10 Tappa 2018: Annecy > Le Grand-Bornand - 158,5km

biciclotto

Novellino
24 Ottobre 2016
91
39
Visita sito
Bici
specialized
Sempre più convinto che gente come Mollema, Majka, Zakarin, non possano mai vincere un GT, tranne in occasioni fortuite come cadute di avversari e co.
E' un fattore fisiologico V02 max in primis.

Vedere il trenino Sky toglie la voglia di vedere il ciclismo.
 

oas

Pedivella
21 Febbraio 2016
468
90
Circondato dal piattume - Bareggio (MI)
Visita sito
Bici
Atala 5000
Basta tappe così, se vogliono vedere lo spettacolo devono fare salite lunghe, over i 20km, ed arrivi in salita, dove la squadra conta meno. Con tappe del genere la sky la addormenta e nessuno tenta di attaccare per poi bruciarsi.

Quanto mi manca il colle delle finestre

o tappe più brevi. Quella dei 65km è una bella cosa, ma ho paura che il tour sarà già "finito" per allora.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Basta tappe così, se vogliono vedere lo spettacolo devono fare salite lunghe, over i 20km, ed arrivi in salita, dove la squadra conta meno. Con tappe del genere la sky la addormenta e nessuno tenta di attaccare per poi bruciarsi.

Quanto mi manca il colle delle finestre
Domani e dopodomani hanno arrivi in salita. Di salita al tour ne hanno a sufficienza.

Oggi spazio per attaccare c'era ma con tre tappe in riga la corsa è per forza al risparmio. Intanto si è visto che Valverde non sta benissimo, jungels, mollema e zakarin dovranno ripassare. Anche Bardet è sembrato poco brillante. Con domani la zona podio secondo me comincierá a essere già delineata. Poi se chi sta bene aspetta l'ultimo chilometro, peggio per lui.

Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Sta cosa che lo spettacolo non c è per colpa della sky fa ridere.

La sky arriva sempre con 5 uomini alla fine perchè fa l'andatura apposta per arrivare in 5.

Con 4 gpm e discese anche abbastanza tecniche un ritmo diverso cambia la corsa, una giornata no, una foratura o una caduta e lo squadrone sky si spezza. Ma finche si lascia a pascolare e poi si attacca a 500m dal gpm questi sono i risultati.

La colpa di poco spettacolo è di chi, con squadre e corridori all altezza della sky sta a ruota fino all ultima settimana.

Metti un valverde e un pozzovivo a tirare in salita e fai la discesa a tutta, poi magari se ne riparla dello squadrone sky.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Domani e dopodomani hanno arrivi in salita. Di salita al tour ne hanno a sufficienza.

Oggi spazio per attaccare c'era ma con tre tappe in riga la corsa è per forza al risparmio. Intanto si è visto che Valverde non sta benissimo, jungels, mollema e zakarin dovranno ripassare. Anche Bardet è sembrato poco brillante. Con domani la zona podio secondo me comincierá a essere già delineata. Poi se chi sta bene aspetta l'ultimo chilometro, peggio per lui.

Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk

Per valverde in realta penso abbia preso un buco o avuto qualche problema visto come è rientrato nel gruppo prima del gpm. Speriamo
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
E secondo te chi sta dietro ha beneficiato di quello. Vabbè, pensatela un pò come vi pare, tanto non c'è verso.
In questo caso ne hanno beneficiato anche gli altri big mica solo Froome, a 20km/h la scia ti fornisce anche 18% di risparmio a 10km/h solo circa 7%. Non volevo fare polemica cmq anche perché l aver il mega squadrone potrebbe essere pure un cavallo di troia per Froome con la posizione attuale di Thomas che rischia di prendere lui la gialla domani
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Sta cosa che lo spettacolo non c è per colpa della sky fa ridere.

La sky arriva sempre con 5 uomini alla fine perchè fa l'andatura apposta per arrivare in 5.

Con 4 gpm e discese anche abbastanza tecniche un ritmo diverso cambia la corsa, una giornata no, una foratura o una caduta e lo squadrone sky si spezza. Ma finche si lascia a pascolare e poi si attacca a 500m dal gpm questi sono i risultati.

La colpa di poco spettacolo è di chi, con squadre e corridori all altezza della sky sta a ruota fino all ultima settimana.

Metti un valverde e un pozzovivo a tirare in salita e fai la discesa a tutta, poi magari se ne riparla dello squadrone sky.
Però non focalizzarti sullo "spettacolo". Il tour i corridori lo corrono per vincere non per lo spettacolo. E comunque non è che ogni giorno ci si può aspettare l'azione da leggenda. Domenica mezzo gruppo ha assaggiato l'asfalto, 9 tappe di pianura e adesso, boom, 3 tappe da 4000 metri di dislivello l'una. Sta anche agli organizzatori saper curare questi aspetti.

Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
In questo caso ne hanno beneficiato anche gli altri big mica solo Froome, a 20km/h la scia ti fornisce anche 18% di risparmio a 10km/h solo circa 7%. Non volevo fare polemica cmq anche perché l aver il mega squadrone potrebbe essere pure un cavallo di troia per Froome con la posizione attuale di Thomas che rischia di prendere lui la gialla domani

Che discorso è? La gara non è a chi risparmia di piu.

