Zone Cardio e Potenza

pettisso

Novellino
9 Gennaio 2020
19
2
43
RN
Visita sito
Bici
No
Ciao a Tutti

questa settima ho ricominciato gli allenamenti su Zwift, volevo sapere come potevo identificare tutte la varie zone cardio e potenza dall'FTP test che farò, le genero in automatico da Garmin Connect ? eventualemnte ho anche 30gg di training peaks pro, ma non so come vederle
Grazie
 

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
678
489
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Ciao a Tutti

questa settima ho ricominciato gli allenamenti su Zwift, volevo sapere come potevo identificare tutte la varie zone cardio e potenza dall'FTP test che farò, le genero in automatico da Garmin Connect ? eventualemnte ho anche 30gg di training peaks pro, ma non so come vederle
Grazie
Fai un test FTP e poi zwift fa tutto da se, le varie zone di potenza sono tutte una percentuale in funzione della FTP, inoltre se lavori con la potenza puoi tralasciare le zone cardio.
 

pettisso

Novellino
9 Gennaio 2020
19
2
43
RN
Visita sito
Bici
No
per gli allenamenti lo so che poi zwitf genera tutto in base alla FTP, ma io volevo rilevare tutte le varie zone sia cardio che potenza compresa la soglia anerobica ecc...
L'anno scorso avevo seguito in piano con un preparatore e dopo ogni ftp test mi aggiornava le varie zone ecc...
 

paoloderapage

Pignone
21 Luglio 2023
181
227
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
per gli allenamenti lo so che poi zwitf genera tutto in base alla FTP, ma io volevo rilevare tutte le varie zone sia cardio che potenza compresa la soglia anerobica ecc...
L'anno scorso avevo seguito in piano con un preparatore e dopo ogni ftp test mi aggiornava le varie zone ecc...
le frequenze di soglia aerobica e anaerobica cambiano pochissimo con l'allenamento. Se avevi determinato le zone cardio lo scorso anno vanno sicuramente bene.
 
  • Mi piace
Reactions: pettisso

mcarbo82

Pignone
22 Giugno 2020
140
42
41
Milano
www.youtube.com
Bici
Triban RC520
Sì me ne ero accorto ma usandolo anche x la corsa era significativo (pagando comunque un abbonamento) avere la possibilità di impostare zone… speravo in qualche impostazione nascosta ma non c’è