100 km

Leosacco

Pedivella
30 Maggio 2019
493
219
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Olympia Bull 27,5
Guarda, onestamente mi sembra che tu ti stia rendendo conto che non è il mezzo per te. Quello che mi sento di consigliarti a questo punto, se la bici non ha danni o altro, è recarti al negozio e renderla, e prenderti altro. Anche con la tripla davanti, se il tuo budget non ti permette bici di livello più alto.
Il pregio più grande di Decathlon è che ti fanno fare il reso. Gli spieghi che ti sei reso conto che non va proprio bene per te e che vorresti prenderne un'altra.
Perderesti più tempo e soldi a fare modifiche e comprare altri componenti che a cambiarla, a mio parere.
Quoto... se cominci a toccare la trasmissione in maniera cosi radicale dalla dietro, te la cambiano con un buono con cui ne compri un'altra. Ci metti 190 euro sopra e prendi la rc120 ck la doppia davanti ed i clmandi sulle leve freno, Microshift intendiamoci ma almeno ha le sembianze di jna bici da corsa e la sella dovrebbe essere quella ergofit che è una poltrona se è la stessa della rc500, poi con altri 50 euro prendi la versione blu con i freni a disco meccanici...

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
No , veramente sono soddisfatto per ora della bici tranne per il comando cambio, provengo dal "mondo moto" e li c'e' piu' consuetudine a "modificare " :-)xxxx
Guarda, io sono un pasticciatore seriale, le mie bici sono continui cantieri, ma davvero...quello che vuoi fare ha poco senso.

Sent from my AGS2-W09 using BDC-Forum mobile app
 

Leosacco

Pedivella
30 Maggio 2019
493
219
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Olympia Bull 27,5
No , veramente sono soddisfatto per ora della bici tranne per il comando cambio, provengo dal "mondo moto" e li c'e' piu' consuetudine a "modificare " :-)xxxx
Guarda come si smanetta sulle bici altro che moto. Solo per fare manutenzione io le mie bici le smonto e le rimonto regolarmente.
C'è chi prepara la bici a seconda delle uscite che deve fare, rapoorti, copertoni, ruote, corone e guarniture...
Poi il bello della bici è che se non compri materiali esoterici alcune componentistiche possono veramebte essere cambiati con un bel fai da te che non guasta mai...
Però ci deve essere un minimo di proprorzione fra la base e quello che ci metti sopra.
Infatti se è vero che i singoli componenti possono non avere prezzi proibitivi modificare costa sempre molto ma molto dk più che comprare la bici assemblata.
Quindi il mio consiglio è di comprare una bici che per quanto basica risponda alle tue esigenze primarie e poi eventualmebte modificare qualche dettalio migliornadolano arricchendola.
Lesigenza di avere una doppia perché hai difficoltà in salita a mio parere è una esigenza primaria.
Poi dopo 200km di vita già senti l'esigenza di cambiare sella e trasmissione intera della bici, allora ti chiedo cosa è che ti soddisfa di questo mezzo?...


Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: gufo pizzaiolo

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.469
8.085
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
fermo restando che non c'è rapporto che tenga se non ci sono le gambe, e che due o tre uscite significano non avere nessun allenamento...
anche io non spenderei a modificare quella bici, che ha il suo pregio proprio nell'essere basic e semplice. Se vuoi qualcosa di più, cambiala; magari usando la possibilità che ti offre il Deca e prendendo una loro bici nata diversa.
Ma non illuderti che cambiare il cambio sia un sostituto del migliorare il motore !
 

Alfonet

Novellino
20 Maggio 2019
44
14
55
Formia
Visita sito
Bici
triban 100
perdonatemi di non essere d'accordo , trovo che la bici nell'insieme sia molto buona , ovviamente per mantenere il prezzo basso hanno risparmiato su qualcosa , era mia intenzione nel limite migliorarla .
Tipo aggiungendo queste :
https://www.amazon.it/gp/product/B00HECAD7M/?tag=bdc_parser-21
cosa che vedo qualcuno ha già fatto :
"Ottime leve, ben fatte per cambiate precise. Montate sulla mia Triban 100, in accoppiata alla doppia ShimanoTourney 50/34, hanno reso la bici ancor più fruibile."
 

