Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Zycle Zbike Smart
Testo
<blockquote data-quote="Rs76" data-source="post: 7451694" data-attributes="member: 170432"><p>Ciao a tutti, anche io ho preso la Zbike 2.0 arrivo da una spinike con volano da 24 kg modificata per essere interattiva con un sensore di velocità sul volano e con i pedali Garmin Vector 2 a doppio sensore sinistra/destra e rilevatore di cadenza</p><p></p><p>Inizio che per le questioni segnalate da ghina risponderei anche io come sanex.</p><p>Se invece interessa a qualcuno il mio parere vi dico che: la forgiatura del manubrio è storta (non piegato per urto è proprio storta dalla fonderia) e già questo a me fa piuttosto antipatia per essere gentili... le pedivelle da 170 sono totalmente dritte (forse fatto per contenere il fattore Q 188 che comunque non è pochissimo, insomma per me che pedalo a ginocchia strette con l'interno della scarpa sfrego quasi ad ogni rotazione...specie nelle fasi più concitate delle pedalate. Credo che con una cinquantina di euro possa risolvere questo problema mettendo pedivelle della lunghezza che preferisco (172.5) e con un pò di curvatura per evitare lo sfregamento anche se aumenterò un pò il fattore Q amen, l'importante è non sfregare. </p><p>Altro problema che ho rilevato è che pedalando con forza intorno ai 450 w se si prova a sprintare si sente uno scivolamento, per intendersi come su strada quando la ruota posteriore perde aderenza per l'umidità e fa una minima sgommata, ecco quell'effetto di perdita di aderenza pensavo dipendesse dallo slittamento della cinghia, ma la cinghia è ben tesa e allora penso dipenda dai magneti....a proposito sono andato a cercare se c'è un manuale tecnico che spieghi quanti magneti ci sono nella ZBike 2.0 ...prendendo come riferimento ad esempio il rullo Tacx Neo 2 ho letto che ha 32 magneti al neodimio (che non so che cosa voglia dire...ma prendendolo come massimo riferimento...) vorrei capire quanti ne ha la Zycle ZBike 2.0</p><p></p><p>Che dirvi...il passaggio dalla "vecchia" spinbike alla Zycle ZBike 2.0 non mi ha entusiasmato moltissimo...</p><p></p><p>Per rispondere ad altre questioni che avete posto:</p><p>- il volano non fa nessuno problema per effetto trascinamento in discesa la pedalata si ammorbidisce e la velocità aumenta, agendo sul cambio e mettendo la 15^ marcia su discese poco inclinate si ha la possibilità di aumentare un pò la velocità a fronte di un maggiore impegno in termini di watt</p><p>- non ho mai usato la modalità erg ma non la sento necessaria (se non per allenamenti specifici dove devi stare in un range di watt e di rpm) perchè salite e discese gestisce lei la resistenza e un pò si può giocare col cambio </p><p>- altro aspetto riguardo la solidità, ha un unico punto di infulcro nel telaio-base e per me che peso 88kg sento che oscilla da un lato all'altro...pur non facendomi presumere che possa spezzarsi o rompersi, considerate che dondola un pò di qua e di là specialmente se siete un pò corpulenti come me. </p><p></p><p>Concludo dicendo che io la utilizzo con Bkool</p><p>e secondo me in fasi di simil-gara ad esempio qualche giorno fa c'era una sessione con Contador dove andavamo a tutta ma proprio A TUTTA :D con la vecchia spinbike riuscivo a scattare rapidamente e a salire di potenza...questa ZBike mi pare un pò più chioccia a reagire a repentini cambi di ritmo imposti dal ciclista. </p><p>Certo che guardare altro in giro c'è da spendere il doppio...tipo la Stage indicata sopra o la Tacx Neo Bike Smart...quindi me la faccio andar bene. Poi ha un design che in salotto ci sta bene :D</p><p></p><p>Resta solo un'ultimo punto: ma l'assistenza in Italia a questa Zycle chi gliela fa? Non ditemi che nel caso