10 Tappa 2018: Annecy > Le Grand-Bornand - 158,5km

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
10 Tappa 2018: Annecy > Le Grand-Bornand - 158,5km
Km 19- Col de Bluffy 1,5 kilometre-long climb at 5,6% - category 4
Km 43 - Col de la Croix Fry 11,3 kilometre-long climb at 7,0% - category 1 (1.477 m)
Km 68,5 - Montèe du Plateau des Glières 6,0 kilometre-long climb at 11,2% - category H (1.390 m)
Km 130 - Col de Romme 8,8 kilometre-long climb at 8,9% - category 1 (1.297 m)
Km 144 - Col de la Colombière 7,5 kilometre-long climb at 8,5% - category 1 (1.618 m)

82d4e



ccd93


Schermata_2018-07-12_alle_10.25.52.png





41c65


8cecf


f70d9
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.172
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Niente male come prima tappa di montagna! Benvenuta salita!
L’impressione é che con un tappone del genere se c’é qualcuno in buona condizione potrebbe mettere già una buona ipoteca sulla vittoria finale. In ogni caso capiremo senz’altro chi non può vincere il tour.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Con uno svolgimento di tappa normale Thomas prende la maglia gialla domani, situazione di corsa scomoda per Froome che potrebbe avere interesse a fare la corsa dura per emergere come il migliore in salita della sua squadra. Con possibile rischio boomerang però.

Anche la salita HC a metà tappa è interessante, se la fanno allegra qualche big potrebbe mostrare debolezza già lì e gli altri potrebbero forzare per far fuori subito un rivale.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Tappa dopo giorno di riposo, solitamente Froome piazza il colpo e qualcuno rimane imballato e si stacca.
Bisogna però capire la condizione di Froome, sicuramente buona ma da vedere se sufficiente per far stramazzare gli avversari in salita e buttarsi a capofitto verso il traguardo.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Ma lo sterrato di cui tutti parlano sono solo 1,8 km e in pianura?
Io pensavo ci fosse tutta una salita in sterrato...

Falsopiano a salire al termine della salita HC. Gli ultimi 500 metri sono effettivamente di salita al 5/6% a giudicare da Google Maps. Non dovrebbe creare problemi, anche perché a 90 km dal traguardo con un mucchio di pianura in mezzo non dovrebbe succedere niente.
 

attprod

Gregario
17 Gennaio 2009
533
63
Treviso
Visita sito
Bici
Salgo su tutte
Falsopiano a salire al termine della salita HC. Gli ultimi 500 metri sono effettivamente di salita al 5/6% a giudicare da Google Maps. Non dovrebbe creare problemi, anche perché a 90 km dal traguardo con un mucchio di pianura in mezzo non dovrebbe succedere niente.
Appena fatta all'Etape du Tour..confermo è un falsopiano seguito da una leggera pendenza. Lo sterrato tra l'altro è in buone condizioni. La salita è bella tosta ma troppo lontana dall'arrivo...
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Da domani e nelle altre tappe di alta montagna, mi aspetto anche delle fughe con dei corridori di un certo livello, tanto per fare qualche nome:
Frank, Vuillermoz, Gallopin e Latour (ALM), Hansen e Kangert (AST), Izagirre G., Pellizotti e Izagirre I. (TBM), Caruso e Van Garderen (BMC), Navarro e Herrada (COF), Taaramae, Calmejane e Chavanel (TDE), Gaudu, Molard, Vichot (GFC), Marczynski, De Gendt e Vanendert (LTS), Nieve (MTS), Soler e Amador (MOV), Alaphilippe (QST), Slagter e Pauwels (DDD), Martinez e Rolland (EFD), Tolhoek e Gesink (TLJ), Poels, Kwiatkowski e Bernal (SKY), Ten Dam, Haga e Geschke (SUN), Atapuma e Durasek (UAD), Martin G. (WGG).

Alcuni di essi non sono ancora lontanissimi in classifica, e per adesso non credo che verranno lasciati liberi di andare in fuga, ma se le cose dovessero cambiare, nelle prossime tappe penso che proveranno ad andare alla ricerca del successo di tappa.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Da domani e nelle altre tappe di alta montagna, mi aspetto anche delle fughe con dei corridori di un certo livello, tanto per fare qualche nome:
Frank, Vuillermoz, Gallopin e Latour (ALM), Hansen e Kangert (AST), Izagirre G., Pellizotti e Izagirre I. (TBM), Caruso e Van Garderen (BMC), Navarro e Herrada (COF), Taaramae, Calmejane e Chavanel (TDE), Gaudu, Molard, Vichot (GFC), Marczynski, De Gendt e Vanendert (LTS), Nieve (MTS), Soler e Amador (MOV), Alaphilippe (QST), Slagter e Pauwels (DDD), Martinez e Rolland (EFD), Tolhoek e Gesink (TLJ), Poels, Kwiatkowski e Bernal (SKY), Ten Dam, Haga e Geschke (SUN), Atapuma e Durasek (UAD), Martin G. (WGG).

Alcuni di essi non sono ancora lontanissimi in classifica, e per adesso non credo che verranno lasciati liberi di andare in fuga, ma se le cose dovessero cambiare, nelle prossime tappe penso che proveranno ad andare alla ricerca del successo di tappa.

