11 Tappa 2018: Albertville > La Rosière Espace San Bernardo - 108,5km

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Non è tv di stato ma commentano in italiano. E nonostante il "tifo" per i corridori italiani le analisi oggettive le fanno per come stanno le cose.
Forse perché la RAI è tv di stato autorizza i relativi cronisti a dire che Nibali è bravo anche quando sbaglia e che i suoi avversari che lo battono sono brutti sporchi e cattivi?

Ieri hanno criticato la tattica Bahrein. Persino Beppe Conti. Ha detto che in discesa doveva andare dietro a Dumoulin.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Andrea, non proprio. Io dico che Thomas ha improvvisato e che in Sky non si aspettassero il suo comportamento.
Ah, allora ho capito male.. Concludevi che la Sky non improvvisa mai e quindi credevo intendessi che il prendere in mano la situazione di Thomas fosse concordato a tavolino con la squadra (cosa che io penso sia avvenuto)....allora la pensiamo all'opposto. :mrgreen:
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.689
5.933
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Si chiaro, lo fan per quello. Sostenere gli ascolti. Però a me non piace. Ritengo che anche un commento tecnico non acritico possa dare i suoi frutti....anche se forse meno dei commenti che fanno, essendo che chi è capace di carpire gli aspetti tecnici e dunque accorgersi se dicono scioccheze, è una minoranza....gli altri son tifosi e gli van bene seguire chi dice quel che a loro piace sentirsi dire.
Esattamente. E siccome dalla presenza dei tifosi o degli spettatori "non tecnici" dipende il loro stipendio... :-(

Il commento tecnico oggettivo, depurato dal tifo e dalla necessità di fare sensazionalismo, avrebbe però un'altra funzione: quello di far crescere la cultura sportiva degli spettatori. A titolo di esempio guardare i commenti di Massimiliano Ambesi su Eurosport per le discipline invernali come biathlon e salto con gli sci. Con questa RAI si resta invece a un livello basso basso.
Concordo con te in linea di teoria, ma oggi le televisioni, come i giornali, hanno un solo ed unico obiettivo: vendere ascolti al mercato pubblicitario. Lo fa la RAI e lo fa anche Eurosport, solo che lo fa ad un target differente, più appassionato e competente e meno generalista. A noi questo approccio sembra migliore perchè facciamo parte (prevalentemente ;-)) di questo pubblico, ma bisogna riconoscere che la nostra è una frazione minoritaria dell'audience complessiva...
 
Ultima modifica:

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Invece di trollare, vai a rivederti il filmato dell'arrivo di tappa. Tagliò il traguardo barcollando con un suo compagno che lo scortava. Perdere 42 secondi in un km semipianeggiante è una enormità che si vede solo nelle GF.

Se la Sky decide che ti corre contro, tu il Tour non lo vinci.
Anche Contador ha fatto botti simili,anche Froome si è beccato in una tappa diverse decine di secondi nell'ultimo km ,(va be' ma lui si era risparmiato) tutti cicloamatori
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Anche Contador ha fatto botti simili,anche Froome si è beccato in una tappa diverse decine di secondi nell'ultimo km ,(va be' ma lui si era risparmiato) tutti cicloamatori
Quindi se Contador e Froome hanno commesso degli errori analoghi (anche se non ricordo di botti del genere in 1 km di falsopiano), questo cosa significa?
Il discorso è partito da chi affermava che Nibali è esperto nel NON fare fuorigiri devastanti, non nel fatto che anche altri non abbiano commesso errori del genere.
Basterebbe leggere (e comprendere) un discorso per intero, invece di soffermarsi su un pezzo credendo di aver capito tutto.