A beneficiare di sto ritmo sono Froome, Thomas, Dumoulin e Roglic che a crono vanno forte, gli altri è il caso che si sveglino un po perchè Froome si è gia fatto 11 giorni praticamente di recupero dal giro e ha la squadra ancora intera e fresca. Forse è il caso di mettere un po di fatica in ste gambine. Se tutti aspettano l ultima settimana perche froome sentirà il giro, ma lo porta fresco come una rosa, allora poi non si lamentatino che la sky è troppo forte.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Però non focalizzarti sullo "spettacolo". Il tour i corridori lo corrono per vincere non per lo spettacolo. E comunque non è che ogni giorno ci si può aspettare l'azione da leggenda. Domenica mezzo gruppo ha assaggiato l'asfalto, 9 tappe di pianura e adesso, boom, 3 tappe da 4000 metri di dislivello l'una. Sta anche agli organizzatori saper curare questi aspetti.

Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk

Gia replicato sopra :)

Nessun azione esagerata. Solo mettere fatica nelle gambe a froome e alla sky. Poi come detto, una foratura, una giornata no o una caduta e cambia tutto
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Gia replicato sopra :)

Nessun azione esagerata. Solo mettere fatica nelle gambe a froome e alla sky. Poi come detto, una foratura, una giornata no o una caduta e cambia tutto
Ma il tuo discorso lo capisco, solo che ogni corridore deve fare i conti con le proprie forze e le proprie tattiche (a volte sbagliate ma i conti si fanno alla fine). Da oggi non si è ancora capito il livello dei vari favoriti ma immagino che in scia a Sky qualcuno un po' al gancio possa esserci stato. Fatica nelle gambe ne hanno messa e ne metteranno.

Domani la Sky fará quello che ha fatto oggi perché è la cosa giusta da fare (almeno che non decida in un attacco insensato alla Chiappucci, cosa sconsigliabile): Thomas potrebbe prendere la maglia, Froome nella classifica virtuale è tra i primi e a crono non teme nessuno. Landa, Quintana, Nibali, Bardet devono guadagnare. Se stanno bene proveranno (improbabile) altrimenti cercheranno di portare la pelle a casa. La tappa è corta, manca la pianura ma la salita finale non è durissima anzi gli ultimi 5 km sono al 5% (come possa essere di prima categoria una salita simile è un mistero). Le salite precedenti sono relativamente dure: probabilmente arriverà anche una fuga. Visto che Sky è il faro della corsa credo che Poels, Bernal, Kwiato, Moscon resteranno al fianco di Froome e Thomas per molto.

Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.437
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Domani e dopodomani hanno arrivi in salita. Di salita al tour ne hanno a sufficienza.

Oggi spazio per attaccare c'era ma con tre tappe in riga la corsa è per forza al risparmio. Intanto si è visto che Valverde non sta benissimo, jungels, mollema e zakarin dovranno ripassare. Anche Bardet è sembrato poco brillante. Con domani la zona podio secondo me comincierá a essere già delineata. Poi se chi sta bene aspetta l'ultimo chilometro, peggio per lui.

Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk
A me Bardet è sembrato in palla invece. Non ha voluto attaccare neanche lui ma era sempre lì davanti e alla fine ha fatto anche una bella volata (per cosa non si sa...)
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.437
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
La Sky fa il suo gioco. Hanno Thomas e Froome nei posti alti della classifica e con la crono ancora da fare sono virtualmente primo e secondo. Loro fanno quello che devono fare. Ritmo costante ad evitare attacchi altrui. Però è anche vero che nel finale erano ancora 15-20. Se metti davanti un Landa o un Pozzovivo a tutta vedrai che gli Sky non sono più 5 ma 2 o 3 e se dici un attacco lo puoi fare.
Vedremo domani. Certo nel ciclismo moderno "calcolatore" e relativamente pulito, tre tappe dure di fila difficilmente garantiscono spettacolo alla prima. Si ha paura di saltare nella terza...
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Ma il tuo discorso lo capisco, solo che ogni corridore deve fare i conti con le proprie forze e le proprie tattiche (a volte sbagliate ma i conti si fanno alla fine). Da oggi non si è ancora capito il livello dei vari favoriti ma immagino che in scia a Sky qualcuno un po' al gancio possa esserci stato. Fatica nelle gambe ne hanno messa e ne metteranno.

Domani la Sky fará quello che ha fatto oggi perché è la cosa giusta da fare (almeno che non decida in un attacco insensato alla Chiappucci, cosa sconsigliabile): Thomas potrebbe prendere la maglia, Froome nella classifica virtuale è tra i primi e a crono non teme nessuno. Landa, Quintana, Nibali, Bardet devono guadagnare. Se stanno bene proveranno (improbabile) altrimenti cercheranno di portare la pelle a casa. La tappa è corta, manca la pianura ma la salita finale non è durissima anzi gli ultimi 5 km sono al 5% (come possa essere di prima categoria una salita simile è un mistero). Le salite precedenti sono relativamente dure: probabilmente arriverà anche una fuga. Visto che Sky è il faro della corsa credo che Poels, Bernal, Kwiato, Moscon resteranno al fianco di Froome e Thomas per molto.

Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk

Ma è sicuro, tra l altro è la prima tappa impegnativa che fanno.

C e da dire che di tappe dure ce ne sono ancora 4, non tantissime.

Poi vero, sicuro ognuno ha la sua tattica, ma che so smetta di dire che è la sky a rovinare il ciclismo dopo tappe del genere.
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Tappa noiosa alla morte. Vediamo se Froome inventa qualcosa nei prossimi giorni in stile Giro perché hai voglia di dargli addosso a Sky ma sono lì tutti a succhiare ruote come lattanti . Paura a mille che durerà a lungo ..T.Pinot insegna. E comunque vedo bene Froome Dumoulin e la Acciuga dello Stretto a pari possibilità. Poi si vedra' sono solo le prime salite ,e io ho gia le gambe dure..
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38