Zipp 202

Cicli Vianelli

Apprendista Velocista
5 Giugno 2006
1.319
0
brescia
Visita sito
io ho sempre tenuto 303 e 404 ma visto che mi hanno richiesto profili bassi le ho prese in considerazione.....

valutando pesi - robustezza ed estetica ho preferito puntare sulle x-treme.....appena possibile vi metterò qualche foto di cerchi e ruote assemblate.......

ritengo i cerchi x-treme siano molto piu robusti (considerando che esiste una versione HC alta resistenza) e con un peso record
 

shelbygt

Pedivella
4 Febbraio 2006
382
0
Massa Carrara
Visita sito
Bici
Cervélo P3
io ho sempre tenuto 303 e 404 ma visto che mi hanno richiesto profili bassi le ho prese in considerazione.....

valutando pesi - robustezza ed estetica ho preferito puntare sulle x-treme.....appena possibile vi metterò qualche foto di cerchi e ruote assemblate.......

ritengo i cerchi x-treme siano molto piu robusti (considerando che esiste una versione HC alta resistenza) e con un peso record

Ciao ...quindi dici che le 202 non sono molto robuste invece su che prezzo e peso stiamo con le x-treme?
 

shelbygt

Pedivella
4 Febbraio 2006
382
0
Massa Carrara
Visita sito
Bici
Cervélo P3
poco tempo fa beltrami mi ha detto che le 202 al momento non sono disponibili xè zipp le ha ritirate dal mercato xè davano non so quale problema.
torneranno ma non si sa quando
ù

Ciao piacere di risentirti :-o ... addirittura ritirate ? sul sito di beltrami comunque ci sono nel listino. Io mi riferisco comunque al modello 2006.
come vanno le tue winium?
 

Cicli Vianelli

Apprendista Velocista
5 Giugno 2006
1.319
0
brescia
Visita sito
Si sul listino 2006 c'erano....su quello nuovo no....

cmq sia ho avuto modo di approfondire il discorso x-treme,anzi, mi pare che se sia già parlato anche qui sul forum forse.....

Dipende sempre poi come vengono assemblate sia per caratteristiche che per prezzo.....

Io ora ne ho in nota un paio da asssemblare con mozzi soul-kozak + raggi in titanio per uno che fà cronoscalate......dovrebbero venir fuori sui 870 grammi.....:-o
 

shelbygt

Pedivella
4 Febbraio 2006
382
0
Massa Carrara
Visita sito
Bici
Cervélo P3
Si sul listino 2006 c'erano....su quello nuovo no....

cmq sia ho avuto modo di approfondire il discorso x-treme,anzi, mi pare che se sia già parlato anche qui sul forum forse.....

Dipende sempre poi come vengono assemblate sia per caratteristiche che per prezzo.....

Io ora ne ho in nota un paio da asssemblare con mozzi soul-kozak + raggi in titanio per uno che fà cronoscalate......dovrebbero venir fuori sui 870 grammi.....:-o

azz 870 gr :azz ... mi sa che devi essere bello leggero per queste ruote :-)
 

user001

Gregario
12 Giugno 2005
629
2
Visita sito
io le ho, le uso sempre sono scorrevoli e reattive, molto leggere.
mi si è rotto un raggio alla posteriore dopo circa 3.500 km di utilizzo, facilmente sostituito, sono montate su Colnago extreme c.
Il mio peso è di 71 kg.
Ho visto anche io che sul listino Beltrami 2007 non sono più presenti chissà perchè.
 
?

...

Guest
Si sul listino 2006 c'erano....su quello nuovo no....

cmq sia ho avuto modo di approfondire il discorso x-treme,anzi, mi pare che se sia già parlato anche qui sul forum forse.....

Dipende sempre poi come vengono assemblate sia per caratteristiche che per prezzo.....

Io ora ne ho in nota un paio da asssemblare con mozzi soul-kozak + raggi in titanio per uno che fà cronoscalate......dovrebbero venir fuori sui 870 grammi.....:-o
si il peso dovrebbe esere quello, forse un pò di più ma stai lì. Le Extralite SPN pesano più o meno uguale hanno cerchi nano elite. I cerchi Extreeme quanto costano?
 

pellenik

Pignone
4 Ottobre 2006
255
1
56
Medicina(BO)
Visita sito
.....comunque se insisti a chiedere a destra e sinistra se sono affidabili prima o poi qualcuno ti dice che lo sono e così le compri.... ma beltrami è l' importatore e lui stesso le sconsigliava, ora sono state ritirate, cicli viannelli te l' ha detto ufficialmente. Io fossi in tè non me le lascierei scappare....
 

shelbygt

Pedivella
4 Febbraio 2006
382
0
Massa Carrara
Visita sito
Bici
Cervélo P3
.....comunque se insisti a chiedere a destra e sinistra se sono affidabili prima o poi qualcuno ti dice che lo sono e così le compri.... ma beltrami è l' importatore e lui stesso le sconsigliava, ora sono state ritirate, cicli viannelli te l' ha detto ufficialmente. Io fossi in tè non me le lascierei scappare....

chiedere piu' informazioni possibili prima di fare un'acquisto mi sembra la cosa piu' logica da fare. Chiamerei beltrami ...ma la domenica non credo proprio ci sia . Ora al momento mi bastano i pareri sul forum.
Cosa vuoi dire con "Io fossi in tè non me le lascierei scappare" ..cosa fai ironia
 
?

...

Guest
Ciao atsic ... un tuo parere sulle 202 ? hai mai avuto occasione di provarle ?
mai provate. Sul forum le ha paolino_ve e dice che vanno bene.

io sinceramente le userei solo per cronoscalate.

Se le acquisti per il peso imho è meglio se ti prendi un paio di 303, pesano 1070 grammi (na 40ina in più delle 202), ma sono sicuramente affidabili. Io le ho e ti assicuro che vanno molto bene.
 

Cicli Vianelli

Apprendista Velocista
5 Giugno 2006
1.319
0
brescia
Visita sito
si il peso dovrebbe esere quello, forse un pò di più ma stai lì. Le Extralite SPN pesano più o meno uguale hanno cerchi nano elite. I cerchi Extreeme quanto costano?

i cerchi x-treme costano bene o male come degli zipp pallinati....quindi poco sotto i 500 euro cad.uno......

profili sono diversi da 23.5 mm a 43 mm per il medio-alto e anche da 80....

interessante la versione HC rinforzata
 

shelbygt

Pedivella
4 Febbraio 2006
382
0
Massa Carrara
Visita sito
Bici
Cervélo P3
mai provate. Sul forum le ha paolino_ve e dice che vanno bene.

io sinceramente le userei solo per cronoscalate.

Se le acquisti per il peso imho è meglio se ti prendi un paio di 303, pesano 1070 grammi (na 40ina in più delle 202), ma sono sicuramente affidabili. Io le ho e ti assicuro che vanno molto bene.

piu' che altro avendo gia' le 404 ... volevo qualcosa a basso profilo e mi erano capitate queste 202.
grazie comunque