11 Tappa 2018: Albertville > La Rosière Espace San Bernardo - 108,5km

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
allora il buon Vincenzo deve imparare a leggere meglio le facce dei suoi avversari.... e sopratutto a non dubitare dei ritmi che la Sky può tenere...
quindi tappa da dimenticare dove l'unica cosa buona è che ha perso poco.
Voto 5.
Oddio, alla fine le ha lette bene se Jungels, Fuglsang, Yates sono saltati, per non parlare di Mollema e Majka.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Condivido tutto, però bisogna considerare che la rai è televisione di stato italiana, prova a seguire una tappa sulla tele francese e il tifo per bardet &co è molto maggiore, così come su quella inglese, anche se loro nin avendo avuto storia negli anni passati, sono abituati a tifare anche altri.
Per quel che riguarda il duello Froome Thomas l'unica è ch spendano troppo per lottare tra loro e che paghino alla lunga, altrimenti non c'è storia e sky decide chi far vincere.
Se proprio vuoi farti due risate segui i colombiani. :ola:
Non appena un colombiano mette il naso davanti cominciano ad urlare come in un gol all'ultimo minuto dei mondiali. Io ci ho visto una delle tappe che ha vinto Gaviria. Dopo l'arrivo il commentatore si è messo a cantare dei cori per Gaviria per almeno 5 minuti... :-x
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Oddio, alla fine le ha lette bene se Jungels, Fuglsang, Yates sono saltati, per non parlare di Mollema e Majka.
con tutto il rispetto per questi forti professionisti....
se Vincenzo vuole il Tour (o anche solo il podio) i nomi da far "saltare" non sono questi...
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Non è tv di stato ma commentano in italiano. E nonostante il "tifo" per i corridori italiani le analisi oggettive le fanno per come stanno le cose.
Forse perché la RAI è tv di stato autorizza i relativi cronisti a dire che Nibali è bravo anche quando sbaglia e che i suoi avversari che lo battono sono brutti sporchi e cattivi?
Io ho detto di sentire come commentano sulle altre tv di stato ( francesi e inglesi) dove il tifo è molto maggiore.
Non ho detto se è giusto o sbagliato, ma così se non peggio viene fatto ovunque.
Poi sono il primo a cui non piace un commento non obiettivo e di parte.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Se la Sky decide che ti corre contro, tu il Tour non lo vinci.
Ma perché la Sky dovrebbe correre contro Thomas?
Lo ha detto ieri nel suo podcast Wiggins (che ne sa un paio di cose di ciclismo e di Sky): alla Sky interessa vincere. Che sia con Froome o con Rowe non cambia nulla per loro. Quindi li tengono lì tutti è due. Anche perché possono avere pure la certezza che Froome non ceda nelle ultime tappe ma ci può sempre stare una caduta, un malanno, un meteorite, le cavallette...
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma perché la Sky dovrebbe correre contro Thomas?
Lo ha detto ieri nel suo podcast Wiggins (che ne sa un paio di cose di ciclismo e di Sky): alla Sky interessa vincere. Che sia con Froome o con Rowe non cambia nulla per loro. Quindi li tengono lì tutti è due. Anche perché possono avere pure la certezza che Froome non ceda nelle ultime tappe ma ci può sempre stare una caduta, un malanno, un meteorite, le cavallette...
Hai letto il messaggio che ho quotato a cui ho risposto? ;nonzo%
La risposta era a chi pensava che siccome Thomas è in scadenza di contratto potesse infrangere eventuali ordini di squadra. Lo ho già detto diverse volte che al momento a loro fa comodo averli entrambi davanti.
p.s. Wiggins dice così per dar valore al suo Tour. Non può mica dirti che lo ha vinto perchè la Sky aveva deciso che nell'anno delle Olimpiadi di Londra fosse un inglese a vincere. Quell'anno Froome andava il doppio di lui. Se per la Sky fosse stato indifferente chi vinceva, Wiggins il Tour se lo scordava.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: TheLordofBike

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.910
129
reggio emilia
Visita sito
dimentichi che sono anglosassoni. Ragionano molto più in termini di business e marketing: un froome fa sicuramente più mercato che un Thomas. Froome rientrerebbe nel ristretto club dei plurivincitori di GT e di quelli della doppietta Giro-Tour. Il problema è spiegare a Thomas che deve fermarsi e far passare 1'25".

Sent from my HUAWEI TAG-L01 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: jan80

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
dimentichi che sono anglosassoni. Ragionano molto più in termini di business e marketing: un froome fa sicuramente più mercato che un Thomas. Froome rientrerebbe nel ristretto club dei plurivincitori di GT e di quelli della doppietta Giro-Tour. Il problema è spiegare a Thomas che deve fermarsi e far passare 1'25".

Sent from my HUAWEI TAG-L01 using BDC-Forum mobile app
Infatti vogliono vinca Froome....Thomas e' solo la ruota di scorta...che comunque difficilmente potrebbe vincere il Tour
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Io non penso che Thomas andra contro la squadra. Se Sky ha preso delle decisioni, a meno di debacle del prescelto, che non do per scontato sia Froome, perché non rispettarle? I corridori sono molto sensibili all'argomento denaro.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Io sono rimasto sorpreso (per modo di dire) dei commenti post gara in Rai. Viene il dubbio che siano pilotati per creare zizzania...
Non è che sono pilotati, è che l'unico obiettivo è sostenere gli ascolti, ed in uno sport "popolare" in una trasmissione generalista l'unico sistema che funziona per certo è creare polemica, seminare zizzania, sostenere (acriticamente) la parte numericamente più rilevante degli ascoltatori.
Non è certo un'esclusiva del ciclismo in Rai, basta guardare una trasmissione qualsiasi (Rai, Mediaset, Sky, non fa alcuna differenza) la domenica sera.
 

