10ª Stage 2019: Jurançon > Pau 36,2 km TT

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Negli ultimi giri disputati (Tour 2018 e Giro 2019) Roglic è sempre andato in calando nell'ultima settimana, vediamo che combina qui alla Vuelta.
Al Tour 2018 concluse egregiamente, altro che in calando. Fu battuto a crono da uno più forte di lui e basta, ma in salita era bello brillante.
Io credo, Vuelta finita salvo imboscate o sorprese.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Al Tour 2018 concluse egregiamente, altro che in calando. Fu battuto a crono da uno più forte di lui e basta, ma in salita era bello brillante.
Io credo, Vuelta finita salvo imboscate o sorprese.
Al tour 2018 Roglic perse il podio a favore di Froome proprio nella crono del penultimo giorno disputando una prova al di sotto dei suoi standard. Se questo sia stato dovuto allo sforzo della tappa precedente vinta da Roglic non so dirlo ma uno che passa dalla 3 alla 4 posizione per me é in calo poi magari Roglic ha preferito vincere una tappa piuttosto che arrivare a podio.
Tutta questa superiorità di Froome rispetto a Roglic nelle prove a cronometro io non l’ho vista anzi ai mondiali a cronometro dell’anno prima (2017) Roglic andò anche più forte di Froome quindi la sfida era piuttosto equilibrata, almeno sulla carta. Peraltro Froome in quel tour aveva sulle gambe anche un giro d’Italia corso e vinto a differenza di Roglic.
Al giro di quest'anno, vuoi perché Roglic ha avuto problemi intestinali, vuoi perché é caduto, vuoi perché non aveva una squadra all’altezza ma é un dato di fatto che lo ha chiuso in calando dopo aver dominato per almeno una settimana e mezza.
 
  • Mi piace
Reactions: Rag. Addict

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Al tour 2018 Roglic perse il podio a favore di Froome proprio nella crono del penultimo giorno disputando una prova al di sotto dei suoi standard. Se questo sia stato dovuto allo sforzo della tappa precedente vinta da Roglic non so dirlo ma uno che passa dalla 3 alla 4 posizione per me é in calo poi magari Roglic ha preferito vincere una tappa piuttosto che arrivare a podio.
Tutta questa superiorità di Froome rispetto a Roglic nelle prove a cronometro io non l’ho vista anzi ai mondiali a cronometro dell’anno prima (2017) Roglic andò anche più forte di Froome quindi la sfida era piuttosto equilibrata, almeno sulla carta. Peraltro Froome in quel tour aveva sulle gambe anche un giro d’Italia corso e vinto a differenza di Roglic.
Al giro di quest'anno, vuoi perché Roglic ha avuto problemi intestinali, vuoi perché é caduto, vuoi perché non aveva una squadra all’altezza ma é un dato di fatto che lo ha chiuso in calando dopo aver dominato per almeno una settimana e mezza.
Uno che vince il penultimo giorno una tappa di montagna così difficile non è in calo. Non c'è per me che tenga. La crono Dimostra solo come un conto è fare una crono mondiali un conto è fare una crono al Tour de france. Froome era più forte quel giorno. E dimostra solo che Froome probabilmente ne aveva più di quello che poteva dare avendo Thomas in maglia gialla.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
scusate ma questo PogCar da dove è saltato fuori? Mai sentito prima ed ora lotta con i migliori
ha iniziato a correre 2 mesi fa' :doh:
Scherzi a parte e' prof da questo inizio anno ed ha 21 anni,viene definito come un nuovo fenomeno per le corse a tappe ( un po' come Bernal ) questo e' il suo primo grande giro( vediamo come finira') poi sara' decisivo il prossimo anno per il reale salta di qualita'......comunque un gran corridore per il futuro
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
scusate ma questo PogCar da dove è saltato fuori? Mai sentito prima ed ora lotta con i migliori
Pogacar non ha anocora ventun anni ed è passato pro quest'anno. Era già una bella promessa da under 23 ( 1^ al tour dell'Avenir dello scorso anno) e, dopo che è passato professionista, ha fatto un ulteriore salto di qualità riuscendo a vincere subito corse (già 5 vittorie al primo anno fra cui due brevi corse a tappe, Algarve e California, Campione nazionale a cronometro) e ad essere competitivo ad alti livelli (6^ al Giro dei paesi Baschi). Che potesse andare già così forte al suo primo grande GT magari è una mezza sorpresa ma se queste sono le premesse ho l'impressione che ne sentiremo parlare parecchio.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Io sono da sempre Moseriano, ma definire Saronni un succhiaruote dai...
qualche volta aveva una supercolla che lo agganciava a quello davanti qualche volta finiva la corsa con la bocca sporca da tubolare, qualche volta nel sacchetto del cibo c'era una ciambella cammuffata da tubolare senno non mangiava, ma chiamarlo succhiaruote...

haha a parte gli scherzi, era un campione pure veloce, e quando gli abbuoni erano di 30" per il primo, lui si comportava da velocista.... e ha vinto un Giro vincendo 7 tappe, quindi 3'30" ma tutti urlano allo scandalo per il gavia tolto a Moser fra l'altro con un tempaccio infame.
Mancavano solo i lupi sul percorso.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
ha iniziato a correre 2 mesi fa' :doh:
Scherzi a parte e' prof da questo inizio anno ed ha 21 anni,viene definito come un nuovo fenomeno per le corse a tappe ( un po' come Bernal ) questo e' il suo primo grande giro( vediamo come finira') poi sara' decisivo il prossimo anno per il reale salta di qualita'......comunque un gran corridore per il futuro
Il ragazzo sta andando fortissimo,ma la Vuelta è ancora lunga,io dico che saltera' e non credo proprio fara' un GT alla Bernal
 

primoz75

Pignone
15 Luglio 2012
177
92
Slovenia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Una volta, quando qualcuno passava pro, i primi due anni di adattamento scompariva del tutto...
Sono proprio cambiati i tempi!

il dir. sportivo della UAE cca 3 mesi fa in un intervista ha detto che non era nei piani per questo anno mettere Pogačar ad un grande giro. Poi visto i risultati hanno deciso di metterlo alla Vuelta ma sono per 1 settimana - forse 10 giorni per non bruciarlo troppo presto. Sarebbe troppo giovane per un grande giro. Ora mi sa che sono saltati tutti i piani che avevano. :)
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
E' andato tutto come previsto, a mio avviso i 2 movistar dopo il tour de france hanno perso qualcosa sulla forma e sopratutto sul recupero tra una tappa dura e l'altra. A cronometro per chi già di suo è scarso questo si evidenzia ancora di più. Certo Quintana e Valverde, anche all'80% puo' fare bene e vincere magari o piazzarsi davanti in qualche tappa ma nella classifica generale lo vedo svantaggiato.