10° tappa 2019 - Saint-Flour > Albi 217,5km

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Certo. San Poels lo avrebbe trainato su per la salita. Come ha fatto a Bardonecchia lo scorso anno. Ah no, lì Froome si è fatto 80 km e 3000 metri di dislivello in fuga solitaria.....chissà che scialappona aveva preso.
Tanto ormai questa discussione é tutta OT, facciamo prima a cambiargli il nome.....
A proposito di scialappa, l’argomento come avrete capito mi é a cuore , pare che nei famosi boccettini viola che froome prese durante la celebre tappa del colle delle finestre vi fosse un nuovo è miracoloso prodotto dello sponsor SiS che é stato presentato al pubblico qualche mese fa in pompa magna con tanto di video di Froome, si chiama Beta Fuel.
Sono impaziente di provarlo per vedere se su di me fa lo stesso effetto di Kenjano, hai visto mai che riesco a scalare qualche posizione nella prossima gran fondo? :-x
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tanto ormai questa discussione é tutta OT, facciamo prima a cambiargli il nome.....
A proposito di scialappa, l’argomento come avrete capito mi é a cuore , pare che nei famosi boccettini viola che froome prese durante la celebre tappa del colle delle finestre vi fosse un nuovo è miracoloso prodotto dello sponsor SiS che é stato presentato al pubblico qualche mese fa in pompa magna con tanto di video di Froome, si chiama Beta Fuel.
Sono impaziente di provarlo per vedere se su di me fa lo stesso effetto di Kenjano, hai visto mai che riesco a scalare qualche posizione nella prossima gran fondo? :-x
Era Beta Poels non Beta Fuel. :mrgreen:Peraltro le GF sono piene di amatori con i cerottini sul naso, e i bibitoni nelle borracce, speranzosi di chissà quali miracoli. Non mi stupirei che qualche amatore li comprasse convinto di riuscire a farsi 80 km a 350w medi grazie a quelli.
Tu nel frattempo hai trovato le prove che io e Jan80 siamo a libro paga Ineos?
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
2017 - 3^ al Giro a 40" da Dumoulin e a 9" da Quintana
2^ alla Vuelta dietro a puff puff Froome ( si scherza eh? )
1^ al Lombardia

2018 - 1^ Milano-Sanremo
Ripreso ad 1 km dall'arrivo alla Freccia-Vallone dopo attacco di 45km
Stagione improntata al mondiale, ma steso al Tour da un deficente e frattura vertebrale
2^ al Lombardia

2019 - 2^ al Giro ad 1' da Carapaz ( a 35 anni )

Proprio 3 anni da dimenticare
E pensare che ci sono corridori che basano una carriera su un podio ad una classica
ovvio ma quei corridori non prendono 4 milioni annui che sarebbe il terzo ciclista piu' pagato......
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se il principino del Bahrain voleva il tour, doveva prendere, oltre a Nibali, anche Poels, Kwiato, Thomas e tutto il codazzo di corridori che ha avuto a disposizione Froome in questi anni.
Solo che doveva spendere il doppio o quasi, perchè quelli costano di più di Pozzovivo, Visconti o Pellizzotti.
O forse ha ascoltato chi su questo forum dice che la squadra non conta.
Quindi ha fatto male i conti lui.
guarda su questo sarei anche d'accordo,probabilmente il Giro 2017 abrebbe anche potuto vincerlo con questi....ma solo quello e pure forse comunque
 

