11ª tappa 2017: Lorca/Observatorio Astronómico de Calar Alto 187.5KM

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
11ª tappa 2017: Lorca / Observatorio Astronómico de Calar Alto 187.5KM

Km 157.2 - Alto de Velefique 13.2 kilometre-long climb at 8.6% - category 1
Km 187.5 - Observatorio Astronómico de Calar Alto. 15.5 kilometre-long climb at 5.9% - category 1



CARTE.jpg


PROFIL.png


Alto de Velefique - 8.6%
PROFILCOLSCOTES_1.png


Observatorio Astronómico de Calar Alto - 5.9%
PROFILCOLSCOTES_2.png
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Potrebbe succedere tutto e niente.
Sicuramente chi vuole attaccare Froome deve inventarsi qualcosa già sull'Alto de Velefique, perché l'ultima salita comincia dura ma, a guardare l'altimetria, gli ultimi dieci chilometri sono molto irregolari con pendenze mai proibitive.
Mi aspetto che Contador provi qualcosa sulla penultima salita e magari qualcuno che provi ad accodarsi.
Sempre che la Sky non vada su a 30 all'ora...
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Tappa molto interessante. Qualcosa capita di sicuro. Chi non e al top tra i grandi potrebbe spendere molto nella penultima salita per tenere il ritmo della Sky (che oggi potrebbbe menare di brutto) e poi pagare nel finale. Vero che l'ultima salita non e mostruosa come pendenze pero se arrivi stanco li al ritmo che fara la Sky puoi perdere molto visto che si salira molto forteo-o
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
665
357
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
contador ha dimostrato che se mettono sotto pressione la sky (almeno quella della Vuelta) da lontano , alla fine anche loro accusano ed il Frullatore , senza nulla togliere alle sue qualita' , se la deve comunque vedere da solo ... staremo a vedere chi avra' il coraggio di osare ; certo Alberto alla sua ultima Vuelta non ha niente da perdere , anche andando all'arrembaggio ...bisgona vedere quante altre squadre dei big se la sentono di rischiare ...
 

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
oggi rischiare significa partire a più di 40 km dall'arrivo di cui 28 di salita... non credo che qualcuno della generale, parlo da Yates in su, se la senta di rischiare tanto. più probabile un tappa stile tour con controllo sky fino ai -3km (la parte centrale del Calar Alto spiana molto)
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
oggi rischiare significa partire a più di 40 km dall'arrivo di cui 28 di salita... non credo che qualcuno della generale, parlo da Yates in su, se la senta di rischiare tanto. più probabile un tappa stile tour con controllo sky fino ai -3km (la parte centrale del Calar Alto spiana molto)

Chi non risica... non rosica ;)
 

giampieur

Novellino
19 Maggio 2015
59
7
roma
Visita sito
Bici
nessuna
se non fosse che 2 o 3 sky andranno piu' forte dei rivali di froome, potrebbe essere una tappa interessante... Ma gia' immagino il ritmo sky per tt il finale e lo scattino di froome gli ultimi 3 km.. Squadre cosi' tolgono tutto lo spettacolo
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
se non fosse che 2 o 3 sky andranno piu' forte dei rivali di froome, potrebbe essere una tappa interessante... Ma gia' immagino il ritmo sky per tt il finale e lo scattino di froome gli ultimi 3 km.. Squadre cosi' tolgono tutto lo spettacolo

Dal sito sembra piova e faccia freddo, sono curioso di vedere come va Froome.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
  • Mi piace
Reactions: m-dis