News Zipp lancia le nuove ruote 353 NSW Disc Brake

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.563
1.116
Visita sito
[Comunicato stampa] Zipp lancia le nuove ruote 353 NSW DISC-BRAKE Le ruote complete Zipp 353 NSW Tubeless Disc-brake rappresentano il vertice nella ricerca della versatilità e della velocità. Queste ruote mettono insieme le due caratteristiche più importanti, il profilo del cerchio Sawtooth e la tecnologia Total System Efficiency per un approccio...
Leggi tutto...
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Quando anni fa affermavo che la caratteristica fondamentale di un cerchio par avere una ruota stabile e scorrevole è la larghezza interna del canale, mi sfottevano, ora siamo a 25 mm di canale, (venticinque) ....
addirittura mi rispose un progettista di campagnolo dicendo che 19 mm è l'ottimale.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Quando anni fa affermavo che la caratteristica fondamentale di un cerchio par avere una ruota stabile e scorrevole è la larghezza interna del canale, mi sfottevano, ora siamo a 25 mm di canale, (venticinque) ....
addirittura mi rispose un progettista di campagnolo dicendo che 19 mm è l'ottimale.
vero, anche io è un po' di anni che scelgo i cerchi più larghi sul mercato, ora sto usando ruote da 25mm come queste e vedo solo vantaggi...
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Quando anni fa affermavo che la caratteristica fondamentale di un cerchio par avere una ruota stabile e scorrevole è la larghezza interna del canale, mi sfottevano, ora siamo a 25 mm di canale, (venticinque) ....
addirittura mi rispose un progettista di campagnolo dicendo che 19 mm è l'ottimale.
Visto come vanno le Bora penso proprio che il progettista abbia ragione.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Visto come vanno le Bora penso proprio che il progettista abbia ragione.

Le bora tubolari somo ottime ruote (per correre) quelle copertoncino non ho idea, ma non le prendo neanche in considerazione visto che hanno il canale interno piccolo, per uso amatoriale (se si esclude per praticità il tubolare), ruote con canale largo (almeno 23mm ma meglio 24 o 25mm) con copertoncini da 28 rendono la bici veramente migliore, è l'unico aggiornamento che cambia radicalmente il comportamento della bici.

PS al contempo montare copertoncini da 28 con canali stretti peggiora di molto la stabilità.
 

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
313
345
43
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Scusate ma su 25 di canale interno che copertoncini ci puoi mettere al minimo? Un 32mm? Ma così non si vanificano i vantaggi di leggerezza e aerodinamica? Inoltre poche bici (gravel a parte) hanno quello spazio nel carro posteriore
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.791
21.253
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Scusate ma su 25 di canale interno che copertoncini ci puoi mettere al minimo? Un 32mm? Ma così non si vanificano i vantaggi di leggerezza e aerodinamica? Inoltre poche bici (gravel a parte) hanno quello spazio nel carro posteriore
Credo proprio le monteranno con i tubeless da 28mm
 
  • Mi piace
Reactions: giannimola1

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.791
21.253
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Le bora tubolari somo ottime ruote (per correre) quelle copertoncino non ho idea, ma non le prendo neanche in considerazione visto che hanno il canale interno piccolo, per uso amatoriale (se si esclude per praticità il tubolare), ruote con canale largo (almeno 23mm ma meglio 24 o 25mm) con copertoncini da 28 rendono la bici veramente migliore, è l'unico aggiornamento che cambia radicalmente il comportamento della bici.

PS al contempo montare copertoncini da 28 con canali stretti peggiora di molto la stabilità.
Personalmente non sento l'esigenza dei copertoncini più larghi di 25mm che ora uso su canale 21mm
Sarei curioso di provare le stesse gomme su canale da 23mm visto che il passaggio da 18 a 21mm è stato nettamente positivo
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Personalmente non sento l'esigenza dei copertoncini più larghi di 25mm che ora uso su canale 21mm
Sarei curioso di provare le stesse gomme su canale da 23mm visto che il passaggio da 18 a 21mm è stato nettamente positivo

I 25 su canale 21 sono l'ottimale, con canali più grandi devi passare ai 28.
 
  • Mi piace
Reactions: betelgiuse