Leosacco

Pedivella
30 Maggio 2019
493
219
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Olympia Bull 27,5
perdonatemi di non essere d'accordo , trovo che la bici nell'insieme sia molto buona , ovviamente per mantenere il prezzo basso hanno risparmiato su qualcosa , era mia intenzione nel limite migliorarla .
Tipo aggiungendo queste :
https://www.amazon.it/gp/product/B00HECAD7M/?tag=bdc_parser-21
cosa che vedo qualcuno ha già fatto :
"Ottime leve, ben fatte per cambiate precise. Montate sulla mia Triban 100, in accoppiata alla doppia ShimanoTourney 50/34, hanno reso la bici ancor più fruibile."
Devi cambiare anchenla guarnitura e mettere il deragliatore anteriore...
Fai tu la somma...
Poi è chiaro che la bici è la tua e ci fai quello che ti pare anche montarci una trasmissione Ultegra... [emoji106]

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.469
8.085
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
perdonatemi di non essere d'accordo , trovo che la bici nell'insieme sia molto buona , ovviamente per mantenere il prezzo basso hanno risparmiato su qualcosa , era mia intenzione nel limite migliorarla .
Tipo aggiungendo queste :
https://www.amazon.it/gp/product/B00HECAD7M/?tag=bdc_parser-21
cosa che vedo qualcuno ha già fatto :
"Ottime leve, ben fatte per cambiate precise. Montate sulla mia Triban 100, in accoppiata alla doppia ShimanoTourney 50/34, hanno reso la bici ancor più fruibile."

a me ***personalmente*** non sembra abbia senso spendere un bel po' di soldini per mettere un Tourney... considera che trovi bici complete a poco di più di quello che andresti a spendere per fare modifiche (www.probikeshop.it) e che con quello che hai speso potevi prendere una vecchia gloria usata top di gamma a suo tempo e che ancora si difende bene.

Poi per carità, il ciclista si affeziona a quello che ha ed è bello pispolare e modificare il mezzo
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
perdonatemi di non essere d'accordo , trovo che la bici nell'insieme sia molto buona , ovviamente per mantenere il prezzo basso hanno risparmiato su qualcosa , era mia intenzione nel limite migliorarla .
Tipo aggiungendo queste :
https://www.amazon.it/gp/product/B00HECAD7M/?tag=bdc_parser-21
cosa che vedo qualcuno ha già fatto :
"Ottime leve, ben fatte per cambiate precise. Montate sulla mia Triban 100, in accoppiata alla doppia ShimanoTourney 50/34, hanno reso la bici ancor più fruibile."
Sommando insieme tutti i componenti (e aggiungendo anche il movimento centrale adatto alla compatta che vuoi montare) tutto questo lavoro ti viene a costare, tra bici e componenti, 50 euro meno della Triban rc120, che però in più ti da un cambio 2x8 e forcella in carbonio.

Dando per scontato che tu abbia tutti gli attrezzi per fare il lavoro e che ne sia capace, altrimenti il costo sale.

Ripeto che per me non ne vale la pena, né dal punto di vista economico né da quello prestazionale.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Leosacco

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Senza offesa ma chiamare Bdc una roba del genere è come paragonare Belen a Vladimir Luxuria....In ogni caso io la ridarei indietro e ne prenderei uno un po' piu seria che credo abbiano anche al Decathlon(non sono pratico del marchio), invece di buttare soldi in upgrade che sostanzialmente cambierebbero poco....
 

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
692
301
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
Se ti piace tienila e modificala. Anche io provengo dal mondo motociclistico

Con i cancelli come questo o come quello che ho avuto io è bellissimo mettersi dietro i tizi con bici da 10mila euri
 
  • Mi piace
Reactions: Alfonet