10ᵃ Tappa 2018: PENNE - GUALDO TADINO 239 km

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
http://www.giroditalia.it/it/tappa/tappa-10-2018/

PENNE - GUALDO TADINO
15 MAGGIO 2018 / MARTEDI' / 239 km / ***
764a11d3989cee6ec9ba0e5e5711ed1f.jpg
c0ad35ab25bd5231c00aef74b6594708.jpg
beb0c603c8f9daa0a44d64ece0847390.jpg
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Ho visto cartelli, ad Ascoli, che parlavano di sosta ufficiale del Giro d'Italia, alle 11, quindi parecchio prima del passaggio della corsa
Cosa vuol dire? Chi c'è?
 

DrLecter

Pignone
5 Giugno 2017
144
17
Visita sito
Bici
Basso Coral
Speriamo che si muova subito qualcuno per movimentarla un po' ma il finale mi sembra troppo piatto per sperare nella fuga.
In ogni caso non si sa mai e io tifo sempre per gli "eroi" semi-sconosciuti in fuga :)
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
tappa da fuga......come ieri....quindi Visconti,Brambilla,Conti,Wellens,Masnada..........questi dovrebbero esserci.....e dovrebbe pure arrivare
Speriamo. Non ne posso più di queste tappe scontate con arrivo allo sprint. Ce ne sono state già troppe... peraltro di velocisti ce ne sono appena 2 o 3, e hanno già vinto.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Speriamo. Non ne posso più di queste tappe scontate con arrivo allo sprint. Ce ne sono state già troppe... peraltro di velocisti ce ne sono appena 2 o 3, e hanno già vinto.
c'e' chi si lamenta che sono troppo poche le tappe per velocisti.....
Comunque oggi arriva la fuga....non credo ci sia interesse da parte di nessuno a tenere cucita la corsa.......qualcuno deve provarci per forza ad andare in fuga
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Speriamo che si muova subito qualcuno per movimentarla un po' ma il finale mi sembra troppo piatto per sperare nella fuga.
In ogni caso non si sa mai e io tifo sempre per gli "eroi" semi-sconosciuti in fuga :)
Tra Nocera e Gualdo Tadino di piatto c'è poco.
c'e' chi si lamenta che sono troppo poche le tappe per velocisti.....
Comunque oggi arriva la fuga....non credo ci sia interesse da parte di nessuno a tenere cucita la corsa.......qualcuno deve provarci per forza ad andare in fuga
Non si possono fare 10 tappe riservate a solo 2-3 corridori. E gli altri 180 che ci stanno a fare?
La noia mortale della tappa di Praia corsa sulla superstrada tirrenica è inaccettabile per uno sport che ha l'occasione del Giro per la sua divulgazione popolare.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Tra Nocera e Gualdo Tadino di piatto c'è poco.

Non si possono fare 10 tappe riservate a solo 2-3 corridori. E gli altri 180 che ci stanno a fare?
La noia mortale della tappa di Praia corsa sulla superstrada tirrenica è inaccettabile per uno sport che ha l'occasione del Giro per la sua divulgazione popolare.

É stata una tappa di divulgazione “turistica” [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
É stata una tappa di divulgazione “turistica” [emoji6]
Diciamo così. Però quando si promuove turisticamente Jerusalme, Tel Aviv ed Eilat qualcuno grida allo scandalo.
Per fortuna che quel pomeriggio dovevo lavorare altrimenti era abbiocco sicuro. L'ho vista in serata col fwd del mysky e mi sono annoiato anche a velocità accellerata. ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non conosco la zona, ma dall'altimetria vedo circa 30 metri di dislivello negli ultimi 20 Km, poi magari sono tutte curve e rampette (ripeto, non conosco la strada).
La strada è piuttosto rettilinea ma è piena di rampe più o meno brevi ma alcune ripide. L'altimetria non rende l'idea.
Magari il gruppo nel finale se le beve ma dopo 240 km la fatica si farà sentire e potrebbero emergere gli uomini da classiche.
Comunque facciamo il tifo per la fuga che è meglio.
Peraltro oggi, visto la partenza molto dura, siamo certi che andrà via una fuga con dentro uomini forti.
 

DrLecter

Pignone
5 Giugno 2017
144
17
Visita sito
Bici
Basso Coral
La strada è piuttosto rettilinea ma è piena di rampe più o meno brevi ma alcune ripide. L'altimetria non rende l'idea.
Magari il gruppo nel finale se le beve ma dopo 240 km la fatica si farà sentire e potrebbero emergere gli uomini da classiche.
Comunque facciamo il tifo per la fuga che è meglio.
Peraltro oggi, visto la partenza molto dura, siamo certi che andrà via una fuga con dentro uomini forti.

Io tifo sempre per i fuggitivi (anche nelle situazioni più disperate). Speriamo in un uomo della Androni-Sidermec, meriterebbero per la tenacia.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.008
696
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Stando alle varie cronache scritte, sembrerebbe che Chaves sia davvero staccato (si favoleggia di più di 2 minuti) con la Sky che mena davanti per far più danni possibile.
In fuga c'è un gruppo con dentro gente forte ma che, al momento non riesce a prendere troppo spazio.
Segnalano il gruppo velocisti a 8 minuti...
Aspettiamo di vedere le prime immagini...
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Bilbao tra gli uomini in fuga, che comunque hanno poco più di un minuto di vantaggio dato che il gruppo tira forte.
Chaves dovrebbe avere un solo compagno di squadra al fianco. Alle 13.05 arriveranno le immagini?