1000€ di budget per una bici gravel, consigli?

Dariotrincas

Novellino
12 Ottobre 2019
1
0
27
Roma
Visita sito
Bici
Frw
Salve a tutti, questo è il mio primo post.
Sono nel dubbio su quale bici prendere, sapreste dirmi qual'è il miglior rapporto qualità prezzo tra queste bici?
https://www.decathlon.it/bici-da-corsa-triban-rc-520-id_8502389.html (dovrei cambiare i copertoni)
Con tutta la mia ignoranza mi sembra che decathlon sia quella che fornisca componenti un pelo migliori, perchè però costa cosi di meno rispetto alle altre?
 

Geppocanale

Novellino
2 Ottobre 2019
19
7
35
Padova
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR Team
Ciao Dario,
prima di tutto dovresti capire che tipologia di bici vorresti. Le bici che hai elencato mi sembrano tutte gravel.. è quello che ti serve giusto?
Fra le tre sicuramente la TRIBAN RC520 è quella con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Ti consiglio di andarti a fare un giro dai negozianti della tua zona e spiegare quello che ti serve.. vedere una bici dal vivo e toccarla con mano è tutt'altro tipo di esperienza.. le tue idee potrebbero chiarirsi!

G
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Ciao Dario,
prima di tutto dovresti capire che tipologia di bici vorresti. Le bici che hai elencato mi sembrano tutte gravel.. è quello che ti serve giusto?
Fra le tre sicuramente la TRIBAN RC520 è quella con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Ti consiglio di andarti a fare un giro dai negozianti della tua zona e spiegare quello che ti serve.. vedere una bici dal vivo e toccarla con mano è tutt'altro tipo di esperienza.. le tue idee potrebbero chiarirsi!

G

Quato, e parlo da neofita che ha preso la sua prima BDC questa estate, presa una bici che nelle immagini promozionali non mi diceva nulla ma che dal vivo mi piacque molto, ma in generale dal vivo sono più belle che dalle foto, rendono molto di più, specie se di colori particolari.

@Dariotrincas
Comunque se ti può essere d'aiuto c'è la sezione Gravel e Ciclocross.