Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Zycle Zbike Smart
Testo
<blockquote data-quote="Rs76" data-source="post: 7452797" data-attributes="member: 170432"><p>Mi auto-replico per darvi un aggiornamento:</p><p>la mia curiosità di scimmia mi ha portato a rimuovere le coperture in plastica per vedere come è fatta. Devo dire che tolte le pedivelle e poi i gusci sono rimasto piacevolmente colpito di come è ben fatta. Se avessi dovuto costruirla io <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/face06.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";pirlùn^" title="Face06 ;pirlùn^" data-shortname=";pirlùn^" />non avrei saputo far di meglio<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_biggrin.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-)xxxx" title="Icon Biggrin :-)xxxx" data-shortname=":-)xxxx" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_biggrin.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-)xxxx" title="Icon Biggrin :-)xxxx" data-shortname=":-)xxxx" /> con un budget di quanto questa smart bike è proposta in vendita.</p><p></p><p>Primo aspetto che mi è piaciuto il dimensionamento dei cuscinetti sia in zona movimento centrale che i cuscinetti del volano, veramente belli grossi. Altro aspetto che mi è piaciuto è stato il forcellone che tiene il volano è decisamente spesso, ben sagomato, anche le parti saldate sono fatte bene. La questione che "mi chiedevo" riguardo ai magneti sono due del diametro di circa 3 cm che scorrono su una slitta motorizzata uno a destra e uno a sinistra del disco volano, andando a posizionarsi tutto esterno al volano in prima marcia e avanzando verso il centro volano salendo di marcia. La parte meccanica insomma mi piace, la cinghia, il tendicinghia, il volano che c'è sulla pedivella sinistra, tutto bene organizzato e posizionato. Anche la parte elettronica è all'essenziale, ha due schede elettroniche, una matassina di cavi ben posizionata. Nel complesso mi pare fatta bene dai...</p><p>Ho provato la modalità ERG (ricordo che io la uso con Bkool) in una sessione di allenamento VO2 max io dovevo stare attento a mantenere le rpm richieste dall'esercizio e tutto si autoregolava di conseguenza.</p><p></p><p>Una cosa che non funziona tanto bene sono le marce, se inizio a cambiare su Bkool con la tastiera del PC non "sente" più i comandi al manubrio e bisogna andare avanti nella sessione comandando le marce dal PC. Oppure in certe fasi della pedalata specie sotto sforzo non cambia il numero di marcia sull' applicazione BKool. Non so dire se dipende dalla bike o da Bkool, ma tenete conto che ho preso questa smart bike perchè avendo già un abbonamento Bkool mi sembrava che questa fosse la smart bike che avesse le maggiori affinità con i loro "cugini" sviluppatori di questo software di allenamento.</p><p></p><p>Ho un dubbio che la Zbike 2.0 sovrastimi la potenza. Nei prossimi giorni proverò a fare una verifica montando i pedali Garmin Vector con potenziometro. </p><p></p><p>Il manubrio sono riuscito a posizionarlo un pò meglio mettendo una piccola lamina come spessore tra l'attacco manubrio da un lato e +/- può andarmi bene.</p><p></p><p>La questione pedivelle che sfrego con l'interno della scarpa potrei anche provare risolverla mettendo prima un paio rondelle per lato sull'asse pedale, distanziandoli così dalla pedivella, se non dovesse bastare passo al piano b con l'acquisto di nuove pedivelle come detto precedentemente.</p><p></p><p>La questione delle oscillazioni laterali anche questa in parte l'ho risolta ristringendo bene tutte le viti della base del telaio, un paio le ho trovate un pò poco strette e riserrandole bene anche le oscillazioni sono diminuite.</p><p></p><p>Quindi, che dire, messa a nudo mi ha fatto una impressione decisamente migliore.</p><p></p><p>Ultimissima cosa ho trovato che il distributore italiano di Zycle è l'azienda Inntech di La Morra (CN), nei prossimi giorni proverò a contattarli per sapere se oltre alla distribuzione hanno anche l'assistenza.</p><p></p><p>Spero vi sia stato utile, ciao ciao</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Rs76, post: 7452797, member: 170432"] Mi auto-replico per darvi un aggiornamento: la mia curiosità di scimmia mi ha portato a rimuovere le coperture in plastica per vedere come è fatta. Devo dire che tolte le pedivelle e poi i gusci sono rimasto piacevolmente colpito di come è ben fatta. Se avessi dovuto costruirla io ;pirlùn^non avrei saputo far di meglio:-)xxxx:-)xxxx con un budget di quanto questa smart bike è proposta in vendita. Primo aspetto che mi è piaciuto il dimensionamento dei cuscinetti sia in zona movimento centrale che i cuscinetti del volano, veramente belli grossi. Altro aspetto che mi è piaciuto è stato il forcellone che tiene il volano è decisamente spesso, ben sagomato, anche le parti saldate sono fatte bene. La questione che "mi chiedevo" riguardo ai magneti sono due del diametro di circa 3 cm che scorrono su una slitta motorizzata uno a destra e uno a sinistra del disco volano, andando a posizionarsi tutto esterno al volano in prima marcia e avanzando verso il centro volano salendo di marcia. La parte meccanica insomma mi piace, la cinghia, il tendicinghia, il volano che c'è sulla pedivella sinistra, tutto bene organizzato e posizionato. Anche la parte elettronica è all'essenziale, ha due schede elettroniche, una matassina di cavi ben posizionata. Nel complesso mi pare fatta bene dai... Ho provato la modalità ERG (ricordo che io la uso con Bkool) in una sessione di allenamento VO2 max io dovevo stare attento a mantenere le rpm richieste dall'esercizio e tutto si autoregolava di conseguenza. Una cosa che non funziona tanto bene sono le marce, se inizio a cambiare su Bkool con la tastiera del PC non "sente" più i comandi al manubrio e bisogna andare avanti nella sessione comandando le marce dal PC. Oppure in certe fasi della pedalata specie sotto sforzo non cambia il numero di marcia sull' applicazione BKool. Non so dire se dipende dalla bike o da Bkool, ma tenete conto che ho preso questa smart bike perchè avendo già un abbonamento Bkool mi sembrava che questa fosse la smart bike che avesse le maggiori affinità con i loro "cugini" sviluppatori di questo software di allenamento. Ho un dubbio che la Zbike 2.0 sovrastimi la potenza. Nei prossimi giorni proverò a fare una verifica montando i pedali Garmin Vector con potenziometro. Il manubrio sono riuscito a posizionarlo un pò meglio mettendo una piccola lamina come spessore tra l'attacco manubrio da un lato e +/- può andarmi bene. La questione pedivelle che sfrego con l'interno della scarpa potrei anche provare risolverla mettendo prima un paio rondelle per lato sull'asse pedale, distanziandoli così dalla pedivella, se non dovesse bastare passo al piano b con l'acquisto di nuove pedivelle come detto precedentemente. La questione delle oscillazioni laterali anche questa in parte l'ho risolta ristringendo bene tutte le viti della base del telaio, un paio le ho trovate un pò poco strette e riserrandole bene anche le oscillazioni sono diminuite. Quindi, che dire, messa a nudo mi ha fatto una impressione decisamente migliore. Ultimissima cosa ho trovato che il distributore italiano di Zycle è l'azienda Inntech di La Morra (CN), nei prossimi giorni proverò a contattarli per sapere se oltre alla distribuzione hanno anche l'assistenza. Spero vi sia stato utile, ciao ciao [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Zycle Zbike Smart
Alto
Basso