Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Una domanda ai più esperti:
volevo sapere se con Zwift,realmente prende in considerazione il PM personale.Nel mio caso ho il Vector,la cadenza di pedalata me la segnala ma il PM non capisco se usi quello del SW o il mio

Nel momento in cui tu fai riconoscere il tuo PM, si esclude il wattaggio "virtuale" del software. Per far riconoscere il sensore vai alla pagina dei sensori e attendi, un po' come si fa per il riconoscimento dei rulli e del cardio

Confermo.
Zwift è fatto molto bene ed è personalizzabile. Anch'io ho un Vector, ma per la cadenza, ad esempio, uso il sensore garmin che ho sul pedale.

Anche quanto riguarda per le variazioni repentine Zwift è personalizzabile, se vuoi (Bkool non so se lo faccia): nella pagina in cui ricerca i sensori, se fai rilevare il Vortex anche come "controllable trainer" (in basso a destra), poi nel menu di configurazione ti compare la barra "trainer difficulty" che ti permette di decidere quanto repentini devono essere i cambi di pendenza. Non è' che le salite diventino più facili, eh, i watt che si devono erogare son gli stessi, ma personalizzandosi quel valore si evita di far cambiate ogni 5 metri...

Ultima modifica:

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Grazie x la dritta

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Oggi ho provato il circuito di Londra e secondo me è molto bello e divertente,la grafica è ottima e la salitina è ottima per questo periodo(almeno per me che sono una gra sega :asd:)

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Oggi ho provato il circuito di Londra e secondo me è molto bello e divertente,la grafica è ottima e la salitina è ottima per questo periodo(almeno per me che sono una gra sega :asd:)
L'unica cosa che non mi piace di Londra è il passaggio nella metro, con quel muro di 50 m [emoji1]

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Avendo un cardio Bluetooth(wahoo) e sensore cadenza e velocità Bluetooth posso collegarli direttamente al pc col Bluetooth e usare zwift??
O devo necessariamente avere strumenti che trasmettono in ant+ e dotarmi di chiavetta ant+?
Anche se non ho rulli smart sarei curioso di provare soprattutto per non avere un po' di compagnia e animazione durante le rullate

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Vedi se il tuo rullo è compatibile (o al massimo lo metti come rullo generico).
Ora dovrebbe essere possibile usare anche il BT, ma personalmente non ho provato.

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Vedi se il tuo rullo è compatibile (o al massimo lo metti come rullo generico).
Ora dovrebbe essere possibile usare anche il BT, ma personalmente non ho provato.

Ho controllato, il mio rullo è compatibile !!

Dalla guida però mi sembra di aver capito che i sensori Bluetooth vadano collegati al cellulare o al tablet e questi faccia da tramite con zwift...

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ragazzi come le mette le sessioni su strava?

Scusate.... ho risolto, ma come si vedono su strava? qualcuno puo postare una sua "uscita"?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
O usare un prolunga USB per la chiavetta ant+

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

porta più vicino il PC al rullo, probabilmente la chiavetta ANT+ è troppo distante e non trova il rullo, vedrai che te li trova sia con Bkool che Zwift

Con bkool non ho problemi, va... Ma se lo provo con zwift non me lo trova... Forse sbaglio io...

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Ragazzi come le mette le sessioni su strava?

Scusate.... ho risolto, ma come si vedono su strava? qualcuno puo postare una sua "uscita"?

Si vedono come un'uscita reale, con tanto di mappatura "gps". Solo flaggate come "giro virtuale" e il banner Zwift.

I km e l'altimetria fatti non concorrono a raggiungere le sfide mensili.

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Si vedono come un'uscita reale, con tanto di mappatura "gps". Solo flaggate come "giro virtuale" e il banner Zwift.

I km e l'altimetria fatti non concorrono a raggiungere le sfide mensili.

Ora ho solo il problema che non mi vede i rulli bkool pro... Non riesco a capire il perche

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Qualcuno per caso sta provando la versione beta per iOS??

Io mi sono iscritto come beta tester, ma penso ne abbiano già tanti...Infatti per ora non ho ricevuto alcuna info da zwift

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Scoperto l'arcano... Andava attivata la modalita cf-e o come si scrive... Ora li vede senza problemi. Domani li provo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.