Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
Allora sto alle prese con l acquisto del sensore di pedalata. Ma prendendo il garmin e utilizzando un dongle ant+ riesco a trasmettere i dati zwift e trainerroad? Per poi in futuro poi prendere proprio un garmin edge?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Io uso sensore cadenza/vel. Garmin ultima generazione, fascia cardio Garmin soft strap, e sensore velocità Garmin sul mozzo e funzionano benissimo ho provato ad accendere anche l'Edge 510 e tutto fila, per Traineroad non so....lascio ad altri.

Niko_la

Novellino
9 Febbraio 2015
45
1
Visita sito
Bici
_
Appena lo hai testato spero ci farai una recensione. Sono interessato anche io a questo rullo :-)
Oggi ho finalmente provato il rullo Tacx Neo Smart con Zwift.
Ha riconosciuto sia la fascia cardio Garmin e sia il sensore potenza e cadenza del rullo. Stabile senza intoppi per tutta l'ora e mezza del test.

Nel giro libero il rullo si induriva simulando le pendenze della salita quasi in tempo reale (Simula anche le discese questo rullo). Certo, nei salì scendi repentini il ritardo presente tra software e rullo incasina la simulazione.

Discorso a parte le sessioni di allenamento.
Il rullo va ha cercare i watt richiesti da eseguire in quel tot di tempo in automatico in base alla costanza della cadenza di chi gli esegue e indipendentemente al rapporto della bici impostato.
Può sembrare un'ottima cosa se non fosse che se non sei costante è un infinita mini variazione del freno del rullo che ti porta a variazioni(anche piccole) della cadenza. E così via.

A mio parere è a tuttora il miglior rullo in circolazione e probabilmente quello che offre la miglior esperienza con Zwift.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Fatto un rapido test oggi dopo l'uscita.
Per ora ottimo,ci sono pure gli allenamenti e la possibilità di crearne di personali.

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
ACCONTENTATI........e non lamentatevi di questa mi raccomando...si chiama Claudia ed ha fatto una foto apposta per noi...

OGGI : dynamic tt course work...poi un giorno provo a fare FTP test

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Uso il garmin che automaticamente mi carica l'uscita tramite connect su strava,se collego zwift a strava,mi carica due volte l'attività?

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike

Ora ci sono anche io.
Forse si, una immagine di Zwift sarebbe meglio :-)

ACCONTENTATI........e non lamentatevi di questa mi raccomando...si chiama Claudia ed ha fatto una foto apposta per noi...

OGGI : dynamic tt course work...poi un giorno provo a fare FTP test

Ci sono: SoftMachine il nick. Oggi, forse, pupo permettendo, Zwifto 1 oretta.
Alla mia età e' già' troppo

Il test FTP l'ho gia' fatto. Secondo me sovrastima leggermente nulla di drammatico

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Uso il garmin che automaticamente mi carica l'uscita tramite connect su strava,se collego zwift a strava,mi carica due volte l'attività?

Io faccio uguale ed in effetti sì ma mentre di zwift hai i km falsati a seconda del percorso ed hai valori di altitudine e velocità media e max relativi al percorso (chiaramente marcato come virtuale), sul giro caricato dal Garmin hai la velocità reale a cui ha girato la ruota sul rullo (nel mio caso con i rulli liberi ha un po' di senso come dato) e non hai chiaramente un tracciato.

Dei due coincidono solo andamento del cardio e della cadenza, io quello del garmin lo lascio privato e ci associo di volta in volta la bici che ho usato realmente (per avere i dati corretti di usura ad es della catena) mentre per zwift ho creato una bici fittizia apposita.

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
[MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] riesci a quantificare la sovrastima? per curiosità.....se mi piovono dal cielo i soldini mi acquisto i BEPRO.....ma prima biglietto aereo per CUBA.

io uso i rulli ELITE fluid senza manettino per indurire, uso solamente i rapporti.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike

uso rulli smart o powermeter a seconda della bici che utilizzo dunque, in realtà, dovrebbe essere giusto. E' solo una mia impressione o forse rendo di più' indoor
Avevo provato Zwift mesi or sono, in fase beta proprio con degli lEite fluid e la curva di potenza mi sembrava piuttosto attendibile..

In ogni caso, trovo il software divertente...

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
Si, diverte e ti alleni in modo continuativo...mi ripeto la strada rimarrà sempre la strada, a me piacciono le salite nel loro toto..ma questa è un'altra storia....ho trovato la ANT+ della HLINE + veloce a prendere i sensori rispetto alla Garmin di mia moglie.

Tanti americani, giapponesi e inglesi....organizzatevi per farci un giretto assieme...io sono M.GHILARDI BIKE BLOBE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.