Soprattutto in presa bassa sparati una mezz’ora in una discesa tecnica vedi come arrivi a valle con le braccia, spalle e mani che ti fanno malein presa bassa? con 1 o 2 dite sui freni avete male alle mani?
Soprattutto in presa bassa sparati una mezz’ora in una discesa tecnica vedi come arrivi a valle con le braccia, spalle e mani che ti fanno malein presa bassa? con 1 o 2 dite sui freni avete male alle mani?
E penserai: mi ricordo che c'era un tale green dolphin che cercava di farmi cambiare idea: probabilmente è ancora lì che cerca di capire come si fa lo spurgo sugli impianti disco bdc
lo zin zin puo' essere dato: dal cattivo posizionamento della pinza o dal disco storto se e' continuo, se invece arriva e poi sparisce e' dato da un pistoncino pigro nel rientro, nei primi due casi basta mettere la pinza dritta o raddrizzare il disco, nel secondo caso bisogna pulire i pistoncini con dell'alcool propilico e mettere sugli stesi un goccio d'olio dei freni,Passato da poco al disc.
Differenze di peso non ne sento, probabilmente telaio, cerchi ecc ecc della bici nuova riescono a colmare il divario di peso dell' impianto frenante ...
Che dire, col disco (almeno io personalmente), mi trovo molto meglio, un altro pianeta sul fattore della sicurezza, e della sicurezza psicologica che il disco mi da. Ho scoperto di poter stare a ruota anche in discesa ...
Unico difetto ... il "Zin Zin" nulla di che all' apparenza, solo fastidioso ... ma non è che per causa di quel lieve sfregamento, ci lascio qualche watt sui dischi ???
In realtà ho scritto cambiare idea ma me ne ero già pentito. Seriamente: la mia idea non è far cambiare idea, e dire le cose sui dischi come stanno, così chi legge può ragionarci e fare le sue scelte. In piena libertàonestamente non ho bisogno di cambiare idea, è lì il problema, se avessi voglia di cambiare bici la prenderei tranquillamente con i dischi senza vergognarmi, come ho cambiato da alluminio al carbonio e poi alluminio.
solo non cambio perchè se sono senza dischi sono un reietto della società ciclistica o perchè alla prima curva finirò al matrimonio della Coppa Cobram
cmq vada... "ALLORA SIGNORI TUTTI A PINEROLO"
Già mi vedo a gonfiare il PETTO!!! "Si nipotino avevo ancora i RIMME al tempo!!!"
MUORO!!!
Già, ma neanche se vi alleate coi Dipende avete la maggioranzaE comunque siamo già al 18.3 %
Cerchiamo di farcelo piacere nella disgrazia.
In realtà prima di cena eravamo al 19, ora 18,9%. Ci sono dei franchi tiratori.Già, ma neanche se vi alleate coi Dipende avete la maggioranza
Forse sempluceme qualcuno ha votato un altra cosa e quindi cala la percentualeIn realtà prima di cena eravamo al 19, ora 18,9%. Ci sono dei franchi tiratori.
O forse qualche superstizioso che ha letto la parola "disgrazia" e ha cambiato voto.
Pentitevi
Vero. Infatti al di là della battuta che facevo, la percentuale dei sì oggi è stata molto fluttuante. Andava su, poi scendeva, poi riandava su. Segno che qualcuno votava anche le altre opzioni. E questo influiva su tutte le percentuali.Forse sempluceme qualcuno ha votato un altra cosa e quindi cala la percentuale
Ma si arrivasse anche a 55% alla fine a te che ne cala ?Credo, seriamente, che il sì non andrà oltre il 25% arrivati a Natale.
Caspita, che fosse addirittura "la" disgrazia non era ancora stato svelato.
Finalmente una novità dopo centinaia di pagine con scritte sempre le stesse cose.
Certo, io la reputo così.
Un mezzo dove fino ad oggi ho sempre provveduto io a fare la normale manutenzione, dove ho risolto qualche magagna che puntualmente esce sempre specie se fai molti km, dove andavo dal mecca solo per le cose più difficili (max 1 o 2 l'anno per bici), ora con l'avvento della nuova tecnologia mi vedrò costretto ad andarci più spesso.
