Zipp 2012

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Infatti così abbiamo fatto al fine il modo migliore per risolvere quanto prima senza fare danni.......solo adesso sono senza per il week end :cry::cry::cry::cry::dry:

Nel frattempo usa questa, ti assicuro che funziona. o-o
11846-corda-per-saltare-caloriejump-cj688-salu.jpg
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Cos'è una corda salterina?????? o-oo-o

Si. C'ha anche il conta salti. Ne esistono di tutti i tipi. Io ne ho una (comprata alla Lidl per 5€) che conta il tempo di esercizio (se ti fermi va in pausa e riparte quando continui) e le calorie consumate (bisogna inserire età e peso). o-oo-o
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Domanda: si dice ke le Zipp abbiano un certo "gioco" sul mozzo.
Mi spiego meglio: da fermo muovendo lateralmente con le mani all'altezza del copertone/tubolare si avverte un leggero movimento laterale, ovvero non sono fisse, nonostante siano perfettamente kiuse mezzo sganci rapidi.

Esperienze?
 

mauri59

Pignone
5 Gennaio 2009
208
2
RUFINA FIRENZE
Visita sito
Bici
LOOK 695 2012 BLACK WR , SHIMANO DURA-ACE,ZIPP 303 FIRECREST FULL BLACK
Domanda: si dice ke le Zipp abbiano un certo "gioco" sul mozzo.
Mi spiego meglio: da fermo muovendo lateralmente con le mani all'altezza del copertone/tubolare si avverte un leggero movimento laterale, ovvero non sono fisse, nonostante siano perfettamente kiuse mezzo sganci rapidi.

Esperienze?
Ciao , io ho le 303 firecrest da due mesi, devo dirti che il gioco che tu dici dopo circa 500 km effettivamente e' venuto fuori . Pare che un po' di gioco deve esserci per non consumare velocemente i cuscinetti , questo e' quello che dice l'importatore. Comunque io ho registrato i cuscinetti in maniera che il gioco non sia avvertibile stando attento facendo diverse prove a chiudere il tutto al limite del gioco stesso.Comunque sono ruote veramente efficaci in tutte le situazioni, abbastanza rigide , scorrevolissime e con un peso contenuto che ti permettono nelle salite e nei rilanci prestazioni eccellenti.
Spero di averti reso chiaro quanto da me descritto
Ciao e buone pedalate!!!o-o
 

marcobike

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2009
2.584
8
San.Baronto
Visita sito
Bici
Specialized Sl4
Domanda: si dice ke le Zipp abbiano un certo "gioco" sul mozzo.
Mi spiego meglio: da fermo muovendo lateralmente con le mani all'altezza del copertone/tubolare si avverte un leggero movimento laterale, ovvero non sono fisse, nonostante siano perfettamente kiuse mezzo sganci rapidi.

Esperienze?

IO ho le 404 e sono delle ruote da 10 e lode scorrevolezza e reattività ottima o-o poi il gioco che tutti dicono nn comporta assolutamente niente serve per nn ippiccare i cuscinetti che altrimenti nn durano niente
 

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
l'unica cosa che non capisco delle 404 Firecrest, che sono in mio possesso, il montaggio dei raggi radiali quindi non incrociati dalla parte della cassetta e pacco pignoni, non crea dispersione di potenza in fare di pedalata????
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ciao , io ho le 303 firecrest da due mesi, devo dirti che il gioco che tu dici dopo circa 500 km effettivamente e' venuto fuori . Pare che un po' di gioco deve esserci per non consumare velocemente i cuscinetti , questo e' quello che dice l'importatore. Comunque io ho registrato i cuscinetti in maniera che il gioco non sia avvertibile stando attento facendo diverse prove a chiudere il tutto al limite del gioco stesso.Comunque sono ruote veramente efficaci in tutte le situazioni, abbastanza rigide , scorrevolissime e con un peso contenuto che ti permettono nelle salite e nei rilanci prestazioni eccellenti.
Spero di averti reso chiaro quanto da me descritto
Ciao e buone pedalate!!!o-o

Grazie Mauri.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Domanda: è possibile stringere un pacco pignoni senza chiave dinamometrica senza fare danni o è necessario farlo con l'uso della chiave ? (su una 404)
Devi avere anche una chiave dinamometrica apposta,perchè la coppia di serraggio è elevata,40 nm per esempio,e la chiave che uso io sulla bici và da 2 a 24 nm.
 