Vuillermoz si è ritirato per le conseguenze della caduta di ieri. Bernal è in dubbio perché si è fratturato alcune dita di una mano e dovrà valutare come si sente in bici.

Movistar e Sky in ogni caso penso rimangano compatte attorno ai loro capitani per ora, la Movistar ha anche perso un uomo importante come Rojas, quindi non è che possa abbia molte possibilità di lanciare qualcuno in fuga, almeno fino a quando i tre big saranno ancora in classifica e quindi non disponibili a sacrificarsi per gli altri.
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Vuillermoz si è ritirato per le conseguenze della caduta di ieri. Bernal è in dubbio perché si è fratturato alcune dita di una mano e dovrà valutare come si sente in bici.
Non conosco lo stato di salute dei corridori e stavo aspettando domani proprio per fare la conta, e detto tra noi, credo anche che se ne aggiungeranno altri.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Vuillermoz si è ritirato per le conseguenze della caduta di ieri. Bernal è in dubbio perché si è fratturato alcune dita di una mano e dovrà valutare come si sente in bici.

Movistar e Sky in ogni caso penso rimangano compatte attorno ai loro capitani per ora, la Movistar ha anche perso un uomo importante come Rojas, quindi non è che possa abbia molte possibilità di lanciare qualcuno in fuga, almeno fino a quando i tre big saranno ancora in classifica e quindi non disponibili a sacrificarsi per gli altri.

Qui il video dell'incidente di Bernal

https://www.tuttobiciwe b.it/articl...e-france-ammiraglia-bmc-roubaix-tuttobiciwe b
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Avendo di fronte due arrivi in salita, per altro duri, è anche possibile e probabile che oggi non succeda granché, si studieranno, magari qualcuno cercherà di anticipare la discesa. Come succede spesso ognuno resterà in attesa di quello che faranno gli altri. La Sky con Thomas e Froome però potrebbe tentare qualcosa di più, sempre che gli accordi nella squadra siano chiari e sempre che le botte sul pavè non abbiano lasciato troppi segni (Moscon e Bernal sono mezza squadra...). La squadra inglese non ha comunque mai adottato strategie simili, anche quando aveva più corridori ben piazzati in classifica.
La Movistar invece immagino sia più arrembante, altrimenti cosa serviva portare Quintana, Landa e Valverde? Ma non sono fiducioso, anche loro nel recente passato non ci hanno colpito per l'ardimento.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
vederete che oggi ci saranno sorprese: dopo il riposo è sempre così, a maggior ragione se, come nel nostro caso, il rest day segue una tappa che per essere assorbita richiede molto più di 24 ore: dopo la Roubaix molti corridori hanno bisogno di tempi di recupero più lunghi di un semplice giorno... il terreno per attaccare ed iniziare a muovere bene la classifica c'è. Fossi un ds oggi suggerirei di attaccare per mettere nello zaino qualche minutino prezioso in modo da giocare di rimessa per il resto della settimana..
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Tranquilli anche oggi ci sorbiremo la apoteosi di Nibali qua, Nibali la' su, giu, sotto a traverso e di rimbalzo.
Dopo Aru e' il corridore piu' odioso del gruppo intero e sono pure italici. Una pena.
Dal punto di vista prettamente agonistico invece lo vedo bene, determinato e quieto, potrebbe provarci gia' oggi e cominciare a impostare le cose per bene, in fondo Froome credo vorra' imporre la costanza e a Quintana manca sempre la ciliegina da mettere sulla torta.
Chi altro c'e'? Duemulini, ovvio, il migliore in circolazione. Tifero' per lui. Baci.


ps per i moderatori: cancellare la replica ad un messaggio in cui avete completamente torto non e' una bella cosa. Se non volete ricevere repliche piccate moderate i termini. Oppure good bye.
 
Ultima modifica:

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
vederete che oggi ci saranno sorprese: dopo il riposo è sempre così, a maggior ragione se, come nel nostro caso, il rest day segue una tappa che per essere assorbita richiede molto più di 24 ore: dopo la Roubaix molti corridori hanno bisogno di tempi di recupero più lunghi di un semplice giorno... il terreno per attaccare ed iniziare a muovere bene la classifica c'è. Fossi un ds oggi suggerirei di attaccare per mettere nello zaino qualche minutino prezioso in modo da giocare di rimessa per il resto della settimana..

Domenica non si è corsa la Roubaix ma qualcosa che gli assomigliava... aggiungo per fortuna dei corridori...
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Tranquilli anche oggi ci sorbiremo la apoteosi di Nibali qua, Nibali la' su, giu, sotto a traverso e di rimbalzo.
Dopo Aru e' il corridore piu' odioso del gruppo intero e sono pure italici. Una pena.
Dal punto di vista prettamente agonistico invece lo vedo bene, determinato e quieto, potrebbe provarci gia' oggi e cominciare a impostare le cose per bene, in fondo Froome credo vorra' imporre la costanza e a Quintana manca sempre la ciliegina da mettere sulla torta.
Chi altro c'e'? Duemulini, ovvio, il migliore in circolazione. Tifero' per lui. Baci.

Beh ma la tua antipatia per Nibali perché dovrebbe interessarci in una discussione dal titolo:

10 Tappa 2018: Annecy > Le Grand-Bornand - 158,5km

;nonzo% ???