News 100.000km sui rulli

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
che tu non ci vedessi nulla di strano non avevo alcun dubbio, forse gli strani non siamo noi che critichiamo, rimane sempre un mondo virtuale come la play dove ti alieni e non hai contatti col mondo esterno che ti circonda, posso capire quando piove e fa freddo ma con le belle giornate (8 mesi l'anno) e i bei posti che abbiamo e' proprio da rimbambiti stare piantati davanti ad una tv a gareggiare in una stanza come criceti :doh:.
Sì. Io però non ho offeso nessuno.
Il tuo mi sembra invece un commento gratuito e offensivo. Oltre che mera scusa per l'ennesimo attacco personale. Evitando di ribadire l'ovvio, i motivi per i quali durante gli 8 mesi di belle giornate all'anno uno possa non voler o non abbia modo di uscire possono essere una lista sterminata, in cima alla quale metterei sicuramente le 10-12 ore che il sottoscritto, ad esempio, passa in un ufficio. Anche nel weekend, se sotto scadenza. Il personaggio del record è un OPERAIO, sarei curioso di chiedergli se ha orari lavorativi molto diversi dai miei.
Certo, c'è chi esce all'alba (fatto) o di sera (fatto pure quello). Eppure la praticità di allenarsi in modo mirato e con meno perdite di tempo che offre il rullo è insostituibile.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Boh, io sinceramente non ci vedo nulla di così strano. Tre ore al giorno le passano la stragrande maggioranza dei ragazzini davanti alla play, e nessuno dice niente. Un uomo le passa sui rulli e passa per "strano" tra gli strani.

w i rulli e w zwift.

E tanti tanti complimenti al tipo. Più che altro, per aver dimostrato che servono eccome
Dai non e la stessa cosa. Chi ha fatto mai i rulli sa che e una cosa mentalmente impressionante...da diventarci matto. Poi si fa anche di peggio nella vita ma 100 000 davanti a un pc e tanta roba, sopratutto se pensi a come e andare su strada
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Sì. Io però non ho offeso nessuno.
Il tuo mi sembra invece un commento gratuito e offensivo. Oltre che mera scusa per l'ennesimo attacco personale. Evitando di ribadire l'ovvio, i motivi per i quali durante gli 8 mesi di belle giornate all'anno uno possa non voler o non abbia modo di uscire possono essere una lista sterminata, in cima alla quale metterei sicuramente le 10-12 ore che il sottoscritto, ad esempio, passa in un ufficio. Anche nel weekend, se sotto scadenza. Il personaggio del record è un OPERAIO, sarei curioso di chiedergli se ha orari lavorativi molto diversi dai miei.
Certo, c'è chi esce all'alba (fatto) o di sera (fatto pure quello). Eppure la praticità di allenarsi in modo mirato e con meno perdite di tempo che offre il rullo è insostituibile.
non ho mica detto che non servono, ho ribadito che un tale sistema, che per me è al pari della play, non potra' mai surrogare ed avere lo stesso valore di una uscita all'aria aperta o con gli amici, che ora vi siano condizioni climatiche e lavorative incompatibili con tali presupposti va da se', ma spararsi quasi tutti i gg (we compresi) il giochino del criceto sulla bici con tutti gli altri amichetti virtuali è da persone alienate che vivono al di fuori della realta'.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Muoveresti i pollici invece delle gambine, in sostanza.
Una differenza enorme. :mrgreen::mrgreen:

Hai mai visto un "cubo" di 150 kg spararsi 24 ore a settimana di rulli?? :espulso.

Dopo tè ognuno è fatto a modo suo, io i rulli li uso solo per provare qualche modifica alla bici se piove
se no non li tocco, piove per 2 settimane? faccio la lana, tanto non ho la panza da smaltire, ne faccio gare
:==
 

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
303
99
Visita sito
Bici
nessuna
al di là delle considerazioni sull'impiego del suo tempo libero, 100000 km sono veramente un gran bel test, sarebbe molto interessante conoscere i modelli di rulli che ha utilizzato in questi anni, quello che è durato di più, cosa evitare, il più silenzioso, ecc...

alcuni anni fa avevo provato pure io a passare l'inverno sui rulli, ma più che dalla mancanza di tempo o dalla noia ero stato bloccato in primis dall'affidabilità di questi strumenti... dopo la terza sostituzione in garanzia (sia benedetto Amazon), ci ho semplicemente rinunciato ... ma non nego che, complici tutte le novità tecnologiche che sono uscite nel frattempo, non mi dispiacerebbe riprovarci ...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
non ho mica detto che non servono, ho ribadito che un tale sistema, che per me è al pari della play, non potra' mai surrogare ed avere lo stesso valore di una uscita all'aria aperta o con gli amici, che ora vi siano condizioni climatiche e lavorative incompatibili con tali presupposti va da se', ma spararsi quasi tutti i gg (we compresi) il giochino del criceto sulla bici con tutti gli altri amichetti virtuali è da persone alienate che vivono al di fuori della realta'.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Fatto cosi non è più ciclismo. È un altro sport. 3 o più ore al giorno sui rulli, tutti i giorni, é una roba che richiederebbe l'abnegazione (e l'alienazione) di un nuotatore. Continuo a pensare che sia un fake, non tanto perché l'impresa sia impossibile fisicamente (anche se effettivamente risulta assai arduo ipotizzarla conciliandola con lavoro affetto e famiglia) quanto perchè normalmente chi sceglie il ciclismo come sport (sport di merda eh, sia chiaro, boccettini docet) resta comunque affezionato se non alla socialita' quantomeno al mondo esterno , alla natura e ai paesaggi, altrimenti avrebbe scelto il nuoto con la sua riga nera a fondo vasca.
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
posso capire quando piove e fa freddo ma con le belle giornate (8 mesi l'anno) e i bei posti che abbiamo e' proprio da rimbambiti stare piantati davanti ad una tv a gareggiare in una stanza come criceti :doh:.

