Zipp o Marchisio??? Aiuto datemi un consiglio???

leonaga

Novellino
8 Giugno 2008
95
0
Foligno
Visita sito
Ciao , non pensarci troppo su e vai sulle t 800 che sono favolose scorrono da Dio !!! e in salita essendo molto rigide lateralmente sono un fulmine. Io ho le carbon zefir cioe' il modello precededente , le ho messe su e non le ho piu' tolte.
Poi a quel prezzo sono prese molto bene. Se poi le zipp non sono l'ultimo modello cioe' quelle con il registro dei cuscinetti sul coperchietto allora.....
Saluti e buona scelta.;nonzo%

Ciao, io ho le ZIPP 303 2009 e anche le Marchisio CARBO ZEFIR 58mm 2009, ma quando cambio le ruote si sente la differenza le ZIPP sono più rigide e più scorrevoli, però non sò come sono le nuove Marchisio ho la paura di prenderle e poi rimpiangere le ZIPP o per lo meno di dire cavolo ora che ero li 500 euro non mi cambiavano la vita...boh ora non sò che fare devo pensarci, intanto domani passo a vedere se è arrivato il telaio.

Cmq per essere chiari quelle ruote le ha il mio negoziante sono USATE,ma come se fossero nuove, però chi le volesse, gli faccio il favore di fargli le foto e mandargliele ed eventualmente spedirle, solo a chi è realemnte interessato, mi sembra chiedesse 1300 euro domani mi informo meglio.

Ma scusate nuove a quanto si trovano le MARCHISIO???
 

wlfsempre

Pignone
28 Ottobre 2005
187
1
Faenza
Visita sito
Bici
C59 DURA ACE
Ciao gente, voglio mettere delle ruote ad alto profilo sulla mia nuova S2 2010 e sono indeciso tra le ZIPP404 e le Marchisio T800 da 58mm.

Come pesi stiamo per le:

ZIPP404 - 1278gr

Marchisio T800 - 1280gr

Le Marchisio però le ha il mio biciclettaio a 1.300,00 euro usate (solo 2 uscite)

Le Zipp404 invece le vende a 1.800,00 e sicuramente mi regala 2 tubolari.

Datemi un consiglio....!!!! GRAZIE


Marchisio for ever, meccanica mozzi perfetta, cerchi wr compositi t800 perfetti, 72 ore per l'assistenza garantite.... fantastiche e poi anche il prezzo o-o
 

The King

Novellino
29 Dicembre 2009
99
5
Genova
Visita sito
Bici
Time VXRS Ulteam Translink Sram Red 22
Se vuoi l'accoppiata Cervélo-Zipp vai con Zipp e hai anche garanzie (non che con Marchisio non ce ne siano). Se vuoi provare qualcosa di nuovo e vuoi fidarti senza dimenticarti del prezzo favorevole vai con Marchisio. Comunque se non hai problemi non fare tanti calcoli sui prezzi perchè magari rischieresti di pentirtene: prendi ciò che ti dice il cuore. :mrgreen:
 

paolo-vr

Pedivella
23 Febbraio 2007
343
165
verona
Visita sito
Bici
CRISP+CRISP
Ciao , ho gia un paio di zipp303 tubolare e fulcrum R0 copertone, vorrei acquistare un 58 mm sempre tubolare. Sono indeciso tra 404 firecrest e marchisio t800. Qualcuno mi può dare un consiglio? grazie
 

Zipp 303 (GR)

Novellino
17 Luglio 2011
17
0
Grosseto
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA 65.1
Perché le Marchisio sono un Po più rigide delle Zipp , visto che te già possiedi le Zipp 303 , ho pensato ti consigliarti queste per avere ruote con diversa rigidità.
Comunque ripeto le Zipp secondo me sono le migliori!!!
 

paolo-vr

Pedivella
23 Febbraio 2007
343
165
verona
Visita sito
Bici
CRISP+CRISP
Io stravedo per zipp, peso 62 kg perciò sento poco quando flette, anzi in queste nuove 303 proprio non lo sento. I dubbi mi vengono perche sento parlare benissimo di marchisio T800, però queste nuove 404 firecrest mi piacciono molto.
 

anrotil68

Pedivella
29 Luglio 2006
492
2
MORROVALLE (MC)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59
mi intrometto in questo tread e spero di non andare OT..
ho DT SWISS RRC32 tubolare...sono indeciso se passare a ZIPP 303, avevo valutato
anche le Marchisio, ma la 303 la trovo più' polivalente..ma a livello di scorrevolezza e
rigidità, come va? ci sono novità per il 2012 ?
 

paolo-vr

Pedivella
23 Febbraio 2007
343
165
verona
Visita sito
Bici
CRISP+CRISP
Anrotil68 ,non credo ci siano novità per le 303 .Sono molto scorrevoli ma soprattutto non flettono(peso 62 kg) grazie alla larghezza di 27,5 mm, sono molto cicciotte e diverse da tutte le altre ruote in carbonio, perciò non tutti le trovano belle. Avevo le bora two ,vendute per queste 303 e non sono minimamente pentito , nelle lunghe discese non mi creano nessuno problema di vento laterale e sono piu guidabili in curva.
 

Zipp 303 (GR)

Novellino
17 Luglio 2011
17
0
Grosseto
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA 65.1
Secondo me le 303 le sfrutti molto di più delle 404 e vanno benissimo, io le ho e non le cambierei con nessuna altra ruota!!!!!
Per il 2012 non sono previsti aggiornamenti sulle 303, visto che sono state aggiornate da poco aumentandogli la larghezza, come anche adesso sulle 404.