bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sto usando Zwift con un rullo basico abbastanza vecchio.
Avendo il pm sui pedali funziona abbastanza bene, è consigliabile trovare un certo livello di resistenza e mantenerlo fisso giocando con il cambio per variare lo sforzo?
Oggi ho fatto una gara ed ho fatto così, mi pare sia andata bene, anche alleggerendo il rapporto nelle discese per rifiatare.
Se è consigliabile farlo come trovo la resistenza adatta?
C'è una procedura, tipo trovare un certo wattaggio ad una data velocità, o altro?
 

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
Sto usando Zwift con un rullo basico abbastanza vecchio.
Avendo il pm sui pedali funziona abbastanza bene, è consigliabile trovare un certo livello di resistenza e mantenerlo fisso giocando con il cambio per variare lo sforzo?
Oggi ho fatto una gara ed ho fatto così, mi pare sia andata bene, anche alleggerendo il rapporto nelle discese per rifiatare.
Se è consigliabile farlo come trovo la resistenza adatta?
C'è una procedura, tipo trovare un certo wattaggio ad una data velocità, o altro?
Sì Zwift consiglia di fare proprio così, nel caso non si abbia un rullo interattivo. In base al modello di rullo, consigliano un livello di resistEnza fisso, e poi si va di cambio
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Il mio rullo però non è nell'elenco, quale resistenza settare?


Se hai il misuratore di potenza non hai necessità di utilizzare il manettino. Il calcolo dei watt sarà corretto e l'avatar si muoverà in modo congruente per il percorso.
E anche se dovessi usarlo (il manettino) la lettura dei watt rimarrebbe corretta.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Se hai il misuratore di potenza non hai necessità di utilizzare il manettino. Il calcolo dei watt sarà corretto e l'avatar si muoverà in modo congruente per il percorso.
E anche se dovessi usarlo (il manettino) la lettura dei watt rimarrebbe corretta.

Si, vero.
Mi chiedevo però se ci fosse un settaggio x rendere la pedalata il più possibile simile ad un uscita su strada.
 

maxcoslo

Pignone
28 Maggio 2007
244
7
Trieste
Visita sito
Bici
BMC racemaster SLX01
Salve ragazzi, quindi mi confermate che la resistenza del crono mag va impostata sul livello 2 quando si usa zwift? Effettimamente a sensazione il livello sembra quello piu vicino a riprodurre la strada pianeggiante.
ok che ho ripreso da 3 giorno dopo quasi un anno ma con il crono mag gel al livello 3 con il 34-25 (rapporto più agile) muoio per riuscire a raggiungere le 100 rpm :wacko::wacko::wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: toma71

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Si, vero.
Mi chiedevo però se ci fosse un settaggio x rendere la pedalata il più possibile simile ad un uscita su strada.

quello sta a te trovarlo, come ti han detto se hai un pm intanto ti togli dalle scatole il discorso di dover star a resistenza fissa. fai qualche prova per trovare la quadra in pianura come resistenza del trainer tenendo anche conto che indoor un po' la percezione è falsata..
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
O.T. Ho rispolverato il mio ottimo Elite Arion Mag per utilizzarlo su Zwitf, mi trovo molto bene poiché ho misuratore ai pedali quindi i riscontri sono perfetti, al di la della variazione di resistenza in base al percorso (ma poco mi importa perché uso Zwift come distrazione mentre eseguo allenamenti specifici).
Ho il problema che sul rullo libero oltre i 200 W con resistenza 1 non riesco ad andare sui pedali perché sento che la bici scappa in avanti correndo il rischio che esca fuori ed io vada a sbattere al muro!.Ho posizionato i cilindri come da manuale, la mia bici ha 980 mm di distanza tra i mozzi ed io ho messo i cilindri al primo posto successivo a questa misura (esattamente 1004 mm). Per avere maggior stabilità mi conviene magari andare al successivo, ossia 2 cm più in la oppure è solo mia imperizia o comunque è un limite di questo rullo?
 

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
ok che ho ripreso da 3 giorno dopo quasi un anno ma con il crono mag gel al livello 3 con il 34-25 (rapporto più agile) muoio per riuscire a raggiungere le 100 rpm :wacko::wacko::wacko:

Con il crono Mag Force 5 livelli, usare il livello 3 come consigliato da zwift è impensabile ( almeno per me ). Io selezione il modello NOVO FORCE e poi sto fisso sul livello 2. Anzi quando c'è discesa metto sul livello 1. Altrimenti sei sempre in spinta e nelle discese non respiri mai. Ovviamente questo nelle gare. Se faccio allenamenti o test, fisso sul 2
 

Fulvioscreamo

Novellino
16 Aprile 2020
1
0
28
Brindisi
Visita sito
Bici
Bici assemblata
Ciao a tutti, sono appena venuto a conoscenza di questa app per allenarsi in casa sui propri rulli. Non posseggo dei rulli Smart ma dei classici rulli. Ho letto che posso usare questa app anche solo utilizzando un ciclocomputer Bluetooth..giusto? Può bastare l’acquisto di questo ciclocomputer ad esempio?