c'è da rispedirla in Spagna...:D:D:D:D NOOOOOO :D:D:D:D</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Rs76, post: 7451694, member: 170432"] Ciao a tutti, anche io ho preso la Zbike 2.0 arrivo da una spinike con volano da 24 kg modificata per essere interattiva con un sensore di velocità sul volano e con i pedali Garmin Vector 2 a doppio sensore sinistra/destra e rilevatore di cadenza Inizio che per le questioni segnalate da ghina risponderei anche io come sanex. Se invece interessa a qualcuno il mio parere vi dico che: la forgiatura del manubrio è storta (non piegato per urto è proprio storta dalla fonderia) e già questo a me fa piuttosto antipatia per essere gentili... le pedivelle da 170 sono totalmente dritte (forse fatto per contenere il fattore Q 188 che comunque non è pochissimo, insomma per me che pedalo a ginocchia strette con l'interno della scarpa sfrego quasi ad ogni rotazione...specie nelle fasi più concitate delle pedalate. Credo che con una cinquantina di euro possa risolvere questo problema mettendo pedivelle della lunghezza che preferisco (172.5) e con un pò di curvatura per evitare lo sfregamento anche se aumenterò un pò il fattore Q amen, l'importante è non sfregare. Altro problema che ho rilevato è che pedalando con forza intorno ai 450 w se si prova a sprintare si sente uno scivolamento, per intendersi come su strada quando la ruota posteriore perde aderenza per l'umidità e fa una minima sgommata, ecco quell'effetto di perdita di aderenza pensavo dipendesse dallo slittamento della cinghia, ma la cinghia è ben tesa e allora penso dipenda dai magneti....a proposito sono andato a cercare se c'è un manuale tecnico che spieghi quanti magneti ci sono nella ZBike 2.0 ...prendendo come riferimento ad esempio il rullo Tacx Neo 2 ho letto che ha 32 magneti al neodimio (che non so che cosa voglia dire...ma prendendolo come massimo riferimento...) vorrei capire quanti ne ha la Zycle ZBike 2.0 Che dirvi...il passaggio dalla "vecchia" spinbike alla Zycle ZBike 2.0 non mi ha entusiasmato moltissimo... Per rispondere ad altre questioni che avete posto: - il volano non fa nessuno problema per effetto trascinamento in discesa la pedalata si ammorbidisce e la velocità aumenta, agendo sul cambio e mettendo la 15^ marcia su discese poco inclinate si ha la possibilità di aumentare un pò la velocità a fronte di un maggiore impegno in termini di watt - non ho mai usato la modalità erg ma non la sento necessaria (se non per allenamenti specifici dove devi stare in un range di watt e di rpm) perchè salite e discese gestisce lei la resistenza e un pò si può giocare col cambio - altro aspetto riguardo la solidità, ha un unico punto di infulcro nel telaio-base e per me che peso 88kg sento che oscilla da un lato all'altro...pur non facendomi presumere che possa spezzarsi o rompersi, considerate che dondola un pò di qua e di là specialmente se siete un pò corpulenti come me. Concludo dicendo che io la utilizzo con Bkool e secondo me in fasi di simil-gara ad esempio qualche giorno fa c'era una sessione con Contador dove andavamo a tutta ma proprio A TUTTA :D con la vecchia spinbike riuscivo a scattare rapidamente e a salire di potenza...questa ZBike mi pare un pò più chioccia a reagire a repentini cambi di ritmo imposti dal ciclista. Certo che guardare altro in giro c'è da spendere il doppio...tipo la Stage indicata sopra o la Tacx Neo Bike Smart...quindi me la faccio andar bene. Poi ha un design che in salotto ci sta bene :D Resta solo un'ultimo punto: ma l'assistenza in Italia a questa Zycle chi gliela fa? Non ditemi che nel caso c'è da rispedirla in Spagna...:D:D:D:D NOOOOOO :D:D:D:D [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Zycle Zbike Smart
Alto
Basso