Stevia

NO RIM NO PARTY
13 Novembre 2006
624
239
Garlenda ( SV )
Visita sito
Bici
Scott, Cannondale
Sicuramente finirà con la vittoria finale di uno Sky, ma se può inventarsi qualcosa l'unico in grado è proprio il nostro Vincenzino nazionale.
Gli altri ci credo poco, anche a parità di condizione non hanno la classe e la follia di Nibali.
Brodaglia. ..
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Comunque la criticatissima Bahrain - Merida è seconda nella prestigiosa classifica delle squadre a soli 1'e37" dallo squadrone Movistar.
ci credo, se tritura i suoi uomini a metà della seconda settimana, fa la fine di quelli che partono a tutta sulla prima salita...
a mio avviso la condotta di ieri è un errore evidente, e se il buon Vincenzo l'ha chiesta, Nibali ha fatto una bella caxxata...
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ieri senz'altro si è vista una bella tappa.
Sulla Sky c'è poco da dire visto che ha stradominato in lungo ed in largo.
E questa volta nemmeno si può dire che non sia stata attaccata! Belli e coraggiosi gli attacchi di Valverde e di Dumoulin che mi piace sempre di più.
Kiatoski per l'occasione si è riscoperto gregario impeccabile tirando km e km in salita a ritmi impossibili per quasi tutti i capitani delle altre squadre.
Che dire? Per gli altri è buio pesto e, a dirla tutta, non è nemmeno per demerito loro se sembrano U23 in confronto agli Sky.
La Baherin ha corso senz'altro male (Izaguirre in fuga utilizato malissimo, ad un certo punto Pellizotti e Pozzovivo si sono messi a tirare forse per non far guadagnare troppo a Valverde?) ma se pure la squadra avesse corso bene, secondo voi Nibali avrebbe guadagnato qualcosa? Io dubito che se fosse scattato in discesa insieme a Dumoulin poi sarebbe riuscito a tenere il suo ritmo sull'ultima salita.
Su Thomas vincitore della tappa ci avrei scommesso mentre su un Froome già così in palla sinceramente no, magari calerà (mah!?).
Evito di giudicare Daniel Martin che ieri ha pensato bene di fare il gregario a Froome........come se già non ne avesse abbastanza.
Oggi penso che qualcuno potrebbe pagare gli sforzi di ieri, sicuramente non Froome (ci mancherebbe!), forse Thomas, probabilmente Dumoulin (purtroppo). Entrambi troveranno un terreno meno adatto di ieri alle loro qualità.
Quindi il tour è un affare tra gli Sky? Temo proprio di si! Mi dispiace che Dumoulin, oltre a non avere squadra, abbia già fatto il Giro e a differenza di Froome (ci mancherebbe!) potrebbe sentire la fatica alla lunga altrimenti avrebbe potuto essere più competitivo per contrastare l'egemonia Sky.
Purtroppo si annuncia un Tour a due velocità, gli Sky che fanno il bello e il cattivo tempo e gli altri che annaspano dietro cercando di non naufragare che poi è la fotografia della tappa di ieri, salvo Dumoulin. Dopo se non scatta nessuno non vi lamentate!
Su come tutto questo sia possibile mi taccio certo che parlare di marginal gains, di organizzazione della squadra e di tattiche quando i corridori vanno il doppio (non un pò!) degli altri fa un pò sorridere.
Godiamoci lo spettacolo senza farci troppe domande che è meglio, speriamo che ancora una volta il tempo sia galantuomo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GGS

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Comunque la criticatissima Bahrain-Merida è seconda nella prestigiosa classifica delle squadre a soli 1'e37" dallo squadrone Movistar.
Criticata da chi? Solo da chi vuole trovare scuse per la mancata vittoria di Nibali.
C'è ancora chi è convinto che Nibali è forte come e più di Froome ma che l'altro vince solo perché ha la squadra forte.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non è che sono pilotati, è che l'unico obiettivo è sostenere gli ascolti, ed in uno sport "popolare" in una trasmissione generalista l'unico sistema che funziona per certo è creare polemica, seminare zizzania, sostenere (acriticamente) la parte numericamente più rilevante degli ascoltatori.
Non è certo un'esclusiva del ciclismo in Rai, basta guardare una trasmissione qualsiasi (Rai, Mediaset, Sky, non fa alcuna differenza) la domenica sera.
Si chiaro, lo fan per quello. Sostenere gli ascolti. Però a me non piace. Ritengo che anche un commento tecnico non acritico possa dare i suoi frutti....anche se forse meno dei commenti che fanno, essendo che chi è capace di carpire gli aspetti tecnici e dunque accorgersi se dicono scioccheze, è una minoranza....gli altri son tifosi e gli van bene seguire chi dice quel che a loro piace sentirsi dire.