Alatech Fahrradcomputer, senza fili Cyclaid 10 Bluetooth https://www.amazon.it/dp/B0113ZE5ZG/?tag=mmc08-21
 

dattavision

Novellino
3 Aprile 2020
3
0
25
pescara
Visita sito
Bici
ktm
Buongiorno a tutti,
Ho installato Zwift sul mio computer.
Dopo aver sincronizzato il mio sensore cadenza/velocità ho impostato il tipo di rullo.
Ho messo il rullo non Smart, non essendo il mio modello nella lista, ho optato per l’opzione rullo generico.
Spuntando questa soluzione però la modalità power nelle impostazioni risulta essere CLASSICA e non ZPOWER.
Non c’è modo di poterla cambiare.
Mi sembra di aver capito però, che con i rulli non Smart l’opzione power dovrebbe stare su ZPOWER.
qualcuno sa dirmi come fare e/o se c’è qualcosa di sbagliato?
Grazie mille!
 

EugeBal

Cronoman
18 Settembre 2018
799
1.130
60
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ciao a tutti, sono appena venuto a conoscenza di questa app per allenarsi in casa sui propri rulli. Non posseggo dei rulli Smart ma dei classici rulli. Ho letto che posso usare questa app anche solo utilizzando un ciclocomputer Bluetooth..giusto? Può bastare l’acquisto di questo ciclocomputer ad esempio?

Alatech Fahrradcomputer, senza fili Cyclaid 10 Bluetooth https://www.amazon.it/dp/B0113ZE5ZG/?tag=mmc08-21
Non serve il ciclocomputer Bluetooth ma i sensori, io sto utilizzando quelli del decathlon
 

barolo71

Novellino
19 Settembre 2011
2
0
Visita sito
Bici
Sab
Io ho un turbo MUIN con sensore misuro b, e mi trovo bene, se c è salita butto giù pignoni, in discesa alleggerisco. Certo sarebbe meglio un direto, ma per quello che devo fare io va più che bene.
ciao scusa sto valutando l'acquisto del muin con misurino, lo vorrei usare con zwfit ma non riesco a capire se posso emulare le salite in modo +/- realistico. Ho capito che ti da i watt, ma non ho capito cosa succede se da pianura passi a salita cosa succede.....ti fà andare in salita alla stessa velocità della pianura? o se vede se produce gli stessi watt della pianura ti rallenta la velocità ? grazie
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Su Zwift rileva i watt ed adegua la velocità alla salita in base al peso che hai dichiarato.
Lavora sempre con i W/Kg. Non conosco quel rullo, ma se non è interattivo sarai tu a dover variare la resistenza se vuoi simulare la salita.
 

marco.marani

Pignone
30 Settembre 2020
101
19
Malalbergo
Visita sito
Bici
Casadei Zefiro
Ciao a tutti,
Ma l'esperienza è migliore con uno rullo smart molto economico (pensavo al Tacx Flow Smart, sui 300 euro) oppure con un rullo "stupido", ma con caratteristiche migliori?
Scusate se non so spiegarmi meglio, ma non ho mai usato i rulli in vita mia :roll:
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao a tutti,
Ma l'esperienza è migliore con uno rullo smart molto economico (pensavo al Tacx Flow Smart, sui 300 euro) oppure con un rullo "stupido", ma con caratteristiche migliori?
Scusate se non so spiegarmi meglio, ma non ho mai usato i rulli in vita mia :roll:

Sicuramente con un rullo smart, con il rullo basico non hai cambi di resistenza. Inoltre ti serve un PM per collegarlo a Zwift, con il rullo smart ce l'hai integrato, anche se non preciso come un PM sulla bici.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

Alessandroo

Novellino
22 Marzo 2021
1
0
22
Napoli
Visita sito
Bici
Argon 18 gallium disc 2020
Salve, ho un rullo non smart e ho comprato il sensore di velocità per abbinarlo a Zwift.
Oltre a quello ho un Bryton320 con sensore di cadenza e fascia cardio.
Vorrei sapere se è possibile registrare km e velocità su Strava grazie al sensore di velocità e cadenza anche se la bici è sempre ferma in casa e quindi il GPS non si muove.
Ho già provato a fare allenamento indoor ma Strava mi registra solo frequenza cardiaca e cadenza.
È possibile registrare anche la distanza senza fare abbonamenti ad app come Zwift in caso si volesse risparmiare??
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Controlla intanto se il tuo trainer, pur non essendo smart, è tra quelli supportati e poi lo puoi accoppiare con il sensore velocità ..