100 grammi in meno

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
sono i rilanci e le variazioni di ritmo dove senti la differenza, una volta "lanciata" gli effetti rilevabili si riducono di molto.
Non mi aspetterei miracoli con 400 gr (come simo24v dice), figurarsi con 100 su una singola ruota...pero^è vero, costa di piu':)
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Se la senti la differenza, la senti il primo giorno..... e magari su un tratto che fai abitualmente...... poi ovvio dipende dalla tua sensibilità/esperienza...... passato l'effetto del primo giorno poi non ti sembrerà (almeno secondo me) di aver effettuato il cambio. Poi ovvio se passi da ruote da 1,7 kg a ruote da 1,2 kg lo sentirai sempre....
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Secondo l'esperienza di voi tanti mi sapreste
dire se noterei 100-150 grammi in meno su una ruota posteriore..? Uscite max di 100 km
Con dislivelli di circa 800 mt in montagna..

dipende se tutti i grammi sono concentrati sul cerchio e la ruota rimane comunque abbastanza rigida qualcosa avverti, se il risprmio di peso però fosse principlamente sul mozzo non ti accorgeresti di niente.
 

Agostino CZ

Pedivella
8 Febbraio 2016
399
107
CZ
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
In realta' la differenza di grammi deriva dal paragone tra 2 coppie di ruote : Shimano rs21 e Fulcrum r 3 ..Lo so che parliamo di entry level Shimano e media gamma Fulcrum ma io volevo capire se quei grammi in meno potrebbero dare delle soddisfazioni..
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
In realta' la differenza di grammi deriva dal paragone tra 2 coppie di ruote : Shimano rs21 e Fulcrum r 3 ..Lo so che parliamo di entry level Shimano e media gamma Fulcrum ma io volevo capire se quei grammi in meno potrebbero dare delle soddisfazioni..

se cambiassi tutte due qualcosa sicuramente lo sentiresti, ma solo per una, la differenza (già non molta ma comunque percepibile) si dimezza...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
dalle rs21 a fulcrum 3 o a c24 o rs81 il salto si sente eccome. io se shimano facesse da mangiare mangerei shimano ma devo dire che le rs21 sono l'unico prodotto che mi ha un po' deluso.pesantucce. potevano osare di più: ne avevano la possibilità. secondo me le fulcrum 7 sono superiori.