Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Eventi e allenamenti Zwift
Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)
Testo
<blockquote data-quote="Marco Zwitaly" data-source="post: 6544518" data-attributes="member: 111572"><p>Perchè per me la bici è divertimento e fitness, e l'unica metrica che davvero conta per me è il numerino sulla bilancia (sono a -20kg in 2 anni). </p><p>Faccio solo giri liberi, non allenamenti, quindi all'atto pratico che i numeri siano giusti non mi impatta granchè, l'importante è faticare e dimagrire :)</p><p></p><p>Ovvio che però di mia natura sono un po' nerd, quindi pur se i numeri non mi impattano davvero, avrei comunque piacere ad averli giusti, o quantomeno col minor scarto percentuale possibile; se devo comprarmi un PM non ha senso perchè una volta avuto il numero giusto non me ne faccio davvero nulla, ma se facendo calcolare la cadenza dal sensore Garmin, che ho già, invece che dal Vortex, ottengo dati più precisi allora ben venga.</p><p></p><p>Sulla potenza non saprei come valutare i numeri (non avendo mai avuto un PM); in uscite in esterni (dati acquisiti da Garmin Edge 520 + sensori velocità cadenza cardio), quando mi si riversano su Strava, la mia potenza media calcolata da Strava è tra i 115w ed i 135w a seconda di quanto ho tirato e della lunghezza dell'uscita (vivo a Milano, quindi solo piano; mio best attuale sono 85km a 30km/h di media con 200/300m di dislivello che è ovviamente zero spalmato su tutti quei km).</p><p>Per Zwift il mio FTP è 148w; nella schermata di pausa/post giro, dove dà i wattaggi attuali e migliori storicamente 5sec 1min 5min etc, ho un best di circa 170w su 20min (durante salita EpicKOM + Antenna Radio, fatta in Z3 non altissima, quindi avevo margine). Volevo provare a fare l'FTP test vero e proprio di Zwift per vedere cosa mi dice, la mia impressione fisica (basandomi sui wattaggi ipotizzati da Zwift) è che in 20min a tutta in piano potrei stare tra i 180w ed i 200w ("watt di Zwift" ovviamente), forse anche qualcosa di più, perchè sono un pippone ma peso cmqe ancora più di 80kg, quindi sull'endurance sono spompato, ma su un lavoro corto dove devo dare tutto, un po' di w riesco a metterli giù.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Marco Zwitaly, post: 6544518, member: 111572"] Perchè per me la bici è divertimento e fitness, e l'unica metrica che davvero conta per me è il numerino sulla bilancia (sono a -20kg in 2 anni). Faccio solo giri liberi, non allenamenti, quindi all'atto pratico che i numeri siano giusti non mi impatta granchè, l'importante è faticare e dimagrire :) Ovvio che però di mia natura sono un po' nerd, quindi pur se i numeri non mi impattano davvero, avrei comunque piacere ad averli giusti, o quantomeno col minor scarto percentuale possibile; se devo comprarmi un PM non ha senso perchè una volta avuto il numero giusto non me ne faccio davvero nulla, ma se facendo calcolare la cadenza dal sensore Garmin, che ho già, invece che dal Vortex, ottengo dati più precisi allora ben venga. Sulla potenza non saprei come valutare i numeri (non avendo mai avuto un PM); in uscite in esterni (dati acquisiti da Garmin Edge 520 + sensori velocità cadenza cardio), quando mi si riversano su Strava, la mia potenza media calcolata da Strava è tra i 115w ed i 135w a seconda di quanto ho tirato e della lunghezza dell'uscita (vivo a Milano, quindi solo piano; mio best attuale sono 85km a 30km/h di media con 200/300m di dislivello che è ovviamente zero spalmato su tutti quei km). Per Zwift il mio FTP è 148w; nella schermata di pausa/post giro, dove dà i wattaggi attuali e migliori storicamente 5sec 1min 5min etc, ho un best di circa 170w su 20min (durante salita EpicKOM + Antenna Radio, fatta in Z3 non altissima, quindi avevo margine). Volevo provare a fare l'FTP test vero e proprio di Zwift per vedere cosa mi dice, la mia impressione fisica (basandomi sui wattaggi ipotizzati da Zwift) è che in 20min a tutta in piano potrei stare tra i 180w ed i 200w ("watt di Zwift" ovviamente), forse anche qualcosa di più, perchè sono un pippone ma peso cmqe ancora più di 80kg, quindi sull'endurance sono spompato, ma su un lavoro corto dove devo dare tutto, un po' di w riesco a metterli giù. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Eventi e allenamenti Zwift
Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)
Alto
Basso