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
guarda su questo sarei anche d'accordo,probabilmente il Giro 2017 abrebbe anche potuto vincerlo con questi....ma solo quello e pure forse comunque
Mamma mia come e' diventato interessante questo tread, ora sappiamo davvero tutto su chi si merita i milioni e chi no, solo Froome, Brailsford, Ineos, gli altri se vincono vincono solo per un colpo di fortuna, come Nibali, Aru, Quintana, Duemulini, Carapaz, che vincono solo perche non c'e' Froome, e solo fuori dal Tour naturalmente, perche il Tour e' cosa Ineos....bravi, bene, grazie, ora si che e' tutto chiaro....[emoji41]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
40
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
Mamma mia come e' diventato interessante questo tread, ora sappiamo davvero tutto su chi si merita i milioni e chi no, solo Froome, Brailsford, Ineos, gli altri se vincono vincono solo per un colpo di fortuna, come Nibali, Aru, Quintana, Duemulini, Carapaz, che vincono solo perche non c'e' Froome, e solo fuori dal Tour naturalmente, perche il Tour e' cosa Ineos....bravi, bene, grazie, ora si che e' tutto chiaro....[emoji41]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
State parlando con 2 influencer della vecchia Sky.. cosa pretendete? :==
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
State parlando con 2 influencer della vecchia Sky.. cosa pretendete? :==
io fino a prova contraria anni fa' ero contro la Sky e il suo gruppo e modo di fare,ma da persona intelligente e realista alla quale credo di appartene,non posso negare evidenza che Froome ed il suo gruppo sky/Ineos sono i migliori sotto tutti i punti di vista.......in piu' non credo a bombe particolari ma a programmazioneal 200%,non lasciano nulla al caso e si vede.
Altre squadre che stanno seguendo il loro esempio sono QS e Jumbo,infatti si vedono i risultati.....come li puoi avere in una squadra dove il capitano vuole fare una cosa e la squadra un'altra???
Pensate che Froome possa decidere ,che vuole fare il campionato inglese o i mondiali e magari dedicare meno tempo alla programmazione della squadra??anche Moscon voleva fare inverno diverso ma e' stato obbligato ad andare in Colombia,non ha reso??evidentemente perche' non ha fatto quello che doveva fare e la squadra se ne accorta,adesso invece sembra ritornato a buoni livelli
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Quindi sei fra quelli che ritiene che nel 2014 senza i ritiri di Froome stesso e Contador col cavolo che vinceva il Tour? O ho capito male?
Premessa, nel 2014 era già avanti e nella tappa del pavé avrebbe guadagnato,le cadute fanno parte del gioco,mi sono molto rammaricato dei due fuori gara, le congiunzioni astrali erano già favorevoli e non serviva,se non a sminuire la sua vittoria,che uscissero di scena......poi il fato ci ha tolto questo spettacolo.
Parlo avendo visto il proseguio delle stagioni che ci
Hanno dimostrato che froome è superiore,ma forse quello era l anno buono,non lo sapremo mai.....,certo battere quei due a parigi non è come battere i due francesi...

A parti inverse invece la sua caduta del 2018 ha tolto poco al prestigio del vincitore che comunque ha battuto tutti i mammasantissima......[/QU
OTE]
 

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
40
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
io fino a prova contraria anni fa' ero contro la Sky e il suo gruppo e modo di fare,ma da persona intelligente e realista alla quale credo di appartene,non posso negare evidenza che Froome ed il suo gruppo sky/Ineos sono i migliori sotto tutti i punti di vista.......in piu' non credo a bombe particolari ma a programmazioneal 200%,non lasciano nulla al caso e si vede.
Altre squadre che stanno seguendo il loro esempio sono QS e Jumbo,infatti si vedono i risultati.....come li puoi avere in una squadra dove il capitano vuole fare una cosa e la squadra un'altra???
Pensate che Froome possa decidere ,che vuole fare il campionato inglese o i mondiali e magari dedicare meno tempo alla programmazione della squadra??anche Moscon voleva fare inverno diverso ma e' stato obbligato ad andare in Colombia,non ha reso??evidentemente perche' non ha fatto quello che doveva fare e la squadra se ne accorta,adesso invece sembra ritornato a buoni livelli
Molti, intelligenti come te, anni or sono fecero lo stesso ragionamento nei confronti di altro team che si beveva il tour come fosse acqua pura, non prenderla a male ma sai com’è andata a finire.
Le mani sul fuoco non le metterei per nessuno figurati se lo posso fare per un gruppo capitanato da inglesi.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Molti, intelligenti come te, anni or sono fecero lo stesso ragionamento nei confronti di altro team che si beveva il tour come fosse acqua pura, non prenderla a male ma sai com’è andata a finire.
Le mani sul fuoco non le metterei per nessuno figurati se lo posso fare per un gruppo capitanato da inglesi.
le mani nel fuoco se e' per questo non le metto neanche io....pero' bisogna anche ammettere che questi vincono da troppi anni e non puo' essere solo per la scialappa,poi se si vuole parlaredi Armstrong io non credo che fosse un brocco qualunque ma un signor corridore che alla fine i suoi Tour li ha vinti anche meritatamente visto che i suoi rivali facevano esattamente le stesse cose.....non e' che lui prendeva EPO e altri pastiche gommose
 

