10ª Étape 2015: Tarbes - La Pierre-Saint-Martin 167km

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
ho deciso il mio preparatore sarà froome :asd:
secondo la gazza ha 170fc max ed in un secondo video "rubato" fà picchi di 700w a 155-160fc
con la fc sarei perfetto, con i watt, anche qualcuno meno, voglio vedere tra i miei amici chi mi stà dietro :mrgreen:
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
comunque sul mortirolo ho fatto i conti e mi è uscita una vam di 1710 come è possibile con meno di 6 w/kg ;nonzo%

il record di gotti sul mortirolo ha una vam di 1808
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
cioè? se non è ot...
La stampa (allora amica di Armstrong) per sputtanare Contador e dargli del marziano pubblico dei dati stimati di VAM e watt completamenti errati.
Poi con i dati corretti il valore stimato è rientrato su dati più fisiologici attorno ai 6.3 watt/Kg.
Teniamo presente che si trattava di una salita di 20' e che per metà fu fatta in scia ai compagni dei fratelli Schleck che tiravano alla morte.

PS: Pozzovivo a Oropa, su salita simile, al Giro 2014 ha sviluppato 6.2 w/kg. Pozzovivo.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
comunque sul mortirolo ho fatto i conti e mi è uscita una vam di 1710 come è possibile con meno di 6 w/kg ;nonzo%
La VAM è nettamente influenzata dalla pendenza quindi non è un valore confrontabile.
Mi stupisco che ci sia ancora qualcuno che la utilizza come riferimento per valutare le prestazioni.
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
La stampa (allora amica di Armstrong) per sputtanare Contador e dargli del marziano pubblico dei dati stimati di VAM e watt completamenti errati.
Poi con i dati corretti il valore stimato è rientrato su dati più fisiologici attorno ai 6.3 watt/Kg.
Teniamo presente che si trattava di una salita di 20' e che per metà fu fatta in scia ai compagni dei fratelli Schleck che tiravano alla morte.

PS: Pozzovivo a Oropa, su salita simile, al Giro 2014 ha sviluppato 6.2 w/kg. Pozzovivo.

si, ma su una salita di 20-22' come verbier diede 43" a Schleck e 1'03" a Nibali
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
La VAM è nettamente influenzata dalla pendenza quindi non è un valore confrontabile.
Mi stupisco che ci sia ancora qualcuno che la utilizza come riferimento per valutare le prestazioni.

la vam è una cosa che non ho mai capito manco io: io che sono parecchio sovrappeso non ho grosse difficoltà a tenere i 1000 metri al 10%. ma i 1000 metri all'1% ci vuole la moto per tenerli...
se in una salita c'è una piccola discesa intermedia, la vam sprofonda. è buona per ingarellarsi con gli amici, ma per capire una prestazione mi pare inutile.
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
verbier ha una pendenza media di circa l'8/8,5%
quindi pendenze alte, ma non eccessive
fare 1830 di vam su una salita di quelle pendenze, è tanta roba
ok, erano 7km di salita e non 15, ma fu una prestazione monstre anche per i distacchi che diede ad andy schleck(ed andy schleck in quegli anni era l'unico che poteva impensierirlo in salita)
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
verbier ha una pendenza media di circa l'8/8,5%
quindi pendenze alte, ma non eccessive
fare 1830 di vam su una salita di quelle pendenze, è tanta roba
ok, erano 7km di salita e non 15, ma fu una prestazione monstre anche per i distacchi che diede ad andy schleck(ed andy schleck in quegli anni era l'unico che poteva impensierirlo in salita)
Andy Schleck (il corridore, non tu :mrgreen:) non era dotato di una grande intelligenza tattica e quel giorno praticamente gli fece da gregario preparandogli il campo per l'azione decisiva, prima con la squadra poi lui in prima persona, così che quando Contador scattò erano tutti sulle ginocchia.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Altra conferma insomma. Sisi , è stata una bella impresa vederlo recuperare quasi un minuto e.t tutto quanto. Ma dati alla mano , non è stata una prestazione così eccezionale. Fortuna ha voluto che aru era in crisi e l astana non voleva vincere il giro. [emoji28]
È evidente che non è il giro nelle gambe il problema. Lui non va , o meglio va sui livelli del giro ma con Quintana e Froome non basta.
Se guardiamo al dettaglio le prestazioni della Pierre , Van Gard (dato in forma eccezionale da molti) gli è arrivato solo 20-30 s davanti. Lo stesso Valverde ( che è andato benino) pure ad ax nel 2013 era stato il primo degli umani (3° dietro froome e Nibali) per poi incappare nelle solite prestazioni scadenti che fa al tour.
Senza F e Q probabilmente era in corsa per la doppietta anche con questa condizione "mediocre" che ai porta avanti da febbraio.
Per me , è semplicemente un anno no. Non tutto gli anni sono dei 2009 o 2014

Come ti dicevo mesi fa questo è un 2013 bis
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Comunque con i valori della vuelta 2014 contador avrebbe tenuto testa a froome in salita.se la sarebbero giocata.e anche nibali non avrebbe preso molto distacco(sarebbe rimasto con quintana probabilmente) .Ma sono chiacchiere.