Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

Sì, è normale. Se sei in giro da solo non hai nessuna indicazione di distanza, proprio come quando fai una uscita nel mondo reale.
Il funzionamento è diverso se partecipi ad un evento (race, ride o workout): in quel caso viene evidenziato in ogni momento il conto alla rovescia dei km ancora da effettuare; hai la classifica in tempo reale sulla destra e dopo aver tagliato il traguardo compare una schermata con i risultati.

No, il grafico dell' altimetria non si può ingrandire, purtroppo.
In una versione precedente era più grande, qualche screenshot ancora si trova in giro, ma in seguito è stata ridotta.

Reactions: Duke13

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
secondo me è una mancanza.
il peso lo aggiunge automaticamente zwift in base alla bici che scegli coso come le ruote che scegli che influiscono sulle scie o sulla salita

alla fine in soldoni che tu faccia Alpe d huez in 59 minuti o in un ora cambia poco....I watt medi sono quelli che contano e valgono lo stesso indoor e outdoor

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Reactions: maximo33

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
ah ok,se mi dici che il peso lo aggiunge in base alla bici che utilizzi nella simulazione,allora non parlo più.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
ah ok,se mi dici che il peso lo aggiunge in base alla bici che utilizzi nella simulazione,allora non parlo più.

Sì, in Zwift l' equipaggiamento è totalmente personalizzabile ed il peso del mezzo (e la aereodinamicità) viene calcolato dal software a seconda della combinazione modello di bici + ruote.
Alcuni modelli son disponibili da subito, ma i pezzi migliori si sbloccano man mano che si sale di livello.

Duke13

Novellino
16 Novembre 2017
92
2
Visita sito
Bici
Cannondale
Grazie mille!

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
se pago settembre ed ottobre. poi a novembre e dicembre non uso. quando ripago a gennaio. continio col mio profilo e tutto quello ke ho " guadagnato"?

grazie

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
se pago settembre ed ottobre. poi a novembre e dicembre non uso. quando ripago a gennaio. continio col mio profilo e tutto quello ke ho " guadagnato"?

grazie

Sì, la posizione viene "congelata" ed alla riattivazione troverai tutto com' era.
Nel esempio di cui sopra, a novembre e a dicembre avresti comunque la possibilità di effettuare una sessione gratuita al mese.
In teoria in questa sessione vigerebbe il limite di 25 km, in pratica puoi andare avanti fino a quando vuoi perchè il programma non ti stoppa fino a quando non esci.

Occhio che il pagamento mensile è automatico, cioè se prevedi di non usare Zwift devi sospenderlo tu (si fa dal sito).

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici

Beh, hai fatto un giro dell' isola... piccola.
Watopia è piuttosto grande

+20xp - sono i punti esperienza (eXPerience).
Ogni km pedalato vale 20 punti XP. Questi punti servono per salire di livello (sono 25) e bloccare man mano vari pezzi di equipaggiamento

Sono cronometraggi in tempo reale delle persone online in quel momento, sì.
In Watopia ci sono 8 tratti cronometrati.
Ogni tratto assegna una relativa maglia, che viene indossata dall' avatar dell' atleta che ha il tempo migliore.

Il profilo altimetrico è in alto a destra, sì.

I simboletti che dici, invece, appaiono in alto a sinistra. Sono i power-up, ovvero degli "aiutini".

Per una infarinatura generale, ti rimando a questo link (purtroppo solo in inglese).
E' una pagina vecchiotta, alcune cose son cambiate, ma per farsi un' idea generale di tutto il funzionamento va bene:

http://titaniumgeek.com/zwift-user-manual-unofficial-running-updates/

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
ottimo. grazie
nel.mese di prova posso anke provare a fare 1 programma personalizzato ? ( dettatomi dal mio preparatore )

Per gli allenamenti devi scegliere la sezione WORKOUT nel menu principale.
Ci sono molti piani di allenamento già pronti ma te ne puoi anche creare uno ad hoc riportandovi le tabelle del tuo allenatore.

Durante i workout le pendenze del percorso non si sentono ma è giusto così: il rullo segue i valori imposti dagli intervalli della tabella e il percorso ha solo una funzione estetica.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Ragazzi scusate ho visto che ci sono diverse categorie (A,B,C etc) che vengono assegnate in base alla potenza giusto? Come faccio a sapere in che categoria sono io?

Devi fare il test FTP, lo trovi nella sezione workout

Una volta che hai il valore FTP lo dividi per il tuo peso e hai il rapporto watt/kg

Es: FTP 240 watt, peso 60 kg = 4.0 categoria A

Queste le categorie:

A: 4.0 w/kg FTP or higher
B: 3.2 w/kg to 4.0 w/kg FTP
C: 2.5 w/kg to 3.2 w/kg FTP
D: Under 2.5 w/kg FTP

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
mi sto inoltrando nel mondo Zwift e mi ha fatto tornare la voglia di riprendermi i rulli ma questa volta più smart dei precedenti
in questi giorni li compro, mi sono già registrato sul sito, ho preso il ricevitore ant+ e collegato al Mac mi ha rilevato la fascia cardio del Garmin...domanda da iper novello dell'applicazione, quali passi mi consigliate di seguire per avventurarmi in Zwift?

Duke13

Novellino
16 Novembre 2017
92
2
Visita sito
Bici
Cannondale
Grazie, ma una volta fatto il test Zwift sa il.mio livello? Nel senso se dal test sono D e voglio fare una gara riservate ad A posso?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.