Zipp 202 o bora ultra two?

supermarzok

Novellino
8 Giugno 2014
32
2
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10
ho le nuove Bora ultra 35 e....... le trovo spettacolari! avevo le Bora 35 one (modello 2014) ma le nuove col cerchio a sezione maggiorata non ha confronti con le precedenti!!!non ho mai utilizzato Zipp, perciò non posso aiutarti ma a detta di molti conoscenti e amici le Zipp sono ruote che .....flettono... quindi......
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
476
118
Visita sito
Io ho la Zipp 404 all'anteriore e la 808 al posteriore sulla bici da triathlon.
Lightweight Meilenstein sulla bdc.
A mio parere meglio Zipp di Lightweight in quanto a rapporto prezzo/prestazione, non sono fragili (ho preso buche incredibili ad alta velocità, io peso 80kg e non hanno mai avuto problemi), non sono rumorose (????), non flettono (ma chi siete, avete le gambe di Cancellara al quadrato???).
Le migliori ruote mai avute, per me Zipp tutta la vita, anche meglio di LightWeight.
 
Ultima modifica:

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
visto che vuoi passare ad un profilo più basso come ti hanno già consigliato mi aggiungo e ti dico Bora 35 modello dal 2015 "cerchio largo" sono un passo avanti rispetto alle Bora precedenti

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Io ho la Zipp 404 all'anteriore e la 808 al posteriore sulla bici da triathlon.
Lightweight Meilenstein sulla bdc.
A mio parere meglio Zipp di Lightweight in quanto a rapporto prezzo/prestazione, non sono fragili (ho preso buche incredibili ad alta velocità, io peso 80kg e non hanno mai avuto problemi), non sono rumorose (????), non flettono (ma chi siete, avete le gambe di Cancellara al quadrato???).
Le migliori ruote mai avute, per me Zipp tutta la vita, anche meglio di LightWeight.



Guarda io ho le tue stesse ruote (quasi) meilenstein e zipp 303 f.c., ottime ruote entrambe, ma le LW sono insuperabili e cmq le zipp essendo poco rigide (ma comode) un pochino flettono soprattutto quando ti alzi sui pedali.
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
476
118
Visita sito
Guarda io ho le tue stesse ruote (quasi) meilenstein e zipp 303 f.c., ottime ruote entrambe, ma le LW sono insuperabili e cmq le zipp essendo poco rigide (ma comode) un pochino flettono soprattutto quando ti alzi sui pedali.

Boh, sarò fortunato io, ma le mie non flettono, magari la 404 è più rigida.
Invece le LW le sento chiaramente toccare i pattini quando sono in piedi, anche se prendo una buca sento che toccano.
Potrebbero essere le mie 'sfigate' in questo caso.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Boh, sarò fortunato io, ma le mie non flettono, magari la 404 è più rigida.
Invece le LW le sento chiaramente toccare i pattini quando sono in piedi, anche se prendo una buca sento che toccano.
Potrebbero essere le mie 'sfigate' in questo caso.

ma non e' che hai invertito gli adesivi tra le due coppie ruote??:mrgreen::mrgreen:
 

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.219
1.353
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Io ho la Zipp 404 all'anteriore e la 808 al posteriore sulla bici da triathlon.
Lightweight Meilenstein sulla bdc.
A mio parere meglio Zipp di Lightweight in quanto a rapporto prezzo/prestazione, non sono fragili (ho preso buche incredibili ad alta velocità, io peso 80kg e non hanno mai avuto problemi), non sono rumorose (????), non flettono (ma chi siete, avete le gambe di Cancellara al quadrato???).
Le migliori ruote mai avute, per me Zipp tutta la vita, anche meglio di LightWeight.

scusa ma le zipp 404 ed 808 che profilo hanno??:mrgreen:

come fai a paragonarle con cerchi da 28 o 35 mm??;nonzo%
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
476
118
Visita sito
ma non e' che hai invertito gli adesivi tra le due coppie ruote??:mrgreen::mrgreen:

Eheheh può essere! :mrgreen:
Ti dirò, è un po' che ho il sospetto di avere preso un set di LW 'sfigato', sinceramente non ho trovato differenze dalle precedenti DT Swiss RRC 46 e sono rimasto un po' deluso.

Anche se so che non ha valenza scientifica, se provi a fare girare la LW posteriore con una leggera spinta con un dito, fa a fatica mezzo giro, la Zipp gira due ore!!! (Si fa per dire!)