Ciò comporta dei tempi di fermo maggiori (se non hai un muletto), più spesa (il mecca non lavora gratis), per avere cosa?
Un mezzo che fa la stessa cosa di quello che ho già. Ho un top di gamma, di più non posso pretendere. Massima reattività e leggerezza. Manovrabilità eccellente e frenata sicura e decisa SEMPRE, anche sotto l'acqua.
La nuova sarà così?
Intanto si ritorna ad un peso superiore, poi ci aggiungi le ruote a raggi incrociati nuovamente all'anteriore (ora son tutte radiali e non voglio spiegare quanto siano più guidabili).
Senza contare che come costo ... o vai di usato o di fine serie, altrimenti sei over budget abbondantemente.
Tutto questo per il beneficio della maggior modulabilità della frenata. Bene per chi non sa frenare è un bel passo avanti. Io sono contento già così, non ho ancora trovato un discato che mi stia in scia ne tantomeno davanti in discesa.
Infatti tutti coloro che hanno le mtb sono tornati ai V-brake x l’onerosissima e continua manutenzione di sti benedetti dischi, ripeto è sempre tardi quando la finirete di ragionare x luoghi comuni e sentito dire.
ps in ogni post affermi di quanto vai forte, tanto da superare anche le auto ma x curiosità quante gif hai vinto quest’anno oppure quanti piazzamenti, xche non vorrei che come si dice qua in Toscana chi si loda si imbroda
Non mischiare mtb con bdc, sono universi completamente diversi e ben lo sai.
Come ben sai della manutenzione. Lo state dicendo voi da mesi: sferragliamenti (pistoncino pigro o disco storto), leva corsa che aumenta (aria nell'impianto - coi rim un giro di rotella), etc.
Sono luoghi comuni? Io sto solo riportando ciò che voi avete scritto più volte.
P.S.: Che c'azzecca nella discussione i mie piazzamenti? Nelle granfondo devi anche andare forte in salita.
P.S..2: Se vuoi ti do il nome (in privato) e ti cerchi il mio profilo Strava, vai nei Kom in discesa e poi mi sai dire ...
sono problemi che ha qualcuno come vi possono essere anche nei rim, i dischi vi sono anche nelle altre bici non mi sembra che siano tutti a far la fila dal meccanico, ripeto prima di sparare sentenze informatevi e provate e soprattutto pedalate.
ps ti conosco già su strava ecco il perché delle mie affermazioni
Non sparo sentenze, leggo e faccio tesoro. Provare? Se mi date una disc prima di comprarla tra qualche anno lo faccio volentieri, ma non sposta la mia idea. È constatazione, null'altro.
Anche le rim hanno problemi a volte, ma ammetterai che sono in percentuale ben inferiore (stando a quanto si legge qui).
Di bdc disc ne comincio a vedere vendute da quest'anno. E' presto per fare una casistica sui problemi dal mio mecca. Soprattutto vendute a persone che fanno relativamente pochi km.
Quando vedo invece gli mtbiker ...
Delirio puro. Se il nostro futuro deve essere quello, aiuto.
P.S.: Si può andare forte in discesa anche senza fare gare. Già che hai visto le classifiche, potrai notare che sono presenti anche ragazzi che vanno forte, hanno tempi simili ai miei, ma non fanno gare da anni.
Non mischiare mtb con bdc, sono universi completamente diversi e ben lo sai.
Come ben sai della manutenzione. Lo state dicendo voi da mesi: sferragliamenti (pistoncino pigro o disco storto), leva corsa che aumenta (aria nell'impianto - coi rim un giro di rotella), etc.
Sono luoghi comuni? Io sto solo riportando ciò che voi avete scritto più volte.
P.S.: Che c'azzecca nella discussione i mie piazzamenti? Nelle granfondo devi anche andare forte in salita.
P.S..2: Se vuoi ti do il nome (in privato) e ti cerchi il mio profilo Strava, vai nei Kom in discesa e poi mi sai dire ...