11 volte il Gavia in 24 ore

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Il giorno prima una ragazza straniera (credo sia una pro o ex) l'ha fatto 10 volte facendo il record che poi gli è stato subito battuto.
Io l'ho passata salendo, lei poi mi ha passato scendendo e poi lo rivista salire.
Ci vuola una testa esagerata oltre che le gambe.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Usati per allenarsi sono tutto tranne che noiosi. Dolorosi, odiosi, fastidiosi semmai. Efficaci, anche. Noiosi proprio no.
io d'inverno, per questioni di orario di lavoro sono costretto ad usarli e per me sono necessari ma assolutamente noiosi.
La bici è aria aperta, paesaggi che mutano, bivi che uno può scegliere, i rulli sono l'opposto.

Quindi dal mio punto di vista sono noiosi, così come trovo noioso il fatto di fare una salita ennemila volte per arrivare ad una data altimetria.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Io invece apprezzo queste "imprese", non ci trovo niente di noioso. Anzi lo ammiro molto!! Come ammiro ad esempio Cacciatori che si fa i passi alpini in graziella, provo ad immedesimarmi e so che non ce la farei mai, quindi tanta tanta stima.
Ognuno ha le sue fisse.
Io per esempio ho la fissa dello Stelvio, l'ho fatto in qualsiasi stagione e con qualsiasi meteo. In molti mi criticano, mi dicono che non esiste solo lo Stelvio ma tante altre salite ma per me ogni volta è come fosse la prima volta. Certo non riuscirei mai a farlo 20 volte nello stesso giorno, non ho le gambe per farlo.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
io scindo le due cose:
- l'ammirazione per la testa prima ancora che per la forza fisica dell'atleta
- l'indifferenza rispetto all'impresa, che trovo noiosa e fine a se stessa (come quelli che fanno un circuito n-mila volte per fare n-mila km).

Ho semplicemente un'idea di ciclismo diversa.
Tanto per capirsi: non ce la farei mai a fare il Gavia 2 volte, figurati 11, come non ce la farei mai a fare la 999, al terzo giorno penso butterei via la bici.... ma mentre fare il gavia 11 volte lo trovo noioso, fare la 999 la trovo affascinante, perchè significa fare un lungo giro, attraversando luoghi poco noti ed incontrando gente diversa...