Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alge

Pignone
4 Settembre 2007
226
1
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Ciao a tutti. Sto provando zwift con mcbook pro e va tutto bene. Con iphone x e companion l’app mi si connette a sprazzi. Diciamo che in un’ora mi si connette 4-5 volte per max 15 secondi consecutivi. Ho il dubbio sia un problema di segnale wifi perchè appena esco dalla stanza dove il segnale è leggermente più forte le cose migliorano. Companion richiede segnale molto forte? Con la connessione che ottengo sul telefono il resto funziona youtube e video vari compresi e il mcbook non perde un colpo anche se rispetto al telefono penso abbia un’antenna più potente.
Avete consigli? Secondo voi potrebbe essere utile un ripetitore di segnale? Oppure ho qualche problema con app o telefono? Mi sembra strano che companion abbia bisogno di segnale massimo wifi mentre youtube va alla perfezione anche con meno “tacche”.
Grazie per un parere

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

companion non pretende molta banda ma la pretende stabile perchè lo scambio di dati è continuo e in tempo reale. un video è una questione diversa perchè non ha bisogno di velocità ma solo di banda, potrebbe sofrire anche lui di perdita ma non te ne accorgi perchè le app come youtube caricano in anticipo ciò che vedi.

hai la possibilità di provar companion su altro device in prestito ?

Alge

Pignone
4 Settembre 2007
226
1
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Chiaro grazie. È la prossima prova che voglio fare oltre che provare altro router che ho a casa. Queste sono soluzioni a prezzo zero. Nel caso proverò a prendere un ripetitore si segnale.
Mi è chiaro quanto dici per YouTube, mi stupisce invece che il mcbook su cui gira zwift a pochi centimetri dal mio telefono non perda un colpo!
Grazie. Posto aggiornamento appena possibile.

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Allora, spiegatemi una roba. Stamattina presto stavo facendo la mia solita sudata... Mi arriva il Ride on di Saverio. Vorrei contraccambiare, apro il companion e nelle persone nelle vicinanze non c'è... e nei preferiti nemmeno! Dove cacchio lo trovo? Dopo un po' è successa la stessa cosa con un altro forumendolo, ma in questo caso non ricordo chi

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

non chiederti queste cose. se zwift ha deciso che saverio non deve esser più tuo amico un motivo ci sarà.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Dove cacchio lo trovi ?? A casa sua a fare colazione. [emoji38]
Te lo avrá mandato dalla app. Conoscendolo, quando hai iniziato lui aveva giá finito, secondo me. [emoji6]

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao magari l ho fatto dalla app companion e non quando ero vicino a te

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Ciao magari l ho fatto dalla app companion e non quando ero vicino a te

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Allora, piccola dritta per la prossima volta:
esci dal menu GAME al menu HOME e guarda sotto le attivitá.
Lì vedi se uno è online o da quanto tempo ha finito ed in entrambi i casi puoi spolliciare. [emoji6]

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ma le ultime novità di zwift di cui si sente in giro, che sono? io vedo solo qualche bestia lungo il percorso
sono solo novità ancora non implementate.

l ultima novità concreta e tangibile è New York. da qui all inverno (mi rendo conto che è un filo ampio come lasso di tempo) introduranno una diversa gestione delle varie mappe con watopia sempre presente e le altre che 'girano' , un nuovo percorso piatto su watopia, i livelli oltre il 25, un marketplace per 'comprare' bici e accessori e la possibilità di creare eventi in forma privata (si chiameranno Meet up). Queste sono tutte cose confermate da zwift stessa.

Poi si aggiunge qualche rumor come un espansione già pronta per new york

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
segnalo che nell update di oggi (piuttoto piccolo) è stata trovato un cambiamento che fa intuire che il 'world switching' è vicino:

per chi usa l hack per pedalare dove vuole: dovreste notare che il conteggio degli zwifter presenti ora è riferito al solo mondo in cui vi trovate

Reactions: Lipz

Luke2017

Novellino
28 Maggio 2017
67
21
Cerea
Visita sito
Bici
Trek Èmonda SL6 Disk

Verissimo… cosa che ho notato ed e' effettivamente giusto che sia cosi' finalmente… sono i particolari che fanno la differenza… ottimo !!

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Grazie
Sarebbe bello che da qualsiasi mappa si potesse passare ad un'altra senza uscire dal programma e cambiare il file!!!

Oppure, meglio ancora, da una deviazione stradale!

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
47
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Ma questo non era stato sistemato con l'ultimo aggiornamento? Se non ricordo male era un discorso legato anche ai messaggi che comparivano nella parte destra anche se le persone erano in mondi diversi...

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ma questo non era stato sistemato con l'ultimo aggiornamento? Se non ricordo male era un discorso legato anche ai messaggi che comparivano nella parte destra anche se le persone erano in mondi diversi...

no questo del counter relativo al mondo attivo è la prima volta che lo mettono. parlo solo del counter. è un inizio del discorso sul world choice...almeno ufficialmente.

nell penultimo update c era questo.
  • Fixed issue where ride leader messages were being seen by everybody in the world

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
47
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Io ho fatto per un periodo con rulli non smart e devo dire che i rulli fe-c sono un'altro mondo. In pratica con i rulli non smart devi impostare il manettino della resistenza come indicato nella schermata di configurazione di zwift (dove insomma hanno preso la curva di potenza di quello specifico rullo usato) ed in pratica fai girare sempre le gambe in pieno, ed il cambio lo usi al contrario nel senso che avendo resistenza constante il rullo per aumentare i w devi aumentare la velocità, e questo comporta che se stai andando in salita invece di alleggerire il rapporto devi indurirlo per aumentare la velocità (praticamente è come girare sempre in pianura). Ah devi comunque avere un sensore di cadenza e velocità esterno. Se invece hai un power meter che si collega direttamente a zwift puoi fare con quello ed a quel punto dovrebbe essere più reale in quanto i watt presi sono quelli a pedale e quindi se vuoi fare una salita devi agire manualmente modificando la resistenza del rullo per aumentare i w. Anche in questo caso, oltre a limitarti l'uso di alucni workout (che mi sembra di aver capito sono "progettati" per un utilizzo con la modalità erg attivata) la simulazione della pendenza e il limitato utilizzo della scia in caso di gare risulta limitato...

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Ehm... non volevo intervenire a correggere @N3bbia, dopotutto son inezie, ma in effetti il contatore che riporta correttamente il numero di utenti della sola mappa io l'avevo notato giá un paio di settimane fa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.