10° tappa 2019 - Saint-Flour > Albi 217,5km

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
no si cerce semplicemente di dire le cose come stanno..
Scusa ma solo a me pare che le cose come stanno le dici secondo il tuo punto di vista ?

Lo chiedo anche a te:
eri-sei al corrente degli accordi tra la Bahrain e Nibali.. hai visto cosa c'era scritto sul contratto ?

Io credo che fai solo delle semplici deduzioni ma che lasciano il tempo che trovano non avendo conferme o riscontri.

Ormai diventa perfino stucchevole dover ripetere sempre le stesse cose su cosa ha fatto o non ha fatto Nibali.. qui l'unica cosa che abbiamo capito è che ci sono personaggi come te che non nutrono ammirazione verso uno dei più grandi ciclisti al mondo che guarda caso è anche italiano :roll:
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Scusa ma solo a me pare che le cose come stanno le dici secondo il tuo punto di vista ?
Lo chiedo anche a te: eri-sei al corrente degli accordi tra la Bahrain e Nibali.. hai visto cosa c'era scritto sul contratto ?
Io credo che fai solo delle semplici deduzioni ma che lasciano il tempo che trovano non avendo conferme o riscontri.
Ormai diventa perfino stucchevole dover ripetere sempre le stesse cose su cosa ha fatto o non ha fatto Nibali.. qui l'unica cosa che abbiamo capito è che ci sono personaggi come te che non nutrono ammirazione verso uno dei più grandi ciclisti al mondo che guarda caso è anche italiano :roll:
no no hai ragione tu e' chiaro che Nibali aveva voglia di andare al Tour a fare brutte figure ed e' chiaro che Emiro e' contaento di pagare 4 miulioni di euro uno che per come sta andando questi giorni vale meno di un gregario( visto che non fa' neanche quello)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
no no hai ragione tu e' chiaro che Nibali aveva voglia di andare al Tour a fare brutte figure ed e' chiaro che Emiro e' contaento di pagare 4 miulioni di euro uno che per come sta andando questi giorni vale meno di un gregario( visto che non fa' neanche quello)
Qui di chiaro c'è solo una cosa.. ma credo sia meglio se me la tengo per me ;-)
 

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
40
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
no no hai ragione tu e' chiaro che Nibali aveva voglia di andare al Tour a fare brutte figure ed e' chiaro che Emiro e' contaento di pagare 4 miulioni di euro uno che per come sta andando questi giorni vale meno di un gregario( visto che non fa' neanche quello)
Visto che decanti questa spiccata intelligenza perché non ci affianchi anche un briciolo di empatia?
Secondo te uno come Nibali è contento di partecipare al tour in questo modo?
 

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
40
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
ovviamente no......ma e' quello che vi sto dicendo
Veramente tu stai insinuando altro e neanche in modo velato.
Quindi, sempre secondo te, cosa ci fa lì?
Lo ritieni tanto stupido di aver fatto una scelta sbagliata oppure gli vuoi dare una chance che in un qualche modo si è trovato costretto?!
E se diamo per buona la chance si potrebbe dire che lo ha fatto per onorare un contratto?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Lo ritieni tanto stupido di aver fatto una scelta sbagliata oppure gli vuoi dare una chance che in un qualche modo si è trovato costretto?!
E se diamo per buona la chance si potrebbe dire che lo ha fatto per onorare un contratto?
L'ambiente in casa Bahrain non dev'essere dei migliori visto che oggi Roan Dennis si è ritirato neanche a metà percorso senza nessun motivazione apparente e pare non l'abbia neppure fornita a chi di dovere ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Veramente tu stai insinuando altro e neanche in modo velato.
Quindi, sempre secondo te, cosa ci fa lì?
Lo ritieni tanto stupido di aver fatto una scelta sbagliata oppure gli vuoi dare una chance che in un qualche modo si è trovato costretto?!
E se diamo per buona la chance si potrebbe dire che lo ha fatto per onorare un contratto?
ovvio che sta facendo il Tour per rispettare il contratto.....non sto' certo dicendo che il livello di Nibali sia arrivare dietro ai velocisti in salita,sto dicendo che in questi 3 anni non ha vinto quello che si credeva avesse duvuto vincere
 

