€ 1500,00 quale ruota?

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
51
udine
Visita sito
pedalo con le zipp 404 e con le hyperon che le alterno, a scorrevolezza siamo li, a rigidità mi sembrano un pelo + rigide le hyperon ( la posteriore).
con 1500 euro, secondo me non ha senso comprare ruote in carbonio dal nome pinco pallino qualsiasi, le hyperon sono il top in tutto compresa estetica, nome, costruzione ecc.. una ruota definitiva
 

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
51
Brianza
Visita sito
è il massimo che posso spendere, cosa mi consigliate in alternativa a zipp 303 che sono sempre in cima ai miei pensieri?
vorrei ruota leggera, in carbonio e per tubolare.
peso kg 69
(non ditemi per favore frasi tipo: se ci aggiungi € 200 puoi farti le ruote xyz che sono le migliori ecc ecc. il massimo che posso spendere è quello che ho scritto)
grazie! ;-)

MATRIX ELITE 1.075g

profilo alto ( 45 mm ) molto leggere
€ 1490,00
ciao
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.512
3.854
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
marchisio CARBOZEFIR 1390 euro, in ogni negozio in cui vai il prezzo è quello
azienda Italiana peso 1220



queste ruote le ho viste dal vero qualche giorno fà in una vetrina e devo dire che mi hanno fatto un'ottima impressione, belle e curate. il mozzo color alluminio però non mi entusiasma

non se ne parla tanto, nè se ne vedono in giro, sarebbe bello sapere come vanno
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Queste sono un'ottima alternativa ma non sono ai livelli delle Hyperon(nettamente superiori)....molto meglio però di qualche ruota sconosciuta.




anche io straveto per queste ........ma se hai i soldi per hyperon o addirittura per bora....vai con queste due......la differenza è tanta........in alternativa io opterei + per le marchisio che per le zipp.....anche o soprattutto per il discorso post vendita..che non è di certo da sottovalutare.
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
46
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
anche io straveto per queste ........ma se hai i soldi per hyperon o addirittura per bora....vai con queste due......la differenza è tanta........in alternativa io opterei + per le marchisio che per le zipp.....anche o soprattutto per il discorso post vendita..che non è di certo da sottovalutare.
Ma non pensare che Bora siano superiori a Hypeon...secondo me per un utilizzo a tuttotondo conviene la seconda oppia che ho citato...molto più comode(e allo stesso modo scorrevoli visto che Bora e Hyperon hanno gli stessi mozzi)
 

jajabebe

Apprendista Passista
5 Giugno 2006
959
12
Brianza
Visita sito
Vado in un certo senso controcorrente: Tra alcune di quelle citate, le 303 sono tra quelle che personalmente sconsiglio. Questo a meno che tu non abbia intenzione di usarle con il solo intento di avere la ruota più leggera acquistabile con quella cifra. La Zipp 303 è un'ottima ruota per scorrevolezza, ma pecca di rigidità e il cerchio non è tra i più solidi. Personalmente ritengo che un paio di corima a profilo alto siano infinitamente più affidabili, anche se non paragonabili sulla bilancia. Se hai Campagnolo, chiuderei gli occhi e andrei sulle Hyperion/Bora (ammesso che siano reperibili a 1500€) che, malgrado qualcosa che ho letto nel topic, sono di tutt'altro livello sia come struttura che come scorrevolezza dei mozzi.
Se sei un grammomaniaco, il mio consiglio non va comunque alle Zipp. Le australiane X-Treme wheels sono ancora semisconosciute, ma sono ben progettate e di buona affidabilità.
In definitiva: se ti piacciono le Zipp, stai sulle 404, così non stai attento a ...dove metti le ruote.
Se ti piace una buona ruota in carbonio, areodinamica, solida, rigida e abbastanza leggera, il suo nome è Corima.
Se vuoi un prodotto esclusivo, che hanno in pochi (...ancora) e leggerissimo, X-Treme Wheels.

Lascerei le Zefiro come ultima scelta: sono sempre state un prodotto economico. Oggi sembrano migliorate, ma aspetto di prvarle per giudicare.

Ciao

PS
Se le cerchi per copertoncino, le varianti full carbon sono eccellenti a patto che usi un tubolare per copertoncino Tufo ce non sovraccarica in pressione gli argini del cerchio.
 

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.055
13
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5
La mia personale classifica di gradimento è:

1. Bora
2. Hyperon
3. Zipp 303 (con mozzi DT...)

Detto questo mi permetto di aggiungere una carta Jolly...:mrgreen:

un paio di LightWeight usate? Per quel prezzo ne trovi e secondo me faresti una gran bella figura nonche' il miglior acquisto...

o-o
 

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
45
Visita sito
ma con 1500 euro non si possono acquistare ne le bora le hyperon o sbaglio???

quindi con quei soldi ci sono le carbozefir o le zipp... non c'è paragone scegli le carbozefir...
 

Cicli Vianelli

Apprendista Velocista
5 Giugno 2006
1.319
0
brescia
Visita sito
premetto che nn vendo ruote marchisio.....

ma sbaglio o il cerchio è prodotto da zipp? in quel caso avresti forse il servizio di garanzia offerto da marchisio che sarebbe interessante.....

però a livello di mozzi sceglierei dt swiss!