Zona San Vincenzo (LI)

navi68

Pignone
28 Marzo 2008
120
2
Mondo
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Buonasera.

Prossimamente dovrei recarmi a San Vincenzo (LI) e vorrei portarmi la bici da strada.

Visto che non conosco per nulla la zona, vorrei sapere quale sono le strade assolutamente da evitare causa traffico e di conseguenza pericoli.

Presumo la vecchia Aurelia anche se per spostarsi verso le zone interne credo sia obbligatorio percorrerla per qualche chilometro.

Inoltre, per esempio, le salite di Sassetta, Campiglia Marittima o Canneto sono dure o con un allenamento medio/basso si possono fare?

Grazie e buona serata.

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Buonasera.

Prossimamente dovrei recarmi a San Vincenzo (LI) e vorrei portarmi la bici da strada.

Visto che non conosco per nulla la zona, vorrei sapere quale sono le strade assolutamente da evitare causa traffico e di conseguenza pericoli.

Presumo la vecchia Aurelia anche se per spostarsi verso le zone interne credo sia obbligatorio percorrerla per qualche chilometro.

Inoltre, per esempio, le salite di Sassetta, Campiglia Marittima o Canneto sono dure o con un allenamento medio/basso si possono fare?

Grazie e buona serata.

Per info più dettagliate ci sono già vari altri thread (cerca Suvereto, Follonica, Massa Marittima, Cecina...)

Oppure basta chiede e sarò lieto di rispondere!!! o-o
A ora rispondo alle due domande:

-Da S. Vincenzo l' Aurelia Vecchia per un pezzetto te la becchi... però un è così tanto trafficata, a parte in certi orari e nel fine settimana... peggio ancora secondo me d' estate è la Principessa, la strada che va a Baratti- Piombino!!! :bua:

-Sassetta, Campiglia e Canneto sono salite tutte tranquille, con pendenze lievi e poco traffico..
per me incantevole è Sassetta da Suvereto, un falsopiano nel bosco di 15 km!!! o-o
Poi ci sono altre salite (o anche versanti) ben meno abbordabili...
Davvero, basta chiede e sarò contento di risponde, in quella zona che è la mia e conosco a memoria di strade per a bdc ce ne sò a bizzeffe e per tutti i gusti!!! o-o

• Mi piace
Reactions: Triggerpoint