1° FOTOQUIZ dell' Alto Adige

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Si, lo so, di solito dopo un' uscita per condividerla sul forum si descrive per bene la propria pedalata e magari si mette qualche foto per documentare il tutto, io invece ho pensato di fare qualcosa di diverso:

1 ° FOTOQUIZ dell' Alto Adige

Date le foto, in sequenza, indovinate dove sono andato. :mrgreen:

(foto di mercoledi 29 giugno)

laghetto.jpg



iniziog.jpg


tornanti.jpg





tornanti2.jpg


paesino.jpg


vallev.jpg






slitta.jpg


arrivoj.jpg


:mrgreen:
 
Ultima modifica:

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Foto 1: Lazag/Merano Maia Alta
Foto 2: ciclabile Val Passiria, il ponte di legno prima di Saltusio,
Foto 3-4: salita di Breiteben
Foto 5: Breiteben
Foto 6: salita verso Plan (credo il tratto dopo leggera discesa) poco più di un chilometro da Plan
Foto 7: partenza della pista per i slittini
Foto 8: Plan

Bella idea cmq!!!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Foto 1: Lazag/Merano Maia Alta
Foto 2: ciclabile Val Passiria, il ponte di legno prima di Saltusio,
Foto 3-4: salita di Breiteben
Foto 5: Breiteben
Foto 6: salita verso Plan (credo il tratto dopo leggera discesa) poco più di un chilometro da Plan
Foto 7: partenza della pista per i slittini
Foto 8: Plan

Bella idea cmq!!!

Esatto ! (Merano-Breiteben-Plan e ritorno : 86 km e 1400 metri dislivello)
Vincitore: ElMic

Eh, lo sapevo che appena viste le foto mi avresti sgamato: quiz troppo facile per un meranese. :rosik: :mrgreen:

Fra l' altro, mentre tornavo indietro per la stessa strada ho incrociato 2 ciclisti che salivano i tornantini di Breiteben. Uno non l'ho visto bene, l' altro non so come si chiami ma e' sicuramente meranese perche' lo vedo spesso in bici, anche in inverno.

Oggi ho fatto il giro dei 4 passi (sempre spettacolare !) ma niente foto-quiz: troppo famosi.

PS: Tu, sei tornato in sella ?
(Oh, neanche a farlo apposta: da quando ho capito chi sei m' hanno spostato a lavorare in centro e a Maia Alta non ci passo piu'... per ora)
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Esatto ! (Merano-Breiteben-Plan e ritorno : 86 km e 1400 metri dislivello)
Vincitore: ElMic

Eh, lo sapevo che appena viste le foto mi avresti sgamato: quiz troppo facile per un meranese. :rosik: :mrgreen:

Fra l' altro, mentre tornavo indietro per la stessa strada ho incrociato 2 ciclisti che salivano i tornantini di Breiteben. Uno non l'ho visto bene, l' altro non so come si chiami ma e' sicuramente meranese perche' lo vedo spesso in bici, anche in inverno.

Oggi ho fatto il giro dei 4 passi (sempre spettacolare !) ma niente foto-quiz: troppo famosi.

PS: Tu, sei tornato in sella ?
(Oh, neanche a farlo apposta: da quando ho capito chi sei m' hanno spostato a lavorare in centro e a Maia Alta non ci passo piu'... per ora)
Eeh, abitavo a Caines per 15 anni e allora le zone li erano il mio territorio di allenamento. Questa salita di Breiteben l'ho spesso fatta 2-3 volte la settimana e fino a Plan sono salito almeno 10 volte all'anno. Cmq sono almeno 3-4 anni che non l'ho più fatta perche cerano sempre dei lavori in corso.

Si sono tornato in sella giá sabato (anche se mi hanno consigliato di no), e ieri ho fatto la mendola per testare quanto della mia forma mi é stato tolto dagli antibiotici).
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
cosi al primo bivio vi propone una deviazione :)))::))): :eek:

se è un giro nuovo certo che no! se invece è uno dei soliti, lo devo fare altrimenti poi a casa la bici si incazza e mi mette il muso, dopo avermi detto che la porto fuori solo e sempre nei soliti posti: lo faccio quindi per lei, per il quieto vivere in casa!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Che c'era in palio? Strudel? Sacher Torte? un telaio Pipparello?

C'hai ragione, c'hai.
In premio c'era la foto di uno strudel con crema alla vaniglia e una torta all' albicocca con panna, gentilmente forniti da una pensioncina locale:

merenda.jpg


Purtoppo pero', essendo merce deperibile, per quelli veri mi son dovuto sacrificare io. :mrgreen:


Comunque che bei posti!! Bravo Andrea!!

Denghiu' !
Bei posti, si.
Quella zona m'e' sempre piaciuta (ok, quando dovevo andarci per lavoro mi piaceva meno, lo ammetto, perche' mi faceva perdere un mucchio di tempo!) perche' e' poco conosciuta e ancora molto naturale.

E' che cominciavo ad essere un po' stanchino e dovevo tornare a Merano per recuperare il furgone tagliandato, altrimenti sarei andato a controllare un paio di sterratini che ho intravisto....

pontei.jpg


pict0758mt.jpg


....ma sara' per un' altra volta. ;-)
 
Ultima modifica:

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Quella strada sterrata (seconda foto) porta fino a Lazins e poi alla malga Lazins, da li diventa un sentiero che porta sul Eisjöchl (Stettiner Hütte, Rifugio Petrarca), e da li si può scendere nella Val di Fosse/Val Senales per tornare a Merano.

Bel giro in MTB con non troppi passaggi dove bisogna scendere dalla bici.