Zwift e Sim mode

Klayman

Novellino
19 Gennaio 2022
6
3
50
Asiago
Visita sito
Bici
SRX 500
Carissimi,

ho acquistato una cyclette Toorx SRX500 (Controllabile e predisposta per il software) e sto cercando di usare Zwift.

Non riesco a utilizzare la sim mode, per pedalare nei percorsi in modo che automaticamente gestisca le pendenze realisiche del percorso.

Al momento uso un Macbook Pro ma non riesco.

Mi dite intanto con quali allenamenti e settaggi di Zwift dovrei aspettarmi che durante il percorso una pendenza in % venga automaticamente interpretata dalla cyclette e "indurisca" la pedalata?

Con Kinomap e un semplice smartphone la bici viene controllata, ma in Zwift e mac non riesco.

Nemmeno l'Ftp test breve non aumenta i watt automaticamente.

Sono disposto ad acquistare anche un tablet se puó risolvere la questione.

Spero mi possiate aiutare, vi ringrazio molto!

Stefano
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.038
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Carissimi,

ho acquistato una cyclette Toorx SRX500 (Controllabile e predisposta per il software) e sto cercando di usare Zwift.

Non riesco a utilizzare la sim mode, per pedalare nei percorsi in modo che automaticamente gestisca le pendenze realisiche del percorso.

Al momento uso un Macbook Pro ma non riesco.

Mi dite intanto con quali allenamenti e settaggi di Zwift dovrei aspettarmi che durante il percorso una pendenza in % venga automaticamente interpretata dalla cyclette e "indurisca" la pedalata?

Con Kinomap e un semplice smartphone la bici viene controllata, ma in Zwift e mac non riesco.

Nemmeno l'Ftp test breve non aumenta i watt automaticamente.

Sono disposto ad acquistare anche un tablet se puó risolvere la questione.

Spero mi possiate aiutare, vi ringrazio molto!

Stefano

Non conosco il tuo modello di trainer ma do per scontato che tu abbia controllato se compatibile con zwift.

nella schermata di accoppiamento dei dispositivi devi trovarla sotto "controllable trainer"?

ho trovato questo in cui sembra tutto molto standard, se non già fatto dagli un occhio
 

Klayman

Novellino
19 Gennaio 2022
6
3
50
Asiago
Visita sito
Bici
SRX 500
Non conosco il tuo modello di trainer ma do per scontato che tu abbia controllato se compatibile con zwift.

nella schermata di accoppiamento dei dispositivi devi trovarla sotto "controllable trainer"?

ho trovato questo in cui sembra tutto molto standard, se non già fatto dagli un occhio
Grazie, si è compatibile ed è controllata. Funziona la modalità ERG su Zwift (watt stabili) ma non riesco a fare pedalate libere in modo che la pendenza del percorso modifica la durezza della pedalata. Ma faró ulteriori prove. Grazie.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie, si è compatibile ed è controllata. Funziona la modalità ERG su Zwift (watt stabili) ma non riesco a fare pedalate libere in modo che la pendenza del percorso modifica la durezza della pedalata. Ma faró ulteriori prove. Grazie.

Il mistero si infittisce perchè se va in erg vuol dire che il colloquio con il trainer è corretto.

Giusto per elimiare le cose più banali...quando fai i giri liberi hai l'impostazione ?trainer difficulty' presente e modificabile?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.488
12.568
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Grazie, si è compatibile ed è controllata. Funziona la modalità ERG su Zwift (watt stabili) ma non riesco a fare pedalate libere in modo che la pendenza del percorso modifica la durezza della pedalata. Ma faró ulteriori prove. Grazie.
Ho guardato sul sito della bici, è compatibile con le varie app ma, non dicono che è interattiva, probabilmente è come i rulli Smart, che possono inviare dati alle app ma non interagire con le stesse, dati in uscita ma, non in entrata
 

Klayman

Novellino
19 Gennaio 2022
6
3
50
Asiago
Visita sito
Bici
SRX 500
Ho guardato sul sito della bici, è compatibile con le varie app ma, non dicono che è interattiva, probabilmente è come i rulli Smart, che possono inviare dati alle app ma non interagire con le stesse, dati in uscita ma, non in entrata
No dovrebbe essere controllabile (zwift di fatto la controlla nella connessione su tutti 4 i parametri e risulta connessa). Tra l'altro su Kinomap funziona e la bici reagisce da sola alla pendenza dei percorsi.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.488
12.568
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
No dovrebbe essere controllabile (zwift di fatto la controlla nella connessione su tutti 4 i parametri e risulta connessa). Tra l'altro su Kinomap funziona e la bici reagisce da sola alla pendenza dei percorsi.
Ricorda che se usi ant+ devi selezionare la modalità FE-C
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Risolto! Ho scovato un aggiornamento del firmware. Ora va a meraviglia, c'è anche l'effetto scia sui ciclisti. Grazie per l'aiuto!

