[ZFONDO] - Official Thread

11 Novembre - Quale delle tre distanze sceglierai ?

  • A Group = 1 lap of Watopia Mega Pretzel 107 km 1642m D+

    Voti: 5 23,8%
  • B Group = 1 lap of Watopia Pretzel 72.2 km - 1333m D+

    Voti: 5 23,8%
  • C Group = 1 lap of Watopia Three Sisters 48.3 km - 897m D+

    Voti: 11 52,4%

  • Votanti
    21
  • Sondaggio terminato .

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
La mia intenzione sarebbe di farla al 75% della ftp non so se è la giusta interpretazione..

Se si usano le zone di coggan sei al limite della Z2 , senza entrare in dettagli per cui non siamo nel posto giusto, direi che considerando un po di salita sei al confine tra il fondo lento e il medio. IO ad esempio la farò più tranquilla non essendo molto in forma, spero solo di trovar il gruppetto giusto
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.699
860
Visita sito
Fatto anche io la mediofondo ,che doveva essere in zona 2 ma a causa di un errore mio è stata ad un ritmo piu alto , quello che mi lascia un po’ perplesso è come i ciclisti (mi è successo anche in alcune ride) una volta che il gruppo si è frazionato tendano ad andare un po’ per i fatti propri invece di fare gruppetto come accade (o perlomeno accadeva) nelle grandondo su strada
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
per questione di scarsa forma e tempo ho fatto la C alle 7 (con 3 ore e mezza di sonno come consigliato dai migliori preparatori).

Rispetto al percorso C della altra volta questo è più facile ancora. Due salite di cui la prima è solo l anticamera del Epic KOM ho cercato di nn perdere il gruppo li e mi son fatto portare ai piedi della salita finale del vulcano. Il gruppetto di 15 è rimasto abbastanza compatto poi alla salita del vulcano mi han fatto 'ciao'
 
  • Mi piace
Reactions: labboro

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
745
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Alla fine ho fatto il percorso C anche stavolta. Sono stato con un gruppetto abbastanza omogeneo fino a poco prima l'inizio della salita del Epic KOM, poi mi sono staccato. Alcuni li ho ripresi, altri che erano rimasti attardati in precedenza, hanno ripreso me. Sono andato ad un ritmo superiore a quello che mi ero imposto ed ho faticato più di quello che avrei voluto, ma mi sono divertito.
 
  • Mi piace
Reactions: labboro

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Volevo ringraziare zwift per il nuovo bug. Stamattina nella zfondo quelli del gruppo B (tra cui il sottoscritto) son stati fatti correre nel percorso A.

Ci sta comunque, la Zfondo è un evento nuovo è normale che non si accorgano di certe cose.
 
  • Haha
Reactions: scico

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Altro anno altro giro:
Zfondo 2023/24 (adesso cambio il titolo del thread):


Alcune novità:

Saranno solo 3 le 'tappe' ognuna disponibile mi pare di capire dal giovedi al lunedi del week end designato.
Il kit in omaggio sarà lo stesso indipendentemente dal percorso scelto.

November:
The November Fondos are all about the feast! It all comes down to one question: how hungry are you? Complete any of these fondos to unlock your very own Feast Fondo Kit.

Feast Fondos
Feast (46.9km)
Savory (63.1km)
Gourmet (91.25km)


December:
Give yourself the gift of completing any one of these joyous fondos in December, and you’ll also unlock the Holiday Fondo Kit. You might even unwrap some fitness gains, too!

Holiday Fondos
Festive (51.1km)
Spark (69.9km)
Jolly (94.2km)


January:
Keep your rides going strong in the New Year with one of the January fondos, and you’ll unlock the New Year’s Fondo Kit. You know what they say... New year, new kit!

New Year’s Fondos
Elevate (54.1km)
Rise (72.7km)
Triumph (97.7km)
 
  • Mi piace
Reactions: scico

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
si infatti orari abbastanza scomodi, cmq quello da 91km è infinito... io speravo di farli su watopia almeno da chiudere quei badge che mi mancano
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Fatto stamattina il C, in un impeto di follia mista a demenza visto che sono un paio di giorni che non mi sento benissimo sportivamente.

Entrato a 50 secondi dallo start per aver il tempo di scaldarmi bene. letto male il dislivello e quando alla fine del primo giro ho visto che c era la salitella (2.5km al 4% di media ) ho mollato il gruppetto demoralizzato. Non ce l avrei fatta nemmeno al top, ho visto il resoconto dei primi e sui 5 minuti oggi servivano 5.5/6 wkg...
Son rimasto da solo una decina di km poi mi ha raggiunto un gruppetto e ho chiesto un passaggio.

Se avrò voglia di svegliarmi domenica mattina farò il B a passeggio.
 
  • Mi piace
Reactions: Parei

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.354
4.618
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Questo week end seconda tappa. nel C è stato usato uno dei percorsi che comprendono l ultima espansione:

Fondo Routes: “The Holidays”​

Each month of the series features different routes, most not used in Zwift fondos of years past. Riders can choose between a short, medium, and long route (traditionally called the Bambino, Medio, and Gran Fondo, respectively). As the series progresses each month, the short, medium, and long options get slightly longer.

Here are the routes for this weekend (Dec 29-31):