Zona Cambio (magazine online di triathlon)

luckystephen

Novellino
11 Agosto 2010
59
2
Tivoli
www.stefanolacara.com
Bici
Kuota Kalibur
Qualcuno già lo sapeva, qualcuno no.
E' da un mesetto che a me e Master Runners c'è venuta l'idea di creare un magazine online di Triathlon, dedicato e (soprattutto) fatto da chi del triathlon ama la passione rispetto all'agonismo e la compagnia rispetto alle tabelle!
Creato in due minuti nome e dominio, abbiamo subito cercato di coinvolgere i nostri amici blogger e/o lettori epr partecipare con noi a questa ulteriore iniziativa di sorridere e prenderci in giro!
In tanti hanno aderito, molti altri ne aspettiamo per i prossimi numeri!
Cerchiamo solo due requisiti: passione e motivazione, il resto ce lo facciamo bastare!
Un grazie immenso va alla mia amica Serena, graphic designer, editrice ed illustratrice professionista che ha saputo raccogliere e sistemare al meglio il lavoro arruffato di una manciata di sedicenti triathleti smaniosi di professare la loro passione
Stiamo iniziando per gioco, è vero, ma la strada potrebbe essere anche più lunga del previsto...
Daje mo! o-o
[url]http://issuu.com/zonacambio/docs/zonacambio?mode=window&backgroundColor=%23222222[/URL]
 

Anton

Apprendista Passista
15 Novembre 2010
894
11
cagliari
Visita sito
Bici
pinarello fp1
io però non riesco a concepire la passione rispetto all agonismo! passi negli sport dove c'è la componente ludica,la palla....ma per me il triathlon e le sue singole discipline sono solo riservate ad ofuscati agonisti!
non ce lo vedo fare triathlon uno che si allena 2-3 volte alla settimana!

cmq in bocca al lupo..prometto di visitarviiiiii spesso :-)
 

crino81

Pignone
2 Settembre 2010
171
0
Visita sito
Bici
colnago
io però non riesco a concepire la passione rispetto all agonismo! passi negli sport dove c'è la componente ludica,la palla....ma per me il triathlon e le sue singole discipline sono solo riservate ad ofuscati agonisti!
non ce lo vedo fare triathlon uno che si allena 2-3 volte alla settimana!

cmq in bocca al lupo..prometto di visitarviiiiii spesso :-)

Anton se fosse cosi troveresti gare con 50 iscritti, costi di iscrizione aumentati ,numero di gare ridotte, ecc..
la passione che non riesci a concepire è la stessa che fa si che alle maratone ci sia 10 mila persone al via, a fa si che il triathlon stia aumentando come numeri di tesserati....

io ho iniziato a fare triathlon perchè "mi piace" far fatica, mi fa star bene e perchè mi diverto alle gare, non per forza bisogna aver ambizioni di classifica per fare tri... e poi le vivi meglio senza lo stress e ansia che dicevi, in un'altro post, di avere nel pre gare o-o
 

Anton

Apprendista Passista
15 Novembre 2010
894
11
cagliari
Visita sito
Bici
pinarello fp1
Anton se fosse cosi troveresti gare con 50 iscritti, costi di iscrizione aumentati ,numero di gare ridotte, ecc..
la passione che non riesci a concepire è la stessa che fa si che alle maratone ci sia 10 mila persone al via, a fa si che il triathlon stia aumentando come numeri di tesserati....

io ho iniziato a fare triathlon perchè "mi piace" far fatica, mi fa star bene e perchè mi diverto alle gare, non per forza bisogna aver ambizioni di classifica per fare tri... e poi le vivi meglio senza lo stress e ansia che dicevi, in un'altro post, di avere nel pre gare o-o

io conosco una 40ina di triatleti e nessuno si allena solo 3 volte a settimana,tutti svolgono molti più allenamenti!io intendevo dire che non conosco triatleti "scazzati"...o-o
si purtroppo io sono fissato con i risultati,le classifiche,i tempi,ecc...sono fattò così:cry: :mrgreen:
 

crino81

Pignone
2 Settembre 2010
171
0
Visita sito
Bici
colnago
io conosco una 40ina di triatleti e nessuno si allena solo 3 volte a settimana,tutti svolgono molti più allenamenti!io intendevo dire che non conosco triatleti "scazzati"...o-o
si purtroppo io sono fissato con i risultati,le classifiche,i tempi,ecc...sono fattò così:cry: :mrgreen:

penso che di scazzati non ce ne siano nel triathlon....
più che "scazzati" dire appassionati...che magari non hanno il tempo per allenarsi più di 3-4 volte(lavoro,famiglia, e altri mille cazzi giornalieri...) ma che gli piace questo sport cercando di divertirsi e ottenere il max... :mrgreen::mrgreen:

spero di incontrarti prima o poi in gara... cosi di bastono di corsa..... scherzo magari andassi come te:cry::cry:
 

