Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
zavorra.
Testo
<blockquote data-quote="mrindy" data-source="post: 557626" data-attributes="member: 2992"><p>Ragazzi ma state scherzando? Il mio intervento con foto era chiaramente ironico: pensavo che fosse chiaro ai più che non ha senso appesantire la bici. </p><p>L'allenamento con sovraccarichi è utile in quasi tutti gli sport per allenare la forza che è una delle componenti della prestazione (nel ciclismo in verità non così rilevante ma comunque utile). Il sovraccarico per il ciclismo è rappresentato dall'usare un rapporto più duro. Se riuscite a spingere in agilità un 53/12 su una salita al 5/6% (fatevi notare da qualche squadra PRO), per aumentare il carico non avete che da mettere un 54 o un 11, caricare la bici è un'aberrazione. Come ha già fatto presente qualcuno: mettendo ruote più pesanti (o altro) a parità di watt andreste più piano, a parità di velocità esprimereste più watt... ma allora perchè non farlo con una marcia più dura senza impazzire ad appesantire il mezzo?</p><p>Detto questo, io mi alleno con una rossin in acciaio, montata xenon, col portapacchi e nella borsa spesso porto libri, la spesa o altro... ma per la forza faccio le SFR :-)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mrindy, post: 557626, member: 2992"] Ragazzi ma state scherzando? Il mio intervento con foto era chiaramente ironico: pensavo che fosse chiaro ai più che non ha senso appesantire la bici. L'allenamento con sovraccarichi è utile in quasi tutti gli sport per allenare la forza che è una delle componenti della prestazione (nel ciclismo in verità non così rilevante ma comunque utile). Il sovraccarico per il ciclismo è rappresentato dall'usare un rapporto più duro. Se riuscite a spingere in agilità un 53/12 su una salita al 5/6% (fatevi notare da qualche squadra PRO), per aumentare il carico non avete che da mettere un 54 o un 11, caricare la bici è un'aberrazione. Come ha già fatto presente qualcuno: mettendo ruote più pesanti (o altro) a parità di watt andreste più piano, a parità di velocità esprimereste più watt... ma allora perchè non farlo con una marcia più dura senza impazzire ad appesantire il mezzo? Detto questo, io mi alleno con una rossin in acciaio, montata xenon, col portapacchi e nella borsa spesso porto libri, la spesa o altro... ma per la forza faccio le SFR :-) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
zavorra.
Alto
Basso