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
681
606
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Hai....dopo un paio di mesi sono gia nelle pesche con la posteriore delle mie 202.
In pratica ho i nipple,solo dal lato cassetta, che sembrano uscire dalla sede forzando il carbonio e facendogli fare una gobba.
La ruota è ora chiaramente tutta giu di centro:cry:,mi dispiace perchè dopo anni che ne facevo la voglia mi ero deciso a prendere queste fantastiche ruote e per un 600 km mi sono divertito a provare le loro strabilianti prestazioni,ora è gia dal vende e la settimana prossima va a Reggioemilia........
Non vorrei che per quanto performanti queste ruote siano un po,diciamo,estreme e il peso molto basso le faccia diventare un po troppo delicate,il vende,rivenditore uff. Beltrami,ha detto che è la prima volta che gli succede di vedere un problema del genere, e che dovrebbe essere un "difetto" di fabbricazione....
Ma...vedrò come si evolve la cosa... certo che per ora sono un po deluso,avevo preso Zipp proprio per una convinzione su affidabilità della raggiatura "normale"a confronto di LW o Corima e invece dopo pochi km mi si presenta un bel problemino...:bua:

Aggiorno la storia.
Dopo un mesetto è tornata la 202 post "nuova" sostituita in garanzia da Beltrami.
Visto che io sò bene come le ho trattate :eek: non è che avevo dei dubbi sul fatto che fosse un problema loro e che dovesse obbligatoriamente cadere nella garanzia, ma al giorno d'oggi se ne sentono di tutti i colori con ste garanzie quindi alla fine sono contento di come sè risolta la cosa.
Sempre piu convinto di aver fatto bene ad aver scelto le "ufficiali" quando ho deciso l'acquisto.
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
vi chiedo un'informazione,al mio sivende ho chiesto un cambio delle mie DURAACE c50cl(copertoncino) del 6/2010 con 3000km(con confezione,garanzia e libretto ancora a casa) e lui mi ha detto che mi faceva una buona proposta per delle ZIPP303 tubolare (non firecrest) ma nuove, mi sapreste dire che valore hanno attualmente queste zipp "vecchie" e quanto mi potrebbe chiedere come differenza?
 

diegone

Novellino
30 Novembre 2009
33
1
Londra (UK)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Pro
mi riallaccio a questa discussione per non aprirne una nuova...

ho un paio di 404 firecrest per tubolare del 2011 (mozzi e raggi color alu), i mozzi neri delle nuove "all black" sono gli stessi 88/188?

aggiungo domanda riguardo alla rigidita' laterale (premettendo che per diversi motivi non le ho ancora potute usare quest'anno): ogni volta che mi alzo in fuori sella le ruote toccano i pattini freno... vero che sono 90kg, ma e' normale?
qualcuno che ha risolto lo stesso problema stringendo i mozzi? o magari tensionando maggiormente i raggi?
infine, sapete dirmi quale sia il valore massimo per la tensione dei raggi?

vorrei comperare una coppia di 303 (piu' magari una 202 solo anteriore) per poter creare diverse combinazioni a seconda delle situazioni di vento, ma il fatto che gia' le 404 tocchino i freni in fuori sella mi spaventa un po...

grazie mille in anticipo per l'aiuto
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
per le 303 qualcuno ha avuto la possibilità di far il confronto tra la versione tubolare e la nuova firecrest clincher?
io penso che ci sia una discreta differenza grazie alla maggiore performance del tubolare, ma non ho la riprova di un test della nuova firecrest
vostre opinioni?