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
40
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
le mani nel fuoco se e' per questo non le metto neanche io....pero' bisogna anche ammettere che questi vincono da troppi anni e non puo' essere solo per la scialappa,poi se si vuole parlaredi Armstrong io non credo che fosse un brocco qualunque ma un signor corridore che alla fine i suoi Tour li ha vinti anche meritatamente visto che i suoi rivali facevano esattamente le stesse cose.....non e' che lui prendeva EPO e altri pastiche gommose
Esattamente non direi proprio, ma c’è già abbastanza carne al fuoco senza rivangare la faccenda us che ha inferto una piaga indelebile a questo magnifico sport.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Esattamente non direi proprio, ma c’è già abbastanza carne al fuoco senza rivangare la faccenda us che ha inferto una piaga indelebile a questo magnifico sport.
certo era solo Armstrong,altri invece andavano tutti pane e acqua con tempi che adesso neanche lontanamente si vedono.......ripeto il doping non e' corretto ma se tutti si dopano in quel periodo o smetti o ti adegui.....chi vinceva ,vinceva meritatamente......non credo che ci fossero corridori puliti che possano lamentarsi di non aver vinto un GT perche' puliti mentre il resto dopato......chi faceva classifica soprattutto prendeva le stesse robe come anche i gregari non che andassero solo con le proprie gambe.
Adesso??credo sia uguale....meno doping ma stesse sostanze anche oggi per tutti i piu' forti.....Sky non ha nessun intriglio strano se questo si pensa
 

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
40
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
certo era solo Armstrong,altri invece andavano tutti pane e acqua con tempi che adesso neanche lontanamente si vedono.......ripeto il doping non e' corretto ma se tutti si dopano in quel periodo o smetti o ti adegui.....chi vinceva ,vinceva meritatamente......non credo che ci fossero corridori puliti che possano lamentarsi di non aver vinto un GT perche' puliti mentre il resto dopato......chi faceva classifica soprattutto prendeva le stesse robe come anche i gregari non che andassero solo con le proprie gambe.
Adesso??credo sia uguale....meno doping ma stesse sostanze anche oggi per tutti i piu' forti.....Sky non ha nessun intriglio strano se questo si pensa
Non ho scritto ne mai lo scriverò che altri andassero a pane e acqua ma credo tu sappia a che livello fosse “l’organizzazione” di quel team.
E non sono uno di quelli che parteggia per la scialappa ex sky o ineos.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.930
2.601
Visita sito
Bici
MTB
Bene, dopo aver appurato che Nibali vince praticamente solo con fortuna, ruba lo stipendio (e pare picchi pure i bambini) riabilitiamo un po' quel poverello di Armstrong, vittima di ingiustizie e inciuci vari...


(mancano le faccine dopo l'aggiornamento dell'app, fate conto le abbia messe)

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
 

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Bene, dopo aver appurato che Nibali vince praticamente solo con fortuna, ruba lo stipendio (e pare picchi pure i bambini) riabilitiamo un po' quel poverello di Armstrong, vittima di ingiustizie e inciuci vari...


(mancano le faccine dopo l'aggiornamento dell'app, fate conto le abbia messe)

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
Una tristezza in effetti dover leggere queste cose....[emoji22]

Ti fa venir voglia di dire, che il buco di 7 anni di vuoto (ma sappiamo bene che il buco e' probabilmente ben piu ampio) si sia portato via l'anima di questo sport, che come scritto piu volte e' un Non Sport ormai....[emoji45]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Bene, dopo aver appurato che Nibali vince praticamente solo con fortuna, ruba lo stipendio (e pare picchi pure i bambini) riabilitiamo un po' quel poverello di Armstrong, vittima di ingiustizie e inciuci vari...


(mancano le faccine dopo l'aggiornamento dell'app, fate conto le abbia messe)

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
no si cerce semplicemente di dire le cose come stanno....ma si sa' viviamo in un paese che dice che Pantani andava a pane e acqua,con tempi di scalata mostruosi.....ma si sa,se lo si dice e' perche' si e' contro i corridori italiani.....
Si continua a discuttere da diverse pagine su Nibali.....ma nessuno mette in dubbio il suo talento,si mette solo in dubbio che non ha fatto 3 anni come ci si aspettava il suo capo.....ma forse sbagliamo noi......il suo capo e' felicissimo,era stato preso per cercare di fare una top ten al Giro invece sono arrivati 2 podi al Giro e 1 alla Vuelta e 2 classiche,ed anzi aveva pure proposto un rinnovo a 50 milioni di euro annui per i prossimi 20 anni ma Nibali ha rifiutato perche' essendo un bravo ragazzo preferisce correre con tanti meno solidi per uno sponsor italiano.