10ª Étape 2015: Tarbes - La Pierre-Saint-Martin 167km

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
http://www.letour.fr/le-tour/2015/fr/etape-10.html

Mardi 14 juillet - Étape 10

Cols et côtes Tarbes / La Pierre-Saint-Martin 167KM
Km 66.0 - Côte de Bougarber 1.4 km de montée à 6.2% - catégorie 4
Km 90.0 - Côte de Vielleségure 1.7 km de montée à 5.9% - catégorie 4
Km 134.0 - Côte de Montory 1.8 km de montée à 6.3% - catégorie 4
Km 167.0 - LA PIERRE-SAINT-MARTIN (1 610 m) 15.3 km de montée à 7.4% - catégorie H

PROFIL.png


PROFILCOLSCOTES_1.png
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
prima salita vera del tour france lunga e difficile da affrontare, i big si muoveranno dopo il 6 chilometro, speriamo di vedere un bel spettacolo
Fru fru feu frullali tutti froomey.
La chiamerei cosi'. Non vedo chi puo stargli dietro in quei 4km al 10 centrali. Forse solo purito. Quintana lo vedo che attacchera' sulle alpi (e' uno dei migliori la terza settimana)qui perdera' poco.

Froome ha oggi e plateau de beille per mettere a frutto una forma superiore al momento.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Fru fru feu frullali tutti froomey.
La chiamerei cosi'. Non vedo chi puo stargli dietro in quei 4km al 10 centrali. Forse solo purito. Quintana lo vedo che attacchera' sulle alpi (e' uno dei migliori la terza settimana)qui perdera' poco.

Froome ha oggi e plateau de beille per mettere a frutto una forma superiore al momento.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

è senz'altro la salita di Froome...ma mi chiedo se attaccherà nel tratto duro..da li mancano alcuni km facili...forse è più facile pensare che il treno Sky faccia l'andatura fino alla fine...arrivo secco senza salite lunghe prima..qui qualcuno può prendere una batosta!!
 
Ultima modifica:

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Fru fru feu frullali tutti froomey.
La chiamerei cosi'. Non vedo chi puo stargli dietro in quei 4km al 10 centrali. Forse solo purito. Quintana lo vedo che attacchera' sulle alpi (e' uno dei migliori la terza settimana)qui perdera' poco.

Froome ha oggi e plateau de beille per mettere a frutto una forma superiore al momento.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

se sarà così smetto di guardare il tour :mrgreen:
 

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Attenzione al Condor Quintana...Finora è stato l'uomo invisibile, da questa tappa non si potrà più nascondere e capiremo se può vincere o no questo Tour.

Certo da qualche giorno tira un'aria da Ventoux 2.0 ma gli avversari del frullatore quest'anno sono ben altra cosa, sarà una salita spettacolare con una quantità di talento incredibile! I fantastici 4,Van Garderen, Rodriguez, Pinot Bardet e Barguil, Frank, Rui Costa, Talansky, i fratelli Yates, Gesink, Mollema più alcuni fortissimi gregari di fiducia. La creme degli uomini da corse a tappe.

Un azzardo: chi avrà il coraggio di anticipare potrebbe vincere, specialmente se dietro nessuno dei big facesse la differenza nel pezzo duro: potrebbe diventare una scalata molto tattica.
 

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Attenzione al Condor Quintana...Finora è stato l'uomo invisibile, da questa tappa non si potrà più nascondere e capiremo se può vincere o no questo Tour.

Certo da qualche giorno tira un'aria da Ventoux 2.0 ma gli avversari del frullatore quest'anno sono ben altra cosa, sarà una salita spettacolare con una quantità di talento incredibile! I fantastici 4,Van Garderen, Rodriguez, Pinot Bardet e Barguil, Frank, Rui Costa, Talansky, i fratelli Yates, Gesink, Mollema più alcuni fortissimi gregari di fiducia. La creme degli uomini da corse a tappe.

Un azzardo: chi avrà il coraggio di anticipare potrebbe vincere, specialmente se dietro nessuno dei big facesse la differenza nel pezzo duro: potrebbe diventare una scalata molto tattica.

anche in quella tappa il Ventoux fu affrontato in maniera secca senza altre salite lunghe prima...però resta l'incognita di quei km in falsopiano...Froome rischierà di farli sa solo?
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Guardate che anche nel 2013 c erano ottimi corridori.. .Quintana,purito,contador,mollema e altri che non ricordo .. E il bello è che ora come stato di forma per me sono come nel 2013...contador non brillante,quintana che da buone sensazioni ma ha già due minuti...per me sarà un ventoux 2.0 con come terzo incomodo van garderen.
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Guardate che anche nel 2013 c erano ottimi corridori.. .Quintana,purito,contador,mollema e altri che non ricordo .. E il bello è che ora come stato di forma per me sono come nel 2013...contador non brillante,quintana che da buone sensazioni ma ha già due minuti...per me sarà un ventoux 2.0 con come terzo incomodo van garderen.