Cioè, scusa, funziona correttamente con Zwift ?
Simula anche le pendenze ?

Dai commenti sotto il video Youtube avevo capito che la compatibilità fosse solo per i workout.
E' un modello che interesserebbe molto a un mio amico, ma la userebbe per pedalare liberamente, non fare workout.
Grazie.
 

Klayman

Novellino
19 Gennaio 2022
6
3
50
Asiago
Visita sito
Bici
SRX 500
Cioè, scusa, funziona correttamente con Zwift ?
Simula anche le pendenze ?

Dai commenti sotto il video Youtube avevo capito che la compatibilità fosse solo per i workout.
E' un modello che interesserebbe molto a un mio amico, ma la userebbe per pedalare liberamente, non fare workout.
Grazie.
Si si funziona tutto. Zwift, Kinomap, e immagino anche altri. Buona bici, la mia fascia toracica non funziona e sto aspettando l'assistenza del negozio, ma ho preso una fascia bluetooth che va molto meglio. Anche il trasformatore malfunzionava e l'ho cambiato con uno stabilizzato. Per il resto funziona bene, scegli il percorso che vuoi e pedali subito e rispetta le pendenze. poi c'è la regolazione zwift nelle impostazioni sulla difficoltà del trainer in cui regoli l'algoritmo.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

Vince85

Novellino
16 Ottobre 2022
1
0
39
Padova
Visita sito
Bici
MTB specialized crave comp
Si si funziona tutto. Zwift, Kinomap, e immagino anche altri. Buona bici, la mia fascia toracica non funziona e sto aspettando l'assistenza del negozio, ma ho preso una fascia bluetooth che va molto meglio. Anche il trasformatore malfunzionava e l'ho cambiato con uno stabilizzato. Per il resto funziona bene, scegli il percorso che vuoi e pedali subito e rispetta le pendenze. poi c'è la regolazione zwift nelle impostazioni sulla difficoltà del trainer in cui regoli l'algoritmo.
Buongiorno, sono anch'io un possessore della stessa spin bike, solo che sto riscontrando problemi in fase di accoppiamento con il bluetooth del mio Smartphone, in pratica quando provo ad accoppiare i devices, nelle impostazioni bluetooth del cellulare, mi dice collegamento non riuscito. Per caso ha avuto anche lei problemi simili? La ringrazio.
 

mcarbo82

Pignone
22 Giugno 2020
140
42
41
Milano
www.youtube.com
Bici
Triban RC520
buongiorno chiedo info sulla Toorx SRX500 nello specifico

si “accoppia” al Garmin/smartwatch come sensore? Nel caso che dati trasmette?

si accoppia con Zwift che dati trasmette? Velocità Cadenza potenza altri?
inoltre che dati riceve? Pendenza inclinazione?

grazie
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.488
12.568
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
buongiorno chiedo info sulla Toorx SRX500 nello specifico

si “accoppia” al Garmin/smartwatch come sensore? Nel caso che dati trasmette?

si accoppia con Zwift che dati trasmette? Velocità Cadenza potenza altri?
inoltre che dati riceve? Pendenza inclinazione?

grazie
Leggi qualche post indietro, gennaio 2022...

 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.488
12.568
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ok grazie!

Quali sono i dati che condivide con l’orologio NON connesso a nessuna app?

Metri saliti/scesi?
Cadenza?
Velocità?
Watt?
Consumo Calorie stimate?

Grazie
Dipende dallo smartwatch, sicuramente non il dislivello, a meno che non la spingi in salita :yoga:
 

mcarbo82

Pignone
22 Giugno 2020
140
42
41
Milano
www.youtube.com
Bici
Triban RC520
Dipende dallo smartwatch, sicuramente non il dislivello, a meno che non la spingi in salita :yoga:
No non la spingo X le scale

non penso dipenda dall’orologio (GARMIN FR945) ho in palestra (di casa):

Ellittica Bluetooth funziona Kinomap e alla app del produttore ma non si connette orologio

tapis roulant Bluetooth funziona app produttore e Kinomap ma non si connette orologio

vogatore Bluetooth anche lui funziona la app del produttore e Kinomap ma non si connette orologio

protocollo Ant+ o BLE se Bluetooth non penso funzioni con nessun orologio…

solo la riprova di qualcuno che la possiede funziona con smartwatch come “sensore”?
Nel caso rifaccio la domanda: che dati condivide?