Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
YS-F145 disc
Testo
<blockquote data-quote="carlo70" data-source="post: 4675931" data-attributes="member: 5298"><p>E un po che la uso, ma ve la presento solo ora:</p><p></p><p>Telaio e forcella Yishunbike FM145 disc, serie sterzo neco con expander e tappo carbon ti</p><p>Ruote cerchi Yishunbike profilo 50mm con mozzi Circus Monkey, dischi Alligator, pacco pignoni Shimano Ultegra, bloccaggi Carbon ti, tubolari Tufo Elite Ride 25</p><p>attacco manubrio Extralite</p><p>manubrio Flyxii</p><p>reggisella no brand sp02x 27,2x350</p><p>collarino Carbon ti</p><p>sella Cycle King</p><p>comandi(*) Sram Force</p><p>freni(*) Avid BB7 RS</p><p>deragliatore anteriore Sram Red</p><p>cambio Sram Red 10v</p><p>cavi cambio Alligator Ilink</p><p>guarnitura Cannondale Hollowgram SL con corone Sram</p><p>portaborraccia BTP</p><p></p><p>Peso 6760 g </p><p></p><p>(*) in attesa di riavere i comandi e freni idraulici S700, sostituiti da Sram a seguito del richiamo</p><p></p><p>Apro una parentesi sul discorso tubolari. Ho sempre usato tubolari da 21-22mm, la sensazione di comfort che si ha con tubolari da 25 è grandiosa: per prendere l'asfalto da casa mia devo percorrere un tratto acciottolato, ebbene, prima tremavo come una foglia al vento, ora passo liscio liscio; non sembra nemmeno di stare in mezzo a dei sampietrini. E' incredibile come 3 mm possano cambiare così radicalmente il comportamento di una bici! Discorso freni. E' ovvio, chi è abituato con la mtb e i freni a disco non si stupirà della frenata, ma chi viene dalla bici da strada noterà l'abisso di comportamento. Se ci mettiamo anche la strada bagnata e i cerchi in carbonio, non c'è storia, la sicurezza ne guadagna notevolmente. Che dire poi del guadagno di velocità all'uscita da un tornante, quando hai la possibilità di frenare all'ultimo momento...Rispetto a quelli delle mtb questi freni hanno molto spazio tra pasticche e disco (non so se è una caratteristica degli Sram), quindi rischio ridotto di quel fastidiosissimo zig-zig che si presenta in mtb dopo che si surriscalda (e quindi perde planarità) il disco. L'altra faccia della medaglia è che la leva aumenta la sua corsa. Aspetto con impazienza di ritornare agli idraulici, in quanto i meccanici perdono un po in modulabilità. Chiaramente il pezzo forte della bici sono i freni, anche se devo dire che complessivamente il mezzo mi è sembrato molto equilibrato in ogni circostanza. In pianura e in discesa mi sono trovato molto più a mio agio rispetto alla Pedalforce che avevo precedentemente. Qui devo dire che il peso ha fatto la differenza, nel senso che prima con 5300 g dovevo avere una guida più attenta, essendo in balia di ogni colpo d'aria, dovuto magari al sorpasso di un'auto. Ora 6700 g in questo senso aiutano. In salita ho provato a scattare anche con rapporti duri e il carro mi è sembrato decisamente rigido. A conferma di questo è interessante notare il disegno dei foderi obliqui, a sezione rettangolare schiacciata in senso verticale. Belli anche da vedere! Come inizio sono estremamente soddisfatto. Capisco che l'effetto novità possa falsare le sensazioni, ma conoscendomi, partendo sempre con grosse aspettative, avrei potuto pure rimanere estremamente deluso. Cosa che non è assolutamente successa!</p><p></p><p>Aggiungo qualche foto. La prima è con i freni idraulici, le ultime due con i meccanici e qualche altra modifica successiva (sganci ruote e perni guarnitura nuovi)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="carlo70, post: 4675931, member: 5298"] E un po che la uso, ma ve la presento solo ora: Telaio e forcella Yishunbike FM145 disc, serie sterzo neco con expander e tappo carbon ti Ruote cerchi Yishunbike profilo 50mm con mozzi Circus Monkey, dischi Alligator, pacco pignoni Shimano Ultegra, bloccaggi Carbon ti, tubolari Tufo Elite Ride 25 attacco manubrio Extralite manubrio Flyxii reggisella no brand sp02x 27,2x350 collarino Carbon ti sella Cycle King comandi(*) Sram Force freni(*) Avid BB7 RS deragliatore anteriore Sram Red cambio Sram Red 10v cavi cambio Alligator Ilink guarnitura Cannondale Hollowgram SL con corone Sram portaborraccia BTP Peso 6760 g (*) in attesa di riavere i comandi e freni idraulici S700, sostituiti da Sram a seguito del richiamo Apro una parentesi sul discorso tubolari. Ho sempre usato tubolari da 21-22mm, la sensazione di comfort che si ha con tubolari da 25 è grandiosa: per prendere l'asfalto da casa mia devo percorrere un tratto acciottolato, ebbene, prima tremavo come una foglia al vento, ora passo liscio liscio; non sembra nemmeno di stare in mezzo a dei sampietrini. E' incredibile come 3 mm possano cambiare così radicalmente il comportamento di una bici! Discorso freni. E' ovvio, chi è abituato con la mtb e i freni a disco non si stupirà della frenata, ma chi viene dalla bici da strada noterà l'abisso di comportamento. Se ci mettiamo anche la strada bagnata e i cerchi in carbonio, non c'è storia, la sicurezza ne guadagna notevolmente. Che dire poi del guadagno di velocità all'uscita da un tornante, quando hai la possibilità di frenare all'ultimo momento...Rispetto a quelli delle mtb questi freni hanno molto spazio tra pasticche e disco (non so se è una caratteristica degli Sram), quindi rischio ridotto di quel fastidiosissimo zig-zig che si presenta in mtb dopo che si surriscalda (e quindi perde planarità) il disco. L'altra faccia della medaglia è che la leva aumenta la sua corsa. Aspetto con impazienza di ritornare agli idraulici, in quanto i meccanici perdono un po in modulabilità. Chiaramente il pezzo forte della bici sono i freni, anche se devo dire che complessivamente il mezzo mi è sembrato molto equilibrato in ogni circostanza. In pianura e in discesa mi sono trovato molto più a mio agio rispetto alla Pedalforce che avevo precedentemente. Qui devo dire che il peso ha fatto la differenza, nel senso che prima con 5300 g dovevo avere una guida più attenta, essendo in balia di ogni colpo d'aria, dovuto magari al sorpasso di un'auto. Ora 6700 g in questo senso aiutano. In salita ho provato a scattare anche con rapporti duri e il carro mi è sembrato decisamente rigido. A conferma di questo è interessante notare il disegno dei foderi obliqui, a sezione rettangolare schiacciata in senso verticale. Belli anche da vedere! Come inizio sono estremamente soddisfatto. Capisco che l'effetto novità possa falsare le sensazioni, ma conoscendomi, partendo sempre con grosse aspettative, avrei potuto pure rimanere estremamente deluso. Cosa che non è assolutamente successa! Aggiungo qualche foto. La prima è con i freni idraulici, le ultime due con i meccanici e qualche altra modifica successiva (sganci ruote e perni guarnitura nuovi) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
YS-F145 disc
Alto
Basso