Anton

Apprendista Passista
15 Novembre 2010
894
11
cagliari
Visita sito
Bici
pinarello fp1
penso che di scazzati non ce ne siano nel triathlon....
più che "scazzati" dire appassionati...che magari non hanno il tempo per allenarsi più di 3-4 volte(lavoro,famiglia, e altri mille cazzi giornalieri...) ma che gli piace questo sport cercando di divertirsi e ottenere il max... :mrgreen::mrgreen:

spero di incontrarti prima o poi in gara... cosi di bastono di corsa..... scherzo magari andassi come te:cry::cry:


hihihihi io leggo i siti di atletica che consigliano mille tabelle balorde...per quello corro forte ahahahao-o vieni a tirrenia domenica prossima dai! io non salgo spessisimo in continente....farò il circuito del centro e le gare organizzare dalla Forhans
 

Piccolo Tibet

Pedivella
17 Luglio 2010
465
9
Livigno
Visita sito
Bici
Giant- scott
Non sono d'accordo, nel triathlon si trova di tutto , dall'amatore che si fa 20 ore settimanali a chi ne fa 6 o meno... Dipende da obiettivi, ambizioni, disponibiltà. Io ho anche "preparato " im con tre allenameti settimanali in poco più di due mesi... mi basta divertirmi...
 
Ultima modifica:

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Non sono d'accordo, nel triathlon si trova di tutto , dall'amatore che si fa 20 ore settimanali a chi ne fa 6 o meno... Dipende da obiettivi, ambizioni, disponibiltà. Io ho anche "preparato " im con tre allenameti settimanali in poco più di due mesi... mi basta divertirmi...

Sono testimone, prova del percorso bike dell'Ironman appena finito un mega cacciucco, a dispetto dell'approccio da invasati :asd:
 

Piccolo Tibet

Pedivella
17 Luglio 2010
465
9
Livigno
Visita sito
Bici
Giant- scott
Sono testimone, prova del percorso bike dell'Ironman appena finito un mega cacciucco, a dispetto dell'approccio da invasati :asd:

Guarda che non era una prova del percorso bike , era il
mio unico " lungo" bike... Tutti mi dicevano: ma come non hai fatto nemmeno un lungo? E io per farli contenti l' ho fatto : il giovedì ! Due giorni prima della gara... :mrgreen:
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
io però non riesco a concepire la passione rispetto all agonismo! passi negli sport dove c'è la componente ludica,la palla....ma per me il triathlon e le sue singole discipline sono solo riservate ad ofuscati agonisti!
non ce lo vedo fare triathlon uno che si allena 2-3 volte alla settimana!

cmq in bocca al lupo..prometto di visitarviiiiii spesso :-)
questo è il problema del triathlon italiano spesso calpestato da invasati che cercano sfogo e identità perchè spesso spaesati nella società. se vai in buona parte dell'europa vedrai che il triathlon lo pratica l'agonista fino al semplice amatore che si diletta a partecipare e addirittura a portare anche un pò del suo folclore. Pensa che agli inizi della mia carriera di agonista guardavo in Italia e all'estero questi personaggi come elementi negativi per il nostro sport convinto che essendo una disciplina che richiedeva preparazione fosse disonorevole vedere gente con la graziella scarpe da tennis e vestiti in qualche modo. Il tempo mi ha insegnato che loro erano la vera essenza dello sport ed io ero il "coglione" invasato!!!! Da quel momento ho cercato e vedo il triathlon e tutto quello che mi circonda sotto un altra luce e provo per tutti grande ammirazione soprattutto per chi lo fa con lo spirito di partecipare e divertirsi!!!
Fabio
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
questo è il problema del triathlon italiano spesso calpestato da invasati che cercano sfogo e identità perchè spesso spaesati nella società. se vai in buona parte dell'europa vedrai che il triathlon lo pratica l'agonista fino al semplice amatore che si diletta a partecipare e addirittura a portare anche un pò del suo folclore. Pensa che agli inizi della mia carriera di agonista guardavo in Italia e all'estero questi personaggi come elementi negativi per il nostro sport convinto che essendo una disciplina che richiedeva preparazione fosse disonorevole vedere gente con la graziella scarpe da tennis e vestiti in qualche modo. Il tempo mi ha insegnato che loro erano la vera essenza dello sport ed io ero il "coglione" invasato!!!! Da quel momento ho cercato e vedo il triathlon e tutto quello che mi circonda sotto un altra luce e provo per tutti grande ammirazione soprattutto per chi lo fa con lo spirito di partecipare e divertirsi!!!
Fabio

Parole sante!o-o
Lo sport, deve essere ludicità, socializzazione e un modo per mantenersi in forma. Tutto questo ha un equilibrio che ognuno trova dentro di sè. Questo anche per i futuri campioni che ora sono ragazzini.