Zwift for dummies. Le basi ed i materiali

White

Novellino
28 Luglio 2015
23
0
Visita sito
Bici
In progress
Ciao a tutti,

inserisco qui questa richiesta perchè non ho capito se esiste una sessione apposta ( i topic su zwift contano > 300 pagine...).

Se uno volesse iniziare con il programma quali sono gli strumenti minimi...?
  1. rullo smart economico (potete consigliarmene uno ? )
  2. possibile funzionamento con TABLET ANDROID ? No wi-fi ma con SIM
  3. sensori di cadenza e velocità non necessari perché rilevati dal rullo ?
  4. Quali altri orpelli devo prevedere ?
  5. C'è la possibilità di comunicare con altri corridori in maniera live ?
  6. il programma necessità di un ADSL / FIBRA per girare oppure una 4G è sufficiente ?
  7. la bici per fortuna c'è l'ho.
Devo fare il budget di spesa:))): .... non mi interessa la definizione grafica top, ovviamente con un tablet mi accontenterei

Grazie a chiunque perda un pò del proprio tempo ...per questa configurazione minimal :mrgreen:

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
832
297
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao a tutti,

inserisco qui questa richiesta perchè non ho capito se esiste una sessione apposta ( i topic su zwift contano > 300 pagine...).

Se uno volesse iniziare con il programma quali sono gli strumenti minimi...?
  1. rullo smart economico (potete consigliarmene uno ? )
  2. possibile funzionamento con TABLET ANDROID ? No wi-fi ma con SIM
  3. sensori di cadenza e velocità non necessari perché rilevati dal rullo ?
  4. Quali altri orpelli devo prevedere ?
  5. C'è la possibilità di comunicare con altri corridori in maniera live ?
  6. il programma necessità di un ADSL / FIBRA per girare oppure una 4G è sufficiente ?
  7. la bici per fortuna c'è l'ho.
Devo fare il budget di spesa:))): .... non mi interessa la definizione grafica top, ovviamente con un tablet mi accontenterei

Grazie a chiunque perda un pò del proprio tempo ...per questa configurazione minimal :mrgreen:

la sezione su zwift c'è, ma capisco che le N pagine siano tante da leggere per le domande "base". Cerco di aiutarti:
  1. rullo smart economico -> dipende dal tuo budget! Qui la lista completa: https://zwift.com/hardware#ready , io ho (entry level) un tacx vortex smart che per i miei usi va più che bene
  2. possibile funzionamento con TABLET ANDROID ? -> è uscita l'app android da poco, ma dipende che tablet hai. Puoi scaricarla (anche senza rullo) e vedere come gira sul tuo tablet, tanto hai un periodo di prova
  3. sensori di cadenza e velocità non necessari perché rilevati dal rullo ? -> credo dipenda dal rullo, la velocità la calcola lui, sul mio ho visto che col sensore di cadenza avevo letture più veritiere
  4. Quali altri orpelli devo prevedere ? -> a parte un asciugamano e forse un ventilatore, direi che per iniziare non serve altro (ah, la fascia cardio è necessaria, se non hai un powermeter)
  5. C'è la possibilità di comunicare con altri corridori in maniera live ? -> sì, sia nella "chat" di zwift che con discord
  6. il programma necessità di un ADSL / FIBRA per girare oppure una 4G è sufficiente ? -> CREDO basti un 4G, ma non l'ho sperimentato personalmente. Chiaro che ADSL/Fibra è cmq meglio
  7. la bici per fortuna c'è l'ho. -> meglio così :)
buona scelta!

• Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini