. c'è un miniciclone in zona che non permette ai mezzi di percorrere la tratta .. Cavolo .. abbiamo anche perso i soldi dell'iscrizione .. C'è un metodo per farseli restituire? Perchè comunque non erano pochi .. se non sbaglio era 30€ l'iscrizione ..
 

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
mi sapete dire la pendenza massima delle salite? ci sono tratti in pianura? devo capire se montare 11-23 o 12-27, ho compact e non sono un fenomeno :cry::cry::cry:
 

happydiedboy

Pignone
15 Ottobre 2010
290
14
39
Frattamaggiore ( NA )
Visita sito
Bici
marzano
ho letto che non sono previsti rimborsi ma uno sconto di 5 euro sull'iscrizione l'anno prossimo.

La costiera Amalfitana non ha un metro di pianura, Agerola è abbastanza agevole tranne qualche impennata, dopo Positano si sale regolari ( molti vanno su col 53 ) ma alla fine si svolta per salire al colle dell'agnello dove c'è il 10%.
Monta il 12-27, ci sono continui saliscendi dove bisogna tenere il 50 per rilanciare, qualche dente in più ti farà conservare la gamba. Io monto il 12-26 e ho il 50-36, bici da 9kg ma ne peso 52 io quindi bilancio:mrgreen:.
 

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
ho letto che non sono previsti rimborsi ma uno sconto di 5 euro sull'iscrizione l'anno prossimo.

La costiera Amalfitana non ha un metro di pianura, Agerola è abbastanza agevole tranne qualche impennata, dopo Positano si sale regolari ( molti vanno su col 53 ) ma alla fine si svolta per salire al colle dell'agnello dove c'è il 10%.
Monta il 12-27, ci sono continui saliscendi dove bisogna tenere il 50 per rilanciare, qualche dente in più ti farà conservare la gamba. Io monto il 12-26 e ho il 50-36, bici da 9kg ma ne peso 52 io quindi bilancio:mrgreen:.
Scelta obbligata, l'11-23 è andato... quindi 12-27, credo che sia inutile l'11. Io invece ne peso 72 di kg e sto usando una bici in sostituzione :-(, ho rotto il telaio in gara a Battipaglia :cry::cry::cry: