N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buongiorno,
volevo sapere se con rulli normali e Pm si può usare in qualche modo costruttivo Swift.
Saluti
M.


allora spezzo la risposta in due parti :D

si può usare SI (se è uno dei rulli supportati non hai nemmeno bisogno del PM li stimerà i watt da una curva di potenza nota, chiaro col PM è meglio)

Costruttivo Si ma ovviamente sfrutterai solo alcune funzionalità. Non sentirai le pendenze del terreno, non potrai ovviamente fare workout in ERG mode. Per il resto puoi far tutto come lo faresti fuori su un terreno piano (diciamo non le SFR o robe che non sono ottenibili con il semplice cambio di rapporto).

Le mie prime sessioni le ho fatte su un trainer a zero interattività...chiaro che quando ho fatto l upgrade l esperienza è cambiata ma questo non significa che le sessioni non possano essere proficue. A me serviva poter far 'salite' e quindi un trainer interattivo era necessario ma ognno ha il suo caso e le sue esigenze.
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Puoi... vedrai il tuo avatar muoversi in base alla potenza che esprimi ma non avrai il rullo, che cambierà la durezza in base alla, salita o discesa

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Per il rullo lo sapevo, ma intendevo se collego pm sensore di V e Cadenza e se gioco con il manettino si riescono a fare esercizi o a godere di qualche simulazione in modo meno alienante che il nulla?
l'Inverno sta finendo ma chi come me ha a disposizione solo orari serali non è del tutto scontato.
M.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Per il rullo lo sapevo, ma intendevo se collego pm sensore di V e Cadenza e se gioco con il manettino si riescono a fare esercizi o a godere di qualche simulazione in modo meno alienante che il nulla?
l'Inverno sta finendo ma chi come me ha a disposizione solo orari serali non è del tutto scontato.
M.

con zwift non serve il sensore di velocità e quello di cadenza serve solo 'esteticamente'. però il manettino va tenuto fermo di solito altrimenti zwift non ha una curva di potenza fissa su cui basarsi. chi non ha il PM ma un trainer supportato infatti deve guardare le indicazioni sul sito ufficiale sulla posizione da tenere nel manettino.

se tu hai il PM il manettino lo puoi usare ad occhio ma non lo vedo granchè. tipo se vedi una salita aumenti la resistenza ma lo vedo poco pratico...puoi comunque far una prova. zwift comunque non si baserà su quello che tu fai sul manettino
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
allora spezzo la risposta in due parti :D

si può usare SI (se è uno dei rulli supportati non hai nemmeno bisogno del PM li stimerà i watt da una curva di potenza nota, chiaro col PM è meglio)

Costruttivo Si ma ovviamente sfrutterai solo alcune funzionalità. Non sentirai le pendenze del terreno, non potrai ovviamente fare workout in ERG mode. Per il resto puoi far tutto come lo faresti fuori su un terreno piano (diciamo non le SFR o robe che non sono ottenibili con il semplice cambio di rapporto).

Le mie prime sessioni le ho fatte su un trainer a zero interattività...chiaro che quando ho fatto l upgrade l esperienza è cambiata ma questo non significa che le sessioni non possano essere proficue. A me serviva poter far 'salite' e quindi un trainer interattivo era necessario ma ognno ha il suo caso e le sue esigenze.

Io ho un paio di Elite base senza nessuna interattività, Penso sia difficile seguire un workout da 100 variazioni ...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io ho un paio di Elite base senza nessuna interattività, Penso sia difficile seguire un workout da 100 variazioni ...

in zwift se fai i workout non senti la pendenza ad ogni modo , anche col trainer più smart e interattivo del mondo.

puoi usare la modalità ERG con i trainer interattivi (cioè lui ti fa far i watt che tu gli dici anche se tu cambi la cadenza).

io pur avendolo interattivo non la uso....quidni che ci siano 5 o 50 variazioni...le faccio con le gambe, lui mi da traccia dei watt da tenere e io li 'pedalo' come farei per strada
 

Kevin34

Pignone
7 Agosto 2013
228
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Spezzo una lancia a favore dei rulli non interattivi, uso proficuamente elite Arion mag e un powermeter su zwift , chiaro non frena lui ma aumenti la potenza tu per rimanere in gruppo, recuperare il gruppo ecc
 

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
437
903
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb
Io ho un turbo MUIN con sensore misuro b, e mi trovo bene, se c è salita butto giù pignoni, in discesa alleggerisco. Certo sarebbe meglio un direto, ma per quello che devo fare io va più che bene.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Con rullo elite crono Mag, come devo settare il manettino?
Ho sensori cadenza, velocità e fascia cardio Vedi l'allegato 198089

Devi andare nel menu di configurazione e selezionare il tuo specifico modello nella finestra in alto a destra.
Il software poi ti dirà come settare il manettino.
Alla fine ti dovrebbe apparire più o meno come qui sotto:
img_4369.png
 
  • Mi piace
Reactions: alle_84

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
Con rullo elite crono Mag, come devo settare il manettino?
Ho sensori cadenza, velocità e fascia cardio Vedi l'allegato 198089

Se non hai un rullo interattivo in grado di trasmettere e variare il valore di resistenza, il manettino che controlla il freno magnetico non ha una posizione specifica. Per te, sarà sempre pianura.

Zwift senza rullo smart e interattivo, è simile a pedalare guardando il giro d'Italia in TV. Il programma si limita a farti muovere quando ruoti i pedali e farti fermare quando non li ruoti.


Vedi QUI per farti un'idea più precisa.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Scusate ma qualcuno ha installato Swift su portatile con sistema XP SP3?
Ho un vecchio notebook che lascio in garage dove ho le lezioni PIT da guardare e volevo usare anche Swift con rullo normale ma anche se mi scarica e installa swift non si avvia.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
Scusate ma qualcuno ha installato Swift su portatile con sistema XP SP3?
Ho un vecchio notebook che lascio in garage dove ho le lezioni PIT da guardare e volevo usare anche Swift con rullo normale ma anche se mi scarica e installa swift non si avvia.

Supporta solo Windows 7 64bit con minimo Intel Core 2 Duo, anche per la grafica è richiesto un minimo che il tuo vecchissimo notebook non possiede.
 
  • Mi piace
Reactions: Coverstem

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
Ciao a tutti. Anche io ho il modello crono Force della elite con 5 livelli di resistenza. Zwift non ha questo modello nel suo elenco, ma dice che è paragonabile al novo Force, che però ha 8 livelli di resistenza. Zwift dice di impostare il livello 3. Ho provato un paio di gare, e secondo me per il crono Force 5 livelli, il livello 3 è troppo. Forse il livello 2 è più corretto. In effetti mi ritrovo abbastanza con le sensezioni e relativi watt che mi da anche l'app di Elite My training. Chiedo se qualcuno ha qualche info in più e se può confermare o meno

Questi i watt rilevati il mio crono Force tramite l'app My training della Elite
The results with level 2:
speed 15kmh 68 watt,
speed 20 kmh 103 watt
speed 25 kmh 143 watt
speed 30 kmh 186 watt
speed 35 kmh 230 watt
speed 40 kmh 280 watt

result with level 3:
speed 15kmh 115 watts
speed 20 kmh 130 watts
speed 25 kmh 235 watts
speed 30 kmh 303 watts