Xtreme - Le conoscete?

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Da un po’ mi stò guardando intorno per vedere se trovo delle ruote full carbon per copertoncino ad alto profilo, ma non ho mai trovato qualcosa che mi desse fiducia al 100%.
Il mio timore principale è nella “debolezza” del fianco che contiene la gomma.
Ieri sfogliando una rivista ho visto delle ruote marchiate Xtreme che in teoria sarebbero come piacciono a me, infatti:
- dichiarano un peso di 1250 gr
- hanno un profilo di 4 cm
- sono per copertoncino
- hanno un rinforzo interno al fianco in alluminio
Ho guardato sul sito della Bike on Line che dovrebbe essere il distributore ma ancora non ci sono , sono riportate solo quelle per tubolare che se non ricordo male costano circa 1200 €.

Qualcuno le ha per caso viste in fiera o sa qualcosa sulla ruote in questione e sul marchio che francamente non conosco.
Grazie.
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Ho sentito di gente che le utilizzavano e ne parlavano come ruote che flettono, adatte solo per cronoscalate o simile.

Per quel prezzo si trova molto altro.
Prova a guardare le corima.
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Ma spiegatemi una cosa. Per togliere e/o mettere il copertoncino dal cerchio si possono usare le solite levette o il fianco è troppo "delicato" e usandole c'è il rischio di romperlo.
Lo chiedo xchè io con la sola forza delle mani non ci riesco, e l'idea di far leva sul carbonio........
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
io non le userei le levette, cerca di trovare coperture più morbide (mi sembra di aver leto in un post che un forumendolo trovava gli stelvio ultremo molto più facili da montare a mano dei michelin pro race ad esempio)
 

robyross

Pedivella
16 Luglio 2005
392
3
51
Gradara
Visita sito
Bici
Giant TCR PRO
Ciao le ho viste in fiera sono carine ma costosette, se consideri 1500 eurozi di listino, in fiera mi hanno chiesto 1 euro al grammo quindi 1350 euri.
Decisamente un po troppo:wacko:.
Poi il cerchio ha la pista frenante in allu come tutte le altre ruote in carbo per copertoncino.
Parere mio ma si trova meglio a meno ciao:mrgreen::mrgreen: