Poi per il discorso gioco secondo me, dare la possibilità di essere compativbile anche con playstation o altre simili aprirebbe un mondo di possibilità di poter sviluppare video in qualità da paura. Io ad esempio attualmente uso un macbook pro abbastanza datato ma su cui gira tutto (non vedo ombre in tempo reale e altri priccole cavolate, che sinceramente mentre sono in bici neanche noto più di tanto) e quindi stavo pensando di passare con calma ad un sistema più "performante" dal punto di vista grafico. Considerate che non ho altri pc, non ho tv, playstation o altri simili e quindi la soluzione più economica per ora rimane sempre l'apple tv collegato ad una tv (o ad un proiettore) ... ma a quanto pare anche con quella la qualità non è a livello di un buon sistema (tipo l'alien che però costa una follia)... quindi anche l'utilizzo su una consolle che è fatta per quello con possibilità grafiche da paura sarebbe una bella soluzione
sarebbe bello ma è una strada lunga. più probabile per microsoft che per sony imo visto che sono sia nel mondo pc che console. se i numeri diventano importanti potrebbe anche succedere che microsoft (o chi per lei) decide di far da se e in 3 mesi tira fuori un progetto competitivo. lo piazza su xbox e pc. gli studio per i games non gli mancano, hanno i migliori sviluppatori al mondo... oppure si comprano zwift e se lo 'rigirano' come vogliono.
il business del fitness tira, loro stessi hanno buttato fuori app per xbox basate su cose tipo yoga, pilates, fitness...però qui il discorso si amplia perchè si tratta di supportare hardware, anche di un certo costo (senza scomodare i trainer top di gamma) e questo ferma molto l utente medio.
spesso vedo alcuni colleghi interessati al discorso zwift (un videogioco che mantiene in forma, è social, è competitivo....per un nerd ha un senso
) ma poi quando comincio ad elencare le spese da sostenere tra bici (quello è il meno), trainer smart (questo sconosciuto), abbonamento mensile...
per il discorso pc con la apple tv secondo me sarai 'corto' già a suo tempo si andava in low details a 1080 con 30 fps....ma tra mappe più pesanti e numero di utenti aumentato secondo me le prestazioni son peggiorate per un sistema già al limite.