Zwift MTB-BDC

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.091
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Secondo voi selezionando su Zwift come bici una MTB,la scorrevolezza e l'aerodinamica cambia?
Cioè si farà più fatica,oppure per l'algoritmo non c'è differenza.:idea:

Fai più fatica su asfalto e meno su sterrato a livello di crr (coefficiente di resistenza al rotolamento). Maggiore fatica in salita per il peso.

Se vai su zwiftinsider.com trovi tutte le informazioni e le comparative necessarie (inclusa l'indicazione della bici migliore in funzione del percorso)
 

marzo57

Novellino
28 Aprile 2023
45
6
67
Lecco
Visita sito
Bici
Sannino
Grazie red.hell,purtroppo essendo "anziano" non conosco l'inglese e non me la sento di impararlo adesso!:mrgreen:
Ho fatto le mie rullate selezionando MTB :pork: quindi se cambiassi con BDC andrei più forte e avrei minor peso in salita,a parità della mia misera FTP:idea:
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.091
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Grazie red.hell,purtroppo essendo "anziano" non conosco l'inglese e non me la sento di impararlo adesso!:mrgreen:
Ho fatto le mie rullate selezionando MTB :pork: quindi se cambiassi con BDC andrei più forte e avrei minor peso in salita,a parità della mia misera FTP:idea:

Certo.

le pagine di bici e ruote tradotte:

questi i consigli su cosa comprare per ogni livello:
 

marzo57

Novellino
28 Aprile 2023
45
6
67
Lecco
Visita sito
Bici
Sannino
Grazie del consiglio,:hail:in pratica,visto che finora ho sempre usato MTB,;nonzo%con BDC a parità di potenza espressa,andrei più veloce e
con meno sforzo.:idea:
Per cui se rifaccio gli stessi percorsi con BDC diventerei Ganna:ola:
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.091
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Grazie del consiglio,:hail:in pratica,visto che finora ho sempre usato MTB,;nonzo%con BDC a parità di potenza espressa,andrei più veloce e con meno sforzo.:idea:

a parità di potenza andresti più veloce, perchè lo sforzo è sempre quello, ma le differenze non sono amplissime

in piano, sui 2 giri del tempus fugit, uno dei percorsi più piatti che ci sono, ballano 4 minuti su 56, 56' per la zwift mountain e 52 min per la zwift carbon, a 300 W

circa 6 minuti di differenza sull'alpe

per potenze più basse le differenze aumentano, ma proporzionalmente sono le stesse

giusto per esempio, tra la bdc base zwift carbon e la miglio attualmente, la cervelo S5, sui 2 giri di tempus fugit cambiano 19 secondi su 52 minuiti. Contano comunque le gambe...