bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
Anche a me 3 sembrava davvero troppo, per questo avevo chiesto

Magari può tornati utile. Ho fatto un po di ricerca on line. Ho trovato la curva di potenza del novo force a 8 livelli ( settata sul 3° livello ), poi usado l'app elite my trainer ho pedalato a 15/20/25 kmh ecc. ecc. e ho trascritto i watt utilizzanto il livello 2 del mio Crono Force a 5 livelli. Direi che ci siamo. Le sensazioni pedalando sembrano confermate. Ti allego un grafico con le 2 curve di potenza messe a confronto.
 

Allegati

  • crono vs force.jpg
    crono vs force.jpg
    52,8 KB · Visite: 44
  • Mi piace
Reactions: alle_84

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Magari può tornati utile. Ho fatto un po di ricerca on line. Ho trovato la curva di potenza del novo force a 8 livelli ( settata sul 3° livello ), poi usado l'app elite my trainer ho pedalato a 15/20/25 kmh ecc. ecc. e ho trascritto i watt utilizzanto il livello 2 del mio Crono Force a 5 livelli. Direi che ci siamo. Le sensazioni pedalando sembrano confermate. Ti allego un grafico con le 2 curve di potenza messe a confronto.
Perfetto, grazie
 

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Hai provato a misurare anche con selettore sul 3?
Io purtroppo non riesco a fare riconoscere i miei sensori magene all'app.

Edit: ho visto che qualche post fa l'avevi già fatto
 

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
Hai provato a misurare anche con selettore sul 3?
Io purtroppo non riesco a fare riconoscere i miei sensori magene all'app.

Edit: ho visto che qualche post fa l'avevi già fatto

Sì. Nettamente più alti del novo Force
result with level 3:
speed 15kmh 115 watts
speed 20 kmh 130 watts
speed 25 kmh 235 watts
speed 30 kmh 303 watts

Comunque ho fatto 3 gare e la scalata dell'alpe de Zwift, mi pare torni abbastanza il livello (2)
E in discesa metto sull' (1)
Visto che chi ha l'interattivo in pratica pedala a vuoto,perché entra in funzione il motorino. Almeno respiro un po. Altrimenti per noi poveri "primitivi" sarebbe solo salita e pianura.
 

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
ho appena trovato a questo link le curve di potenza dove c'è anche il power mag settato a 3. effettivamente a 3 è molto più alto del novo force Vedi l'allegato 198925 Vedi l'allegato 198926
Sì è lo stesso che ho utilizzato per mettere a confronto il cron mag Force con il novo Force. A 25 kmh ci sono ben 50 watt di differenza. Che sono tanta roba.
Infatti la prima volta che ho usato zwift tennero il livello 3 come indicato da loro, mi sono sentito più Cacca del solito :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: alle_84

Andrea0480

Novellino
5 Aprile 2020
1
1
43
Vicopisano
Visita sito
Bici
Parkpre
Buongiorno, io ho un rullo Elite Novo Force ma anche a me il livello consigliato pare sbagliato. Quello giusto mi pare il 4, che ad esempio mi ha dato 189 Watt medi per una media di 30 km/h (è una media quindi è un dato indicativo, ma con il livello 3 mi pareva di andare decisamente oltre le mie normali possibilità). Qualcuno con lo stesso rullo ha rilevato la stessa cosa?
 
  • Mi piace
Reactions: markibox 48

26101979

Novellino
27 Luglio 2013
72
16
Roma
Visita sito
Bici
Olmo Criterium Cervelo R3 Intense Tracer2 Ragley Marley
Salve ragazzi, quindi mi confermate che la resistenza del crono mag va impostata sul livello 2 quando si usa zwift? Effettimamente a sensazione il livello sembra quello piu vicino a riprodurre la strada pianeggiante.
 

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Salve ragazzi, quindi mi confermate che la resistenza del crono mag va impostata sul livello 2 quando si usa zwift? Effettimamente a sensazione il livello sembra quello piu vicino a riprodurre la strada pianeggiante.
Zwift dice 3
Però è indicativo.

Alla fine il livello 2 sembra proprio essere quello più adatto, però ho deciso di non usare zwift e di seguire video allenamenti....

Pazienza
 

Allec92

Novellino
8 Aprile 2020
4
0
31
Quattro castella
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao ragazzi non trovando nulla in giro sul web chiedo consiglio a voi. Ho da tempo un rullo jetblack Whisperdrive, il modello non smart connindurimento tramite manettino. La mia domanda è la seguente: per simulare su Zwift una pedalata reale (ovviamente solo sul pari non essendo smart) quale durezza devo considerare? Poiché se tengo La resistenza minima posso andare a 40km/h senza troppa fatica. Chiedo se qualcuno ha informazioni in merito grazie
 

Allec92

Novellino
8 Aprile 2020
4
0
31
Quattro castella
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao ragazzi non trovando nulla in giro sul web chiedo consiglio a voi. Ho da tempo un rullo jetblack Whisperdrive, il modello non smart connindurimento tramite manettino. La mia domanda è la seguente: per simulare su Zwift una pedalata reale (ovviamente solo sul pari non essendo smart) quale durezza devo considerare? Poiché se tengo La resistenza minima posso andare a 40km/h senza troppa fatica. Chiedo se qualcuno ha informazioni in merito grazie
Inoltre Zwift mi da tantissimi tipi di rulli compreso jetblack ma non il mio. È possibile?
 

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
Ciao ragazzi non trovando nulla in giro sul web chiedo consiglio a voi. Ho da tempo un rullo jetblack Whisperdrive, il modello non smart connindurimento tramite manettino. La mia domanda è la seguente: per simulare su Zwift una pedalata reale (ovviamente solo sul pari non essendo smart) quale durezza devo considerare? Poiché se tengo La resistenza minima posso andare a 40km/h senza troppa fatica. Chiedo se qualcuno ha informazioni in merito grazie
Ciao. Prova a guardare se qui trovi la curva di potenza del tuo rullo
Poi dovresti trovarne una simile nei rulli censiti da zwift.
Per esempio, come dicevo, Zwift mi consiglia il.novo Force livello 3, ma paragonando la curva di potenza e sopratutto ascoltando le mie gambe ho capito che devo tenere sul livello 2. Ovviamente non sarà mai precisissimo. Non avendo un misuratore di potenza i watt sono simulati da un calcolo che zWift fa in tempo reale.
 

giusalento77

Pignone
27 Agosto 2010
153
3
Aria sana - san cesario di lecce
Visita sito
Bici
Olympia Ego 2013 rs
Vorrei capire,ho il novo force 8, imposto 3 sul selettore e poi devo solo usare il cambio?se affronto una salita diciamo al 5-6% dovrei mettere rapporto più duro e aumentare la cadenza per svilupparele watt? Quindi anche se realmente la ruota gira a 40km/h su zwift mi simula 14/15 km/h, ho capito bene? Grazie
 

Allec92

Novellino
8 Aprile 2020
4
0
31
Quattro castella
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao. Prova a guardare se qui trovi la curva di potenza del tuo rullo
Poi dovresti trovarne una simile nei rulli censiti da zwift.
Per esempio, come dicevo, Zwift mi consiglia il.novo Force livello 3, ma paragonando la curva di potenza e sopratutto ascoltando le mie gambe ho capito che devo tenere sul livello 2. Ovviamente non sarà mai precisissimo. Non avendo un misuratore di potenza i watt sono simulati da un calcolo che zWift fa in tempo reale.
per la precisione immagino non sia mai precisissimo..volevo appunto renderlo il piu simile possibile..intanto ti ringrazio per il sito che mi hai mandato..purtroppo il mio jetblack non c'è tra quelli in elenco..addirittura sono praticamente tutti tranne il lemond ad utilizzo con ruota montata mentre il mio è direct drive..
 

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
229
109
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Salve a tutti, ho un rullo non smart e vorrei provare zwift. Ho un PC portatile che volevo collegare ad una TV però non ho la connessione Wi-Fi. Usando il cellulare come router hotspot secondo voi è fattibile la cosa? Quanti mega o giga consuma in una sessione di un'ora? Qualcuno di voi lo usa in questa configurazione?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Salve a tutti, ho un rullo non smart e vorrei provare zwift. Ho un PC portatile che volevo collegare ad una TV però non ho la connessione Wi-Fi. Usando il cellulare come router hotspot secondo voi è fattibile la cosa? Quanti mega o giga consuma in una sessione di un'ora? Qualcuno di voi lo usa in questa configurazione?

si fattibile e consumo scarso, vecchi test indicavano 150/200 Mb all ora ma sarò aumentato sicuro, specie in questi giorni in cui c'è mezz mondo online. E' capitato molte volte ad utenti di andar di cellulare per zwift. Sarebbe meglio esser in 4G potendo ...

Se non hai wifi ma hai una connessione internet in casa adsl o fibra che sia ci sono anche le powerline per far arrivar segnale in zone remote attraverso l impianto elettrico..
 

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
229
109
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
si fattibile e consumo scarso, vecchi test indicavano 150/200 Mb all ora ma sarò aumentato sicuro, specie in questi giorni in cui c'è mezz mondo online. E' capitato molte volte ad utenti di andar di cellulare per zwift. Sarebbe meglio esser in 4G potendo ...

Se non hai wifi ma hai una connessione internet in casa adsl o fibra che sia ci sono anche le powerline per far arrivar segnale in zone remote attraverso l impianto elettrico..
Grazie mille N3bbia, sì dovrei andare di 4G. Purtroppo devo usare lo smartphone come router perché appunto non ho il WiFi in casa. Ora devo acquistare una chiavetta ant+ per il portatile e poi provo come funziona