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Eventi e allenamenti Zwift
Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)
Testo
<blockquote data-quote="N3bbia" data-source="post: 6491333" data-attributes="member: 48129"><p>benvenuto nel club,</p><p></p><p>1) allora direi che 5 ma soprattutto 10secondi sono davvero troppi anche per un direto. io ti parlo della mia esperienza con undireto 2017 ma qui sul forum lo hanno (o hanno avuto) in tanti e penso di poter parlare pure per loro.. il direto ha sicuramente una latenza sensibile ma credo 2 o 3 secondi siano una stima migliore e parliamo dei casi peggiori.</p><p>su zwift quindi su cambi di pendenza repentini sentirai l indurimento un filo più tardi (questo ritardo è proporzionale alla trainer difficulty che è un altro capitolo ma comunque lo avrai sempre). </p><p></p><p>2) erg mode si usa nei workout e anche li non è obbligatorio, io lo suo raramente altri non possono farne a meno. nella modalità simulativa (gare, giri di gruppo, giri liberi, meetup...insomma tutto quello che non è workout) il rullo cambia la resistenza in base alla pendenza e tu usi il cambio QUASI come faresti enlla realtà.</p><p>"QUASI" perché zwift ha un parametro che puoi variare a piacimento che si chiama 'trainer difficulty' che in soldoni dice quanto della salita in questione sentirai realmente. te lo trovi settato al 50% il che significa che una salita al 10% le tue gambe la percepiranno come una al 5% e userai quindi i rapporti che fuori useresti per una reale salita al 5%. se lo metti al 100% in teoria zwift ti simula ogni grado della pendenza. la velocità con cui avanzerai sulla salita però sarà sempre proporzionale ai tuoi watt quindi non è un modo per andar più veloce (ci sono tanti articoli che lo spiegano)</p><p></p><p>3) la apple tv credo sia meglio non tanto come performance (non ti cambia la vita, vedrai zwift a dettagli minimi e 30 frame per secondo) ma almeno lo vedi su un 32" che per me è meglio. la fluidità dovrebbe esser meglio su un apple tv (se parli dell ultima soprattutto). stiamo sempre parlando di soluzioni minime se si parla di grafica e performance però.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="N3bbia, post: 6491333, member: 48129"] benvenuto nel club, 1) allora direi che 5 ma soprattutto 10secondi sono davvero troppi anche per un direto. io ti parlo della mia esperienza con undireto 2017 ma qui sul forum lo hanno (o hanno avuto) in tanti e penso di poter parlare pure per loro.. il direto ha sicuramente una latenza sensibile ma credo 2 o 3 secondi siano una stima migliore e parliamo dei casi peggiori. su zwift quindi su cambi di pendenza repentini sentirai l indurimento un filo più tardi (questo ritardo è proporzionale alla trainer difficulty che è un altro capitolo ma comunque lo avrai sempre). 2) erg mode si usa nei workout e anche li non è obbligatorio, io lo suo raramente altri non possono farne a meno. nella modalità simulativa (gare, giri di gruppo, giri liberi, meetup...insomma tutto quello che non è workout) il rullo cambia la resistenza in base alla pendenza e tu usi il cambio QUASI come faresti enlla realtà. "QUASI" perché zwift ha un parametro che puoi variare a piacimento che si chiama 'trainer difficulty' che in soldoni dice quanto della salita in questione sentirai realmente. te lo trovi settato al 50% il che significa che una salita al 10% le tue gambe la percepiranno come una al 5% e userai quindi i rapporti che fuori useresti per una reale salita al 5%. se lo metti al 100% in teoria zwift ti simula ogni grado della pendenza. la velocità con cui avanzerai sulla salita però sarà sempre proporzionale ai tuoi watt quindi non è un modo per andar più veloce (ci sono tanti articoli che lo spiegano) 3) la apple tv credo sia meglio non tanto come performance (non ti cambia la vita, vedrai zwift a dettagli minimi e 30 frame per secondo) ma almeno lo vedi su un 32" che per me è meglio. la fluidità dovrebbe esser meglio su un apple tv (se parli dell ultima soprattutto). stiamo sempre parlando di soluzioni minime se si parla di grafica e performance però. [/QUOTE]
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