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
40
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
sto dicendo che in questi 3 anni non ha vinto quello che si credeva avesse duvuto vincere
Stai/state dicendo che Nibali non vale il prezzo del suo ingaggio come a dire che è scarso e non all’altezza dei migliori, questo si legge dalle vostre affermazioni.
Poi si scopre che l’ambiente bahrain non è certo dei migliori per mettere in condizioni un atleta di rendere al meglio.
Non a caso il ritiro di Dennis ( che detto tra di noi non condivido almeno nel modo)
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Stai/state dicendo che Nibali non vale il prezzo del suo ingaggio come a dire che è scarso e non all’altezza dei migliori, questo si legge dalle vostre affermazioni.
Poi si scopre che l’ambiente bahrain non è certo dei migliori per mettere in condizioni un atleta di rendere al meglio.
Non a caso il ritiro di Dennis ( che detto tra di noi non condivido almeno nel modo)
si esatto hai capito bene....non vale i 12 milioni di euro presi in 3 anni per non aver vinto neanche un GT......non credo ci sia nulla di strano
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.127
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
si esatto hai capito bene....non vale i 12 milioni di euro presi in 3 anni per non aver vinto neanche un GT......non credo ci sia nulla di strano

Ma non vedo dove sia il problema, ci sono un sacco di corridori che prendono soldi senza aver mai vinto nulla. Questo sultano ha fatto la stessa cosa che hanno fatto i vari proprietari stranieri nel calcio, spendere un sacco di soldi senza una pianificazione.
Il sultano ci ha provato, e gli è andata male, non malissimo, ma comunque in generale la squadra non è neanche tra le più forti.
 

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
40
Taranto
Visita sito
Bici
Trek

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
a me non piace il tiro al bersaglio contro gli atleti italiani e l'ho scritto, cercando anche di approfondire i motivi.
Detto questo le opinioni sono libere.

Sent from my POT-LX1 using BDC-Forum mobile app
Il tiro al bersaglio contro gli atleti italiani non esiste. Nei commenti a una gara, (o a una stagione o a una carriera) si danno delle opinioni. Se queste opinioni, le stesse opinioni, coinvolgono un atleta straniero generano un dibattito fra chi la pensa in una maniera e chi la pensa in un altra. Se coinvolgono un italiano lo denigri e i pasdaran del tifo italiano ti saltano addosso come se gli avessi fatto un'onta familiare. Uno straniero che vince è dopato (lo stiamo vedendo in questi giorni con Alaphilippe), un italiano che vince è il nuovo Gimondi. Per anni e decine di migliaia di post con anche 3d dedicati, si è accusata una squadra di scialappa, ora che questa squadra sembra essere meno dominante, pur con gli stessi elementi affatto vecchi, ha deciso di perdere e non prendere più scialappa? Nessuno che gli sia venuto in mente che il faro di quella squadra è infortunato e come al Barcellona se togli Messi o al Real che hai tolto Ronaldo, la differenza fra l'esserci e non esserci cambia per tutta la squadra essendo i risultati il termometro di un team professionistico. Il più delle volte, con timore, si evita di dare un giudizio su corridori italiani per evitare la solita solfa, a volte il discorso parte altrove (come in questo caso è partito da scelte di squadra che si stanno dimostrando deleterie per tutti), ma la cosa viene vista come lesa maestà. E vabbè, andiamo avanti. Qui c'è uno stipendio di un top rider che durante il contratto non ha reso da top rider pari al suo stipendio tanto che il suo datore di lavoro non glielo sta rinnovando....o comunque non sono più in sintonia (un motivo ci sarà, perchè le vittorie mettono d'accordo tutti). E' oggettivo che sia così, ancora se ne discute? Cerchiamo di identificare i troll e quando esagerano segnalarli ai mod (il cui lavoro non è facile perchè se non seguono il 3d possono non cogliere le trollaggini prese singolarmente) e/o ignorarli del tutto e buonanotte.Questo è il 3d della 10 tappa, ma siamo alla quindicesima.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jan80

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Andrea,il tiro al bersaglio esiste e come, talvolta con motivazioni soggettive ma legittime, altre volte con pretesti che fanno pensare, in qualunque sport che abbia un certo interesse mediatico e quindi sia in grado di attirare gli odiatori di professione.

Detto questo le opinioni sono libere, per cui criticare Nibali è legittimo e lamentarsi che lo critichino non ha alcun senso. Poi però si valuta lo spessore delle critiche, visto che le opinioni restano opinioni e non diventano fatti. Nel caso specifico, c'è una, certa differenza tra il dire che il Tour di Nibali ha un valore relativo o che è una mezzasega evasore fiscale.



Sent from my POT-LX1 using BDC-Forum mobile app