Il tipo di cui si parla è australiano... magari su strada rischia pure di sbattere contro qualche canguro o trovarsi a pedalare nel deserto a 50° :mrgreen:
 

Allegati

  • index.jpg
    index.jpg
    10,5 KB · Visite: 34
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sicuramente sarà noioso pedalare cosi tanto stando chiusi in casa, però ci sono anche lati positivi, in inverno si stà al caldo e al riparo dal sole in estate, non si rischia di essere investiti, di cadere, di forare, se si ha un guasto meccanico non si deve disturbare nessuno per farsi riportare a casa (c'è già), non si respira l'aria inquinata delle città, meglio di così!!
Spero fosse ironico....

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Thema-aero

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Quello che non capisco dall'articolo è se si sia trattato di una sfida oppure se sia semplicemente arrivato a 100.000km da quando si è iscritto a Zwift.
Comunque è uno che si è fatto, tra strada e Zwift, più di 38.000km solo quest'anno, sarei curioso di capire come organizza le sue giornate visto che ha i chilometraggi dei professionisti
Bravo bravo bravo
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
100.000 km con 800-900 di media a settimana dovrebbero essere sui 2 anni e mezzo. Con una media così, lavorando, devi andare sui rulli anche quando sei libero e fuori c'è una bella giornata. E per cosa? Solo per raggiungere uno "stupido" record? Purtroppo a volte i nostri obiettivi diventano le nostre ossessioni dalle quali non riusciamo a liberarci. Personalmente penso che abbia buttato via molto tempo che poteva spendere meglio, ma d'altronde lo facciamo un po' tutti in un modo o nell'altro e lui ha scelto un modo come un altro per farlo. A volte mi trovo a pensare ai soldi e al tempo che ho buttato dieci anni fa, fra dieci anni probabilmente ripenserò ai soldi e al tempo che sto buttando, ma è un ragionamento lascia il tempo che trova :mrgreen:
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Considera che si parla di rulli interattivi... Non sono paragonabili a quelli tradizionali... Il tempo ti vola perche pedali imsieme a migliaia di persone.. Oltre a poter gareggiare far giri assieme ecc ecc... Rimane cmq un'impresa mostruosa sia a livello fisico che mentale

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Mah, a me quello che dà noia nel rullo è essenzialmente l'estrema sensazione di calore e sudore che non si asciuga, e il dolore al soprasella dovuto dallo stare seduto sulla bici nella stessa precisa posizione per molto tempo (la bici non si inclina e quindi i punti di appoggio sono per forza costanti).
Nella mezza stagione non basta un ventilatore enorme (non quello ridicolo che ha messo lui davanti la ruota anteriore...) per rimanere asciutti, ora, d'inverno, con 5 gradi in garage, uso comunque un ventilatore e sto in maglietta e pantaloncini estivi, ma la sensazione è sì di asciutto, ma rimane la sgradevole sensazione di naso freddo, mani e braccia fredde, gambe calde, busto caldissimo e sudato, testa sudata...
Non si riesce ad avere una temperatura omogenea, in pratica.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
...pardon...il tipo ha fatto comunque una roba notevole, l'uso dei rulli poi dipende da tanti fattori, volontari e..."forzati" vedi se vivi in paese particolarmente freddo

Australia???
Questo qui secondo me è una delle tante vittime dei social... ossia di gente che preferisce stare a casa sua a chattare in continuazione con tantissimi "amici" che vederli di persona... così preferisce incontrare in modo virtuale e fare un giro assieme al simulatore altri ciclisti come lui, piuttosto che darsi appuntamento in strada e girare assieme...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Mah, a me quello che dà noia nel rullo è essenzialmente l'estrema sensazione di calore e sudore che non si asciuga, e il dolore al soprasella dovuto dallo stare seduto sulla bici nella stessa precisa posizione per molto tempo (la bici non si inclina e quindi i punti di appoggio sono per forza costanti).
Nella mezza stagione non basta un ventilatore enorme (non quello ridicolo che ha messo lui davanti la ruota anteriore...) per rimanere asciutti, ora, d'inverno, con 5 gradi in garage, uso comunque un ventilatore e sto in maglietta e pantaloncini estivi, ma la sensazione è sì di asciutto, ma rimane la sgradevole sensazione di naso freddo, mani e braccia fredde, gambe calde, busto caldissimo e sudato, testa sudata...
Non si riesce ad avere una temperatura omogenea, in pratica.
Posso suggeriti un deumidificatore portatile diminuisce umidità e sudi un po' meno
Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
al di là delle considerazioni sull'impiego del suo tempo libero, 100000 km sono veramente un gran bel test, sarebbe molto interessante conoscere i modelli di rulli che ha utilizzato in questi anni, quello che è durato di più, cosa evitare, il più silenzioso, ecc...

alcuni anni fa avevo provato pure io a passare l'inverno sui rulli, ma più che dalla mancanza di tempo o dalla noia ero stato bloccato in primis dall'affidabilità di questi strumenti... dopo la terza sostituzione in garanzia (sia benedetto Amazon), ci ho semplicemente rinunciato ... ma non nego che, complici tutte le novità tecnologiche che sono uscite nel frattempo, non mi dispiacerebbe riprovarci ...

Mah, è la seconda persona che scrive preoccupato dell'affidabilità dei rulli...
Sinceramente in un aggeggio con resistenza passiva e cuscinetti a sfere non vedo grossa usura... io ho i miei rulli Elite ad olio dal 2006, usati circa 60 ore l'anno da 12 anni (quindi 720 ore) e vanno ancora come quando erano nuovi.