[ZFONDO] - Official Thread

11 Novembre - Quale delle tre distanze sceglierai ?

  • A Group = 1 lap of Watopia Mega Pretzel 107 km 1642m D+

    Voti: 5 23,8%
  • B Group = 1 lap of Watopia Pretzel 72.2 km - 1333m D+

    Voti: 5 23,8%
  • C Group = 1 lap of Watopia Three Sisters 48.3 km - 897m D+

    Voti: 11 52,4%

  • Votanti
    21
  • Sondaggio terminato .

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
https://zwift.com/events/view/148532

Confermate i tre percorsi dell ultima volta:



ROUTE INFO

GRAN FONDO // A GROUP

WORLD: Watopia
ROUTE: Zwift Gran Fondo (new route!)
LAP DISTANCE: 97.8 km / 60.8 mi
ELEVATION GAIN PER LAP: 1196 m / 3924 ft
LAPS: 1
TOTAL DISTANCE: 97.8 km / 60.8 mi
DESCRIPTION: This longest Fondo route takes you on a meandering - and ascending - tour of Watopia. Start out with the original KOM in the reverse direction before climbing the Volcano. From there, you'll do a lap of the Mayan Ruins jungle and then take on the steeper - but shorter - original KOM in the forward direction. Mix in flat laps around downtown Watopia and the Volcano Circuit before finishing at the Epic KOM summit (arch; not tower).

MEDIO FONDO // B GROUP

WORLD: Watopia
ROUTE: Zwift Medio Fondo (new route!)
LAP DISTANCE: 72.9 km / 45.3 mi
ELEVATION GAIN PER LAP: 1010 m / 3314 ft
LAPS: 1
TOTAL DISTANCE: 72.9 km / 45.3 mi
DESCRIPTION: Warmup with a trip to Sequoia Circle before climbing the original Watopia KOM in the longer, gentler reverse direction. From there the climbing continues with a trip up the Volcano KOM, and tour of the Mayan Ruins jungle, and then finish off with a long climb up the Epic KOM (arch; not tower).

BAMBINO FONDO // C GROUP

WORLD: Watopia
ROUTE: Zwift Bambino Fondo (new route!)
LAP DISTANCE: 52.2 km / 32.4 mi
ELEVATION GAIN PER LAP: 580 m / 1903 ft
LAPS: 1
TOTAL DISTANCE: 52.2 km / 32.4 mi
DESCRIPTION: Take in the heart of Watopia with a flat warmup before tackling the original Watopia KOM. Then head over to the Mayan Ruins for a lap of the jungle - look out for the sloth! - before finishing up the Volcano Climb​


Personalmente son 90% sul B. Ma mi riservo cambi di opinione dell utlimo minuto. Vedo come va lo scarico settimanale.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
e un altra Zfondo è andata e il ns guardaroba si arricchisce di un altra maglietta disegnata vomitando su una tela.

Per me ne è valsa la pena solo per sentire Saverio che dice (circa): 'ecco vedete che col gruppo A ritmo tranquillo" e Andrea "ritmo tranquillo stopazzo" (non proprio queste stesse parole :-)xxxx).

Ho riso un quarto d ora. bella cumpa

upload_2019-2-10_12-46-4.png
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
:wacko:
e un altra Zfondo è andata e il ns guardaroba si arricchisce di un altra maglietta disegnata vomitando su una tela.

Per me ne è valsa la pena solo per sentire Saverio che dice (circa): 'ecco vedete che col gruppo A ritmo tranquillo" e Andrea "ritmo tranquillo stopazzo" (non proprio queste stesse parole :-)xxxx).

Ho riso un quarto d ora. bella cumpa

Vedi l'allegato 175299
Bravi ragazzi!
Maledetta pioggia mi ha costretto in casa e in una giornata negativa come non mai :wacko:
Devo ripigliarmi :))):
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
e un altra Zfondo è andata e il ns guardaroba si arricchisce di un altra maglietta disegnata vomitando su una tela.

Per me ne è valsa la pena solo per sentire Saverio che dice (circa): 'ecco vedete che col gruppo A ritmo tranquillo" e Andrea "ritmo tranquillo stopazzo" (non proprio queste stesse parole :-)xxxx).

Ho riso un quarto d ora. bella cumpa

Vedi l'allegato 175299
Ma sulla foto si vede anche Graipelone!!!?
Ma era proprio lui?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
e un altra Zfondo è andata e il ns guardaroba si arricchisce di un altra maglietta disegnata vomitando su una tela.

Per me ne è valsa la pena solo per sentire Saverio che dice (circa): 'ecco vedete che col gruppo A ritmo tranquillo" e Andrea "ritmo tranquillo stopazzo" (non proprio queste stesse parole :-)xxxx).

Ho riso un quarto d ora. bella cumpa

Vedi l'allegato 175299


Se è per quello sempre Saverio dopo quasi 2 ore di gara ha provato a teorizzare qualcosa del quale nessuno ne ha capito il senso...
O quando ha provato a iscrivere al team Fabrizio durante il suo massimo sforzo...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Perdonate ma non ricordo chi ieri lo ha chiesto durante il meetup...comunque:

Prossima Zfondo 10 Marzo e i percorsi dovrebbero essere i soliti tre 'appositamente creati' per tale manifestazione.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Giusto un reminder. Questa domenica (10 Marzo) altra Zfondo. I percorsi dovrebbero esseri i soliti 3 delle ultime edizioni, quelli custom per le Zfondo. quale migliore occasione per guadagnare un altra maglia disegnata dallo stilista dell ispettore derrick ?

Immagino a breve seguiranno dettagli ufficiali, io su app non vedo nulla ancora.
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Ma con i 25Km gratuiti mensili posso partecipare ad eventi come le zfondo e concluderle?

Adesso sto provando la concorrenza, ma una zfondo al mese me la farei volentieri.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ci risiamo.

per quanto il tutto perda , ulteriormente, importanza soffocato dal tour di watopia...anche questa domenica torna la Zfondo.

soliti percorsi delle ultime 3 edizioni, ore 9 o 15 mi pare di aver visto...e una nuova e sfavillante maglietta da sbloccare e sfoggiare con lo stesso orgoglio con cui indossiamo le altre dello stesso stilista..

credo sia l ultima della serie ma su questo verifico.
 
  • Mi piace
Reactions: Volcome

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Terminato da poco il corto. Allora, parto giusto per fare una sgambata, dopo 10 km ero in un gruppetto tranquillo alla 260 posizione circa, quando sento la mia compagna urlare. Mio figlio è caduto dalla sedia si e spaccato il labbro.. vado subito di la tampona il sangue che non si ferma, appena il dangue si ferma torno sui rulli, ormai sono 310, quasi ultimo, penso ora esco e mi faccio un giro normale, poi dico no, vediamo quanti ne recupero, il primo gruppetto è circa a 8 minuti, alla fine ho menato come se non ci fosse un domani, e sono riuscito ad arriva 196! Sono molto soddisfatto e mi sono anche divertito! L'arrivo in salita sul vulcano spettacolare! Sicuramente parteciperò alla prossima.
Ma il percorso è sempre lo stesso o viene cambiato di volta in volta?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app