contador era nell'unico anno negativo della sua carriera, purito non è mai stato e mai sarà competitivo per la vittoria del tour, quintana all'epoca era sconosciuto ed è cresciuto nel tour (tant'è che alla fine staccò anche froome) su mollema neanche mi esprimo
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
contador era nell'unico anno negativo della sua carriera, purito non è mai stato e mai sarà competitivo per la vittoria del tour, quintana all'epoca era sconosciuto ed è cresciuto nel tour (tant'è che alla fine staccò anche froome) su mollema neanche mi esprimo

Oggettivamente il livello degli avversari di Froome quell'anno era basso si potrebbero quasi comparare con il Tour 2014...Queat'anno é diverso , Contador anche se non si è ancora espresso al massimo va (ha praticamente vinto il giro allenandosi in funzione del Tour e ha una gran squadra) Quintana si è visto anvhe lui poco ma in salita é tra i piu forti , Nibali é il piu debole di tutti e penso che dopodomani dovra cercare di limitare i danni , Van Garderen se é in condizione come sembra é pericoloso (in salita non scatterà come Contador ma non va piano) . MI stupisce che Froome si sia esposto cosi tanto in quste tappe scattando anche quando porteva evitare (tipo ieri...) sara anche in gran forma ma a mio avviso spende un po troppo se,bra voler strafare e potrebb6pagare soprattutto nell'ultima settimana dove probabilmente la sua condizione calerà
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
L'ideale per froome puo' con la sua squadra riprodurre una sessione du allenamenti senza interferenze e poco rimane agli altri da fare.
anche in quella tappa il Ventoux fu affrontato in maniera secca senza altre salite lunghe prima...però resta l'incognita di quei km in falsopiano...Froome rischierà di farli sa solo?


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
è senz'altro la salita di Froome...ma mi chiedo se attaccherà nel tratto duro..da li mancano alcuni km facili...forse è più facile pensare che il treno Sky faccia l'andatura fino alla fine...arrivo secco senza salite lunghe prima..qui qualcuno può prendere una batosta!!
Io credo sky li mettera in fila e alla corda fino al penultimo km duro dopodiche' froome parte e sul falsopiano(meglio dire salita stile aprica) i distacchi si amplieranno. Poi il giorno di riposo fa miracoli si sa quindi mi aspetto anche qlc sorpresa.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Nel 2003 passo fin quasi all'arrivo ecco i dati di allora

#TDF 2003, Stage 16. Col de Soudet (13.73 km, 7.75 %, 1064 m)
Tyler Hamilton: 39 min 05 sec, 21.08 Kph, VAM 1633 m/h, 5.89 W/kg [DrF]

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Io credo sky li mettera in fila e alla corda fino al penultimo km duro dopodiche' froome parte e sul falsopiano(meglio dire salita stile aprica) i distacchi si amplieranno. Poi il giorno di riposo fa miracoli si sa quindi mi aspetto anche qlc sorpresa.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
Gli avversari dovrebbero ringraziarlo a fine tappa se attacca negli ultimi 2km.
Io temo che lancerà un attacco mostruoso ai -10 nella parte dura e se ne andrà dritto al traguardo del suo passo .senza chiedere cambi o guardarsi dietro. Insomma , da suo stile.
Se altri avranno la forza di stargli on scia bene ,t sennò volano minuti , vedrete
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Martedi' frullatona di Froome,i Pirenei sono proprio le salite piu' adatte a lui...
Quest'anno mi sembra che ci sia in atto un giro di vite al rubinetto della "scialappa" per la Astana,non vanno e basta...
anche se io, visto che 99,99 su 100 questo Tour Nibali non lo vincera',vorrei che lo vincesse Contador e che entrasse nella leggenda con la doppietta Giro-Tour,uno dei piu' grandi corridori da corse a tappe di tutti i tempi se lo meriterebbe proprio.
Io,quell'insulto al ciclismo di Froome non vorrei che vincesse proprio nulla.
Se non c'è alle corse sono piu' felice...non si puo' guardare uno andare in bici in quel modo.
 

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom
Martedi' frullatona di Froome,i Pirenei sono proprio le salite piu' adatte a lui...
Quest'anno mi sembra che ci sia in atto un giro di vite al rubinetto della "scialappa" per la Astana,non vanno e basta...
anche se io, visto che 99,99 su 100 questo Tour Nibali non lo vincera',vorrei che lo vincesse Contador e che entrasse nella leggenda con la doppietta Giro-Tour,uno dei piu' grandi corridori da corse a tappe di tutti i tempi se lo meriterebbe proprio.
Io,quell'insulto al ciclismo di Froome non vorrei che vincesse proprio nulla.
Se non c'è alle corse sono piu' felice...non si puo' guardare uno andare in bici in quel modo.

pare che il ciclismo sia diventato estetica...
 
Ultima modifica:

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
pare che il ciclismo sia diventato estetica...

Tralasciando lo stile (cha fa schifo ) Froome non ha un bel modo di correre é noioso e prevedibile , le gare di F1 sono piu divertenti , insomma non ha tattica corre in un modo efficace (quando é in forma ) ma brutto da vedere , é piu divertente il giro dilettantistico del burundi che una gara vinta da Froome