Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
845
382
Milano
Visita sito
Bici
Nera

Io più di una volta ho forzato Watopia con l'hack perchè NY mi annoia in fretta, ogni tanto va bene ma tre giorni di fila no.
Speriamo spendano bene i soldi che hanno incassato!

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
appena ho voglia farò una prova a nyc offline. volgio vedere quanto c'è di mappa e quanto di ciclisti nel calo. non l ho mai trovato sgombra come mappa ma ho la sensazione, almeno nel mio caso, che siano più i ciclisti che l ambiente a dar fastidio. comincio anche a pensare che il software che uso per monitorare l utilizzo della scheda grafica non sia affidabile: ieri un sacco di cali e, come al solito, la scheda grafica non è mai andata oltre il 40/45% di impegno. mi aspetterei un comportamento diverso.

Reactions: X Raiders

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
539
164
41
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Niente ragazzi stasera ho testato che la ftp di 269 trovata sull'alpe e sovrastimata, dopo la prima ripetuta del WO gia non ce la facevo piu, ed ho dovuto mollare, ora l'ho riportata a 200 come prima e fine settimana faro il test ftp. Avete qualche suggerimento per affrontarlo bene per cercare un valore abbastanza veriterio?
Il mio problema e che a basse cadenza 60-70-80 rpm reggo bene molto i watt, il problema e quando alzo la rpm dopo i 95.
Grazie e buonaserata a tutti

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

da 269 a 200 non ha senso. hai fatto l alpe a 243 non può fisicamente essere meno. dentro c eran 20' a 283W se non ricordo male quindi 269 non dovrebbero esser sovrastimati ma come dicevo con un 260 vivevi più tranquillo. andar a FTP comuqnue non è una passeggiata e non si è sempre 'in giornata'. anche a me capita con zwift nel workout di abbassare un po la ftp (ad esempio la mattina presto perdo inesorabilmente dei watt rispetto al pomeriggio tardi).

Poi dipende dal workout ma ribadisco che con l alpe a 243 non può esser fisicamente meno...sicuramente di più visto che sei stato poco regolare e hai fatto un buon picco.

Funziona così per tutti, la salita 'aiuta' a generar più watt, pure io a 95 RPM calo. non sono per niente agile sui pedali e per me è una cadenza innaturale. Devi metter anche questo nell equazione. Non faccio mia ripetute FTP a tale cadenza....e come te non credo uscirei bene da una ripetuta di 10' FTP @95 RPM

Ultima modifica:
Reactions: Volcome

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Non hai inserito la voce nel file di zwift che ti mostra gli fps in alto a sx? Io lo vedo Real time e corrisponde all analisi di zwift analyzer

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
539
164
41
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Ok grazie, comunque le ripetute erano 15 secondi a 150%ftp a 100 rpm, erano vermanete troppo duri i pedali per me...
Se io mi do una cadenza da solo riesco a gestire il wattaggio ma sul build me up ti da lui la cadenza a cui devi lavorare.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non hai inserito la voce nel file di zwift che ti mostra gli fps in alto a sx? Io lo vedo Real time e corrisponde all analisi di zwift analyzer

no proprio perchè è una roba che guardo dopo con calma. l ho messo per capire se il sistema fosse stimato bene. ad ora la 1060 mi sembra ancora essere la miglior scelta nel rapporto prezzo prestazioni . per zwift pure la versione 3gb va bene (almeno a 1080p) a patto di aver una buona differenza di costo con la vers 6gb.

è un tipo di allenamento difficile da usar per capire se la stima della ftp è corretta. è roba neuromuscolare. io ad esempio sono messo molto in crisi da lavori simili.

mi consiglio (non da preparatore) è puntare su 260W, usare eventualmente il regolatore della ftp nei workout per piccole correzioni, e farsi un idea in sessioni con ripetute meno 'muscolari' ma più regolari. poi può sempre esser che la stia sia alta beninteso ma finchè non farai test può andar bene.

Reactions: Volcome

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix

Sono lavori da fare in progressione, diminuisci la cadenza fino a 70 rpm quando ti avvicini e poi vai in progressione fino a 100 durante i 15 secondi

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Stasera ho scoperto di aver creato un workout frankenstein: nel free ride sento le pendenze.....e mi capta sempre con sto workout. in teoria l ho fatto come gli altri ma poi controllo il file. non sapevo fosse qualcosa di 'settabile' anche se solo editando il file.

Reactions: Tatil

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
59
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Da alcuni giorni non mi funziona la connessione con Garmin connect. Mentre finora garmin-connect caricava regolarmente i wo adesso niente. Anche se li importo manualmente dopo averli scaricati mi da errore. Qualcuno può dirmi cosa sta accadendo e come posso risolvere?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
Un paio li ha mancati anche a me (avevo pensato ad un bug quando si fanno screenshot manuali, ma l'ultimo allenamento non ne ho fatti e non lo ha caricato). Il caricamento "manuale" è andato però a buon fine usando la comodissima syncmytrack del playstore.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Reactions: Tatil

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
59
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Come funziona? È un app?

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
Come funziona? È un app?

Si è un'app...inserisci il nome utente e la password nella prima sezione da dove importare (ad esempio strava) ed il numero di attività da importare e poi quello in cui importare (ad esempio garmin Connect). Poi fa tutto da solo, esce un log di stato avanzamento...se l'attività è già presente non la importa.
Nella versione free ci sono delle limitazioni,tipo che i dati di accesso non possono essere memorizzati...ma nulla di importante, funziona bene

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ieri sera per fortuna c era watopia. a 9k scarsi ci si è arrivati pur senza il tour, ormai è uno standard. Per dire come in certi contesti pure watopia si 'intasi' questa foto qui sotto rappresenta circa il 90% della mia sessione , sempre in mezzo al traffico. Chiaramente la vulcano flat è il percorso più intasato ma rimane indicativo di come non siano solo NYC e INN a soffrire il boom di utenti. Personalmente non mi piace, con un po' più di lucidità credo avrei disattivato la connessione.

P.S a più di un mese ancora gli screen esistono solo in versione "clean". Mi pare eccessiva come attesa.

Reactions: X Raiders

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Incuriosito dopo molto tempo di assenza da zwift ho voluto riprovare ma credo non rinnovo e torno a tacx o bingringvr

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Come si dice in gergo stanno un po' dormendo sugli allori quelli di zwift [emoji853]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Si ma non credo che lasceranno implodere su se stessa la loro creazione...alternative allo stesso livello per ora comunque non ce n'è.
Vero sono inattaccabili fino ad ora, soprattutto per il bacino di utenti... Io. Confido in Virtugo anche se sono ancora lontani in tutto rispetto a zwift

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.