11 Tappa 2018: Albertville > La Rosière Espace San Bernardo - 108,5km

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
11 Tappa 2018: Albertville > La Rosière Espace San Bernardo - 108,5km
Km 26 - Montèe de Bisanne 12,4 kilometre-long climb at 8,2% - category H (1.723 m)
Km 57,5 - Col du Prè 12,6 kilometre-long climb at 7,7% - category H (1.748 m)
Km 70 - Cormet de Roselend 5,7 kilometre-long climb at 6,5% - category 2 (1.968 m)
Km 108,5 - La Rosière 17,6 kilometre-long climb at 5,8% - category 1

69a0e



84eb4


47497





f0043


330b2

 
Ultima modifica:

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buongiorno,avrei una mezza intenzione di andare a vedere questa tappa al tour e la mia idea venendo da milano(come più comoda)...sarebbe quella di lasciare la macchina a la Thuile e farmi piccolo San Bernardo in salita, discesa...e risalita della strada che fanno al tour fino a un certo punto,e poi tornare indietro dopo la tappa continuando sul piccolo San Bernardo.Secondo voi è fattibile o è un suicidio?dove trovo qualche info in più?grazie!
 

Dosch

Novellino
5 Febbraio 2013
27
0
Visita sito
Bici
la specialissima
Sul sito del tour ci sono le tabelle orarie. Arrivo previsto intorno alle 17:10. Io vorrei fare entrambi i versanti prima della chiusura del traffico.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
ultima salita facile, solo nella parte centrale della salita ha pendenze difficili, ho paura in un altra brutta tappa dove succede poco per i uomini di classifica
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Dal profilo è una discesa lunghissima con una pendenza media del 6%, magari la strada è stretta
La discesa la conosco bene, fatta un paio di volte: alterna tratti pedalabili con poca pendenza con tratti molto tecnici con tornantini stretti in serie su strada stretta, dove è possibile anche fare selezione.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Se invece di pascolare nei primi due hc li prendono a tutta sull ultima saltano un po' di birilli :)
Oggi la tattica è chiara.
Bisogna mandare gregari avanti già dalla Bisanne per ritrovarseli nella prima parte della salita finale, dopo aver attaccato sul Pré/Roselend.
Se arrivano insieme all'attacco dell'ultima salita non succederà niente di eclatante tra gli uomini di classifica e rimanderanno all'Alpe d'Huez.
Comunque la breve distanza potrebbe invogliare attacchi da lontano.
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Credo che la Movistar si muoverà .
Dopo il distacco accumulato tra cronosquadre, cadute e formatore varie devono iniziare a recuperare .
Però devono iniziare già sulla prima salita altrimenti c'e il rischio che la Sky porti a spasso il gruppo tutto il giorno come ieri
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Credo che la Movistar si muoverà .
Dopo il distacco accumulato tra cronosquadre, cadute e formatore varie devono iniziare a recuperare .
Però devono iniziare già sulla prima salita altrimenti c'e il rischio che la Sky porti a spasso il gruppo tutto il giorno come ieri
si la Movistar avendo 3 capitani dovrebbe essere la prima a partire....ovviamente il primo che parte si brucia......essendo Valverde il meno probabile dei 3 dovrebbe partire lui......ma non so' se lo fara' e se lo fara' veramente a fondo( magari in cuor suo spera' ancora in un podio)
Purtroppo le tappe sono disegnate male......soprattutto con una squadra come la sky.......che non ti lascia scampo......unica soluzione sarebbe un vero attacco a 3 dei Movistar.......prima salita Valverde e seconda attacco deciso di Landa e Quintana che riprendono Valverde in cima......il problema che almeno 3 Sky( Froome-Thomas e Bernal) ne hanno quanto i 3 Movistar.......
Io credo che alla fine la tappa di oggi la vince Froome scattando ultimi 5 km.......che se ne dica rimane il piu' forte....in piu' lo vedo anche bello arrabbiato
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
si la Movistar avendo 3 capitani dovrebbe essere la prima a partire....ovviamente il primo che parte si brucia......essendo Valverde il meno probabile dei 3 dovrebbe partire lui......ma non so' se lo fara' e se lo fara' veramente a fondo( magari in cuor suo spera' ancora in un podio)
Purtroppo le tappe sono disegnate male......soprattutto con una squadra come la sky.......che non ti lascia scampo......unica soluzione sarebbe un vero attacco a 3 dei Movistar.......prima salita Valverde e seconda attacco deciso di Landa e Quintana che riprendono Valverde in cima......il problema che almeno 3 Sky( Froome-Thomas e Bernal) ne hanno quanto i 3 Movistar.......
Io credo che alla fine la tappa di oggi la vince Froome scattando ultimi 5 km.......che se ne dica rimane il piu' forte....in piu' lo vedo anche bello arrabbiato
La Movistar avrebbe anche Soler e Amador che sono dei signori corridori, ideali per un attacco da lontano.
Le tappe non sono disegnate male.
Sono fatte per far emergere il ciclista più forte e completo. E se Froome è più forte di Quintana non è colpa né della strategia di squadra né delle tappe disegnate. Bisognerà farsene una ragione.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La Movistar avrebbe anche Soler e Amador che sono dei signori corridori, ideali per un attacco da lontano.
Le tappe non sono disegnate male.
Sono fatte per far emergere il ciclista più forte e completo. E se Froome è più forte di Quintana non è colpa né della strategia di squadra né delle tappe disegnate. Bisognerà farsene una ragione.
Cosa che a un sempre minor, ma ancora nutrito, numero di persone ancora non riesce. Checcevoifà? Io penso che dal divano, la sensazione di non fatica e di pascolamento, sia molto fallace rispetto a quello che loro realmente fanno. Diciamo che il divano ci rende tutti un (bel) pò Merckx, salvo poi quando siamo in bici essere drammaticamente ridimensionati e tornare alla realtà. :sbianca:
Va detto che la superiorità di Froome, se chiarissima (ai più) negli anni, in questo Tour ha ancora da essere dimostrata.
 
Ultima modifica:

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
La superiorità della SKY andrebbe ridimensionata con un corridore in meno per squadra, il tour è noioso. tot uomini top watt, e controlli la corsa inibendo ogni scatto.
La squadra che vince, l'anno successivo la penalizzerei con un uomo in meno in squadra rispetto alle altre.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
La Movistar avrebbe anche Soler e Amador che sono dei signori corridori, ideali per un attacco da lontano.
Le tappe non sono disegnate male.
Sono fatte per far emergere il ciclista più forte e completo. E se Froome è più forte di Quintana non è colpa né della strategia di squadra né delle tappe disegnate. Bisognerà farsene una ragione.
Che sia disegnato male e' disegnato male.......non puuoi attaccare se poi hai salite finali dove si sale ai 25 orari e dietro una squadra con blocco quasi completo.....
Con questo non sto dicendo che Froome non sia il piu' forte....anzi ho setto che la tappa probabilmente la vince lui.......ma non dirmi che quella di ieri e anche quella di oggi siano delle gran tappe.......poi ovviamente sono i corridori che fanno la corsa......ma il Giro